La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
casimira ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:le pareti viola in camera da letto mi ricorderebbero quel depravato di d'annunzio....neppure morta :? :?

cappottata :lol: :lol: :lol:

e io che le ho lilllino chiarissimo? mi devo sentire un pochino peccaminosa? :lol: :lol: :lol:

grazie per la risata Kali... mi serviva :wink:
dopo il consiglio sullo specchio direi proprio di si...viola e specchi ...la pioggia sul pineto dice niente vero? 8) :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18
bè, potrei sempre su una parete viola scrivere in bianco questa poesia...
così l'opera è completa!!!

Cmq sempre meglio di chi mi ha detto che viola sembra una camera arredata a lutto!!!
Nicole

#19
Una mia amica ha una camera da letto moderna wenghè e ha fatto le pareti un viola/lilla però non troppo forte e la camera è venuta bellissima....
secondo me viola scuro non va bene , viene troppo pesante!
POLLY

#20
secondo me starebbe bene un viola/fucsia :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#21
il viola e la sua tonalità sono certi, il problema è come alleggerirlo...
in ogni caso grazie a tutti, anche a chi fa schifo!!
Nicole

#22
io ho fatto solo il soffitto...colorato..
non viola scuro..
ma un mix fra ciclamino...mirtillo...violetto..
e pareti panna...

direi che ne sono entusiasta...!

e a lavoro finito mi sono pentita di nn aver fatto anche la prete dove poggia il letto!
coffe3

#23
Sto girando intorno a questo 3d da giorni.
Ho fatto da sola una parete della mia camera da letto e ti posto con piacere una foto anche se sembra molto lilla chiaro, colpa del flash, e ne sono molto soddisfatta perchè il risultato mi è davvero piaciuto anche perchè ha colpito molto anche tutti quelli che mi dicevano di non farlo perchè lo associavano al lutto. ne capiscono nulla! :lol:
Ho usato la casa dei sogni e la cosa bella al di la che lo puoi fare benissimo da sola è che il grado di colore puoi sceglierlo tu, miscelando la quantità di colore che ti serve e che più ti piace. Io non ho esagerato per paura di appesantire il tutto e ne ho fatta una sola mentre le altre 3 me le hanno fatte lilla chiarissimo. Oh non ci credevo che il lilla, violetto e ogni sua sfumatura conciliasse così tanto il sonno. però è anche vero che io metterò un armadio a specchi ed ho un letto in stoffa bianco con fantasie lilla e verdine. il resto del mobilio comodini e settimanale bianchi.
Però anche se ho letto che sceglierai o hai già scelto, scusami nn ricordo, il wengè per me ci sta bene, molto bene!!! Col sole che entra nella stanza è ancora più bello! :D :D :D
Immagine


ciao!!!
Immagine

#24
grazie menchy...ma come l'hai fatto? il risultato è molto carino ed anche se io preferirei il colore unico mi interessa sapere come ti sei arrangiata...

x coffe3: anche io avevo pensato a soffitto + parete dietro letto però al boy non piace moltissimo e quindi ho cercato un qualcosa di alternativo!!
Nicole

#25
nicole ha scritto:bè, potrei sempre su una parete viola scrivere in bianco questa poesia...
così l'opera è completa!!!

Cmq sempre meglio di chi mi ha detto che viola sembra una camera arredata a lutto!!!
tu ci scherzi, ma scrivere qualche frase sul muro è una cosa che ho già visto fare ed il risultato non era male se ti piace il genere...
d'annunzio ha segnato il mio gusto artistico si vede :lol: :lol: :lol: :lol: il viola in camera non mi fa impazzire come idea ed anche adesso che ho visto la foto di una parete realizzata così, anche se tenue, continua a non piacermi, preferisco colori che conciliano di più il sonno, ma la camera non è la mia quindi il problema non si pone ...hai chiesto un'opinione, ti ho dato la mia in modo scherzoso, ma anche chi ha detto che gli ricorda il colore del lutto ( che poi è per la tradizione cristiana proprio il viola) ha dato la sua opinione, prendile per quelle che sono...si tratta di colori c'è poco di oggettivo
l'unica cosa oggettiva è che il viola sul soffitto fa diventare la camera più bassa e più piccola, ma questa è una regola legata allo studio del colore, che come sai è stato usato spesso per rendere più adeguato un ambiente alle esigenze più diverse....vedi ospedali, scuole, ma anche negozi, etc-...etc...etc....
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#26
certo che prendo le vostre come opinioni, mica me la prendo! anzi!! accetto tutti i consigli, poi è ovvio che sta a me modellarmeli addosso!!
mi dispiace se ti sono sembrata scocciata, non lo ero affatto!!!
vi sono davvero grata per tutte le cose che mi avete scritto ed anche quello che mi hai detto tu mi ha fatto sorridere e pensare!
nemmeno chi mi dice che pare a lutto mi da fastidio, tutti hanno le proprie opinioni, non sta a me giudicarle, io le considero e me le plasmo...

Anzi, approfitto per ringraziare tutti!!!
Nicole

#27
nemmeno al mio di boy piaceva l'idea...
poi quando è tornato a casa ha scoperto ke avevo deciso da sola...
e ora..
con tanto di letto e comò wenghè...e armadio caccaro natural wood..
è uno spettacolo
e piace un sacco anke a lui
che si è dovuto ricredere
coffe3

#28
eh lo so...
ma è la prima casa...ho voglia sinceramente di condividere ogni scelta...mi dispiacerebbe fare una cosa che a lui non va...
magari poi si ricrede come il tuo, ma se non va così???
magari glielo ridico, spiego meglio e chissà...
Nicole

#29
Premetto che il viola non è tra i miei colori preferiti (ha bisogno di colori chiari per essere ravvivato) ma viola e verde si completano a vicenda. Ti consiglierei una o due pareti di verde chiaro, o comunque potresti usare tappeti e oggetti verde chiaro per smorzare l'ambiente...l'effetto è molto bello! :wink:
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/casettabianca
pw: chiedete pure!
commenti o critiche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 17&start=0

#30
menchy ha scritto:Sto girando intorno a questo 3d da giorni.
Ho fatto da sola una parete della mia camera da letto e ti posto con piacere una foto anche se sembra molto lilla chiaro, colpa del flash, e ne sono molto soddisfatta perchè il risultato mi è davvero piaciuto anche perchè ha colpito molto anche tutti quelli che mi dicevano di non farlo perchè lo associavano al lutto. ne capiscono nulla! :lol:
Ho usato la casa dei sogni e la cosa bella al di la che lo puoi fare benissimo da sola è che il grado di colore puoi sceglierlo tu, miscelando la quantità di colore che ti serve e che più ti piace. Io non ho esagerato per paura di appesantire il tutto e ne ho fatta una sola mentre le altre 3 me le hanno fatte lilla chiarissimo. Oh non ci credevo che il lilla, violetto e ogni sua sfumatura conciliasse così tanto il sonno. però è anche vero che io metterò un armadio a specchi ed ho un letto in stoffa bianco con fantasie lilla e verdine. il resto del mobilio comodini e settimanale bianchi.
Però anche se ho letto che sceglierai o hai già scelto, scusami nn ricordo, il wengè per me ci sta bene, molto bene!!! Col sole che entra nella stanza è ancora più bello! :D :D :D
Immagine


ciao!!!
OT.
ma allora ci sei riuscita alla fine :D :D
Complimentoni :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862