La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera in "solo legno"

#1
Ciao, sono alla ricerca di una camera da letto moderna costruita totalmente in vero legno, escludendo quindi mdf, truciolare e simili, e ammettendo solo impiallacciato di multistrato, di listellare..., tamburato (ma quello vero non quello realizzato in truciolare), ovviamente massello ...ecc.
Ma mi sono accorto che è davvero molto difficile capire di che materiale sono fatti i mobili.
Finora ho trovato Piccinato che dovrebbe fare tutto totalmente in legno, poi forse Tomasella, Voltan, Serenissima.

Qualcuno mi sa indicare qualche altra marca?

#2
Interamente in legno, se intendi in massello, è una cosa da falegnami; se invece intendi tamburato, impiallacciato ecc... tra quelle che hai menzionato Piccinato va bene.
Tieni presente che molte aziende usano una carta particolare molto simile al legno perchè porosa... ma non è legno, chiedilo esplicitamente a chi ti vende i mobili!

#6
Considera anche LineaOTTO e' un'azienda di livello molto alta,e fa prodotti in tamburato tamburato...impiallacciati o massello direttamente..ed essendo di Lissone si capisce tutto...

#7
mi sapreste dire su che prezzi viaggiamo con Piccinato??
Conoscete i rivenditori in Puglia e Basilicata?
Grazie e scusate l'intrusione :wink:

#8
aria78 ha scritto:tutto legno,belle e che costano poco le devono ancora inventare!! :wink:
:lol: :lol: :lol:
Giusto, ho trascurato questo piccolo particolare :lol: