La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rete "sollevabile"

#1
Sapete se è possibile comprare la sola rete "sollevabile", tipica dei letti con contenitore?

Mi spiego: il 98% dei letti con contenitore ha il cassone rivestito di tessuto, cosa che personalmente non trovo pratica.
Il restante 2% o è di legno finto (vedi mondonvenienza...) o costa l'ira di Dio più iva.

Mi chiedevo: ma se io comprassi la sola rete sollevabile e mi faccio fare dal babbo un cassone in MDF rivestito di quello che mi pare a me (chissà, pensavo alle pietre di rivestimento o mattoncini o mosaico...o i listelli del parquet o quello che mi verrà in mente...) si può fare?

Per la testiera, invece, mi servirebbe qualcosa inscrivibile in un triangolo (tipo il nuvola di Ciacci, che starebbe benissimo, ma nella versione con contenitore è troppo costoso, oltre ad avere l'orrendo tessuto...)

Idee?

Amy

#2
hai provato a chiedere ai rivenditori di reti e materassi? secondo me si può acquistare, ma non ho mai chiesto in giro.
L'idea di farsi fare il cassone ad hoc mi piace
The sisterhood of The Calf 40

#3
Non so se andrebbe a "disturbare" il discorso garanzia :roll:
Chiedi prima ai negozi.
Hai puntato qualche modello?

Io comunque ti consiglio di rivestirlo in modo che i pannelli interni siano estraibili, così che tu possa pulire bene sotto il letto .
Secondo me non conviene...


Ciao

#4
In realtà io vorrei comprare solo il meccanismo rete* pistoni pneumatici, non rivestire un letto già fatto.

I letti che ho visto non hanno i pannelli estraibili, cosa intendi? In ogni caso il mio bel cassone lo monterei su rotelline con cuscinetti a sfera (quelle piatte), così sposto il letto e passo l'aspirapolvere a modo, senza rovinare il parquet.
Le rotelline pensavo di montarle al posto delle zampette anche se dovessi comprare un letto già fatto, proprio per la questione pulizia.


ps: non temete, le rotelline hanno il freno :)

#5
i letti con il cassone che hai visto non avevano i pannelli del piano estraibili per la pulizia? e' strano perchè sono tutti più o meno così...
Certo che se e hai lo spazio per spostare il letto allora non ti interessano i pannelli :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#6
Ma dicevi i pannelli del piano? Ma quindi per pulire sotto al letto bisogna togliere tutta la roba dal cassone?

Oddio, io passo l'aspiratutto sotto al letto almeno una volta a settimana, dover svuotare il cassone ogni volta mi sembra una fatica immensa...

cmq un po' di spazio per spostare il letto c'è...la camera è lunga circa 4 metri e larga un po' di più

#7
si quelli. Si si deve togliere tutto ma se tu hai lo spazio per spostare il letto direi che sei a posto :wink:
The sisterhood of The Calf 40