La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto piccola, consigli su distribuzione...

#1
Ciao, il mio secondo post :)

Che ne pensate di come ho disposto la nostra futura camera da letto? lo spazio è veramente poco (3,60x3,05 facendo la media dei due lati che sono fuori squadra...:( ). Pensavamo ad un letto 179x210 in pelle bianca con cassettone (visti alcuni qua e la come BeBoop di Noctis), Armadio ad angolo della Move... o meglio l'angolo e un modulo da 48 (tenete conto che dovrei recuperare una sorta di armadio a muro -in realtà solo una nicchia 60 x 70- in ingresso).

A me sembra la disposizione più razionale voi che dite?

grazie, ciao!
Immagine

#2
Ciao, secondo me l'armadio è troppo piccolo è l'angolo è sì capiente ma non consente di appendere per bene i vestiti lunghi... in una stanza piccolina come la tua, io farei letto e armadio a ponte sfruttando anche in altezza la parete lunga (dove c'è il quadro rosso). Vedo una porta di 65, giusto? col ponte potresti anche aumentare la porta a 90 (standard), considera che anche nel trasporto/spostamento mobili avere una porta più larga è moooolto meglio! Forse così riusciresti anche ad aggiungere un settimino o una cassettiera o una poltrocina nell'angolo accanto alla finestra (dove c'è il letto) :)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
boo ha scritto:un armadio a ponte?
beh...piccolo pure quello...non ci sta dici?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Ka ha scritto:
boo ha scritto:un armadio a ponte?
beh...piccolo pure quello...non ci sta dici?
no, glielo suggerivo!!! :P
ho risposto dopo aver visto il rendering, non avevo letto il tuo post... :oops: :oops: :oops:

#6
boo ha scritto:
Ka ha scritto:
boo ha scritto:un armadio a ponte?
beh...piccolo pure quello...non ci sta dici?
no, glielo suggerivo!!! :P
ho risposto dopo aver visto il rendering, non avevo letto il tuo post... :oops: :oops: :oops:
:oops: scusa! :D stesa idea!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
lo vedo anch'io un armadio a ponte, anche perchè mi pare di capire che il soffitto non sia proprio basso :wink:

#8
Disposizione camera con armadio a ponte

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
prendi in considerazione armadi a profondita ridotta.... ad esempio in ikea la serie pax è profonda 43 cm, in questo modo ti rimarrebbero oltre 60cm fra il letto e l'armadio

#10
grazie per le risposte... :)
purtroppo l'armadio a ponte me lo ha già bocciato la mia ragazza...dice che le sembrerebbe una cameretta da bambino... ed effettivamente tutto ciò che ho trovato su internet sono....camerette da bambino :(
Per quanto riguarda PAX era la nostra prima scelta... ma il bianco dei mobili IKEA non lo sopporto proprio, ho una Billy bianca in camera ora e la resa è veramente pessima. Gli altri colori di Pax poi li abbiamo esclusi (l'angolo non lo fanno in rovero moro....).

Ripropongo l'armadio a ponte vediamo che ottengo :)

#11
Ti auguro che qualcuno riesca a trovare un'idea geniale... ma lo spazio è davvero ridotto. In effetti sui cataloghi non sono mai presenti le camere matrimoniali a ponte... e l'immagine che si ha di solito è di quella per bimbi...ma facendo qualche preventivo e vedendo dal vivo le soluzioni sarà più facile per la tua ragazza accettare la disposizione. Sinceramete io non penso che sia brutta..è semplicemente una alternativa (valida) quando lo spazio scarseggia...anzi...ha pure un suo fascino! Ciao


ps: per quanto riguarda ikea, da poco ha inserito fra le sue finiture il rovere natura...non so se anche su pax, ma su diversi articoli di sicuro....
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
io ho il bianco pax e mi piace 8)
by the way, qui sul forum c'era stato un topic sulle camere a ponte, e avevo visto delle belle cose (magari adesso lo cerco per te)