La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vorrei le pareti della camera...

#1
viola! tutte viola! un bel viola scuro, tanto per farvi capire quello che se comperate una scatola di pennarelli giotto è il viola scuro...
ora però non sono più così sicura...i mobili sono in rovere moro, io volevo fare praticamente l'effetto notte con soffitto pieno di stelle di quelle che di notte si illuminano e con un cartongesso per fare un lampadario a led con effetto stelline... però forse tutte le pareti compreso il soffitto è un pochino troppo!
vorrei sapere cosa ne pensate e se mi date qualche consiglio...
ovviamente l'arredamento sarebbe poi molto vivace, quindi prese gialle, lenzuola gialle o con colori vivacissimi...
aiutatemi voi!
Grazie
Nicole

#2
secondo me è pesantissimo :shock:

io farei il soffitto bianco. poi se di notte vuoi che sia molto scuro chiudi bene le tapparelle.
e anche una o più pareti chiare. se non bianche almeno un colore chiaro in nuance con il viola, magari lo stesso viola ma scaricatissimo con del bianco e solo una parete, magari quella dietro il letto, così scura.

tutto viola rimpicciolisce tantissimo la stanza sembrerebbe un cubicolo. io la troverei anche deprimente e soffocante e presto mi stancherei... si è capito che non sono favorevole? :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
devo dire che effettivamente si è capito....
penso che come te anche molti altri!
tu cosa diresti di due pareti viola e due azzurrine??
Nicole

#4
se sono ben assortiti può essere carino, io metterei l'azzurro su una parete colpita dalla luce della finestra, i colori pastello prendono molta luce così.
l'importante è che le due tinte siano ben assortite, è per questo che ti consigliavo di allungare il viola con il bianco, così la nuance è la stessa.

dopo di che io non ho feeling con l'azurro, mi da freddo, ma questo è un mio gusto personale :wink:

(attenzione a legarti con troppi colori... viola azzurro rovere... poi i tessuti diventano una menata)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
Ma solo a me piacciono le pareti bianche :roll: ?!? Non dico proprio bianco sparato....
Se ti può essere utile, io ho ancora casa in costruzione e per avere idea di come sarebbe stata + o - una volta finita, ho visto un appartamento uguale al mio...beh, mi sono innamorata soprattutto della luce e dello spazio, la casa era ancora solo intonacata...l'ho rivista pochi giorni fa, hanno fatto le pareti delle camere azzurre.... :shock: e ho pensato...se la anche la mia viene così piccola...mi ammazzo :cry:

Ciao :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
casa mia ha tutte le pareti colorate. non so come mai ma non riesco più a concepire le pareti bianche, le vedo "non finite".

comunque è importante valutare la luminosità della casa. casa mia è luminosissima e ha i soffitti alti, secondo me il colore alle pareti non la soffoca e la rende più calda.

certo che se fosse un pò buia e magari non enorme :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
casimira ha scritto:casa mia ha tutte le pareti colorate. non so come mai ma non riesco più a concepire le pareti bianche, le vedo "non finite".

comunque è importante valutare la luminosità della casa. casa mia è luminosissima e ha i soffitti alti, secondo me il colore alle pareti non la soffoca e la rende più calda.

certo che se fosse un pò buia e magari non enorme :roll:
E' vero che i soffitti sono 220, ma è anche vero che una stanza è 4x4.5 e l'altra è 3x5...piccole non sono e neanche buie, te lo assicuro...era proprio il colore, un azzurro intenso, che faceva quell'effetto! Magari un colore + chiaro (non dico proprio il bianco, che può piacere e non piacere) avrebbe comunque riscaldato l'ambiente senza rimpicciolirlo.... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
io ne lascerò parecchie bianche...non le voglio colorate per forza, chiudo gli occhi e vedo come le vorrei e assicuro che moltissime sono bianche!
Nicole

#10
le pareti viola in camera da letto mi ricorderebbero quel depravato di d'annunzio....neppure morta :? :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11
Kalimeroxxx ha scritto:le pareti viola in camera da letto mi ricorderebbero quel depravato di d'annunzio....neppure morta :? :?

cappottata :lol: :lol: :lol:

e io che le ho lilllino chiarissimo? mi devo sentire un pochino peccaminosa? :lol: :lol: :lol:

grazie per la risata Kali... mi serviva :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
Sil70 ha scritto:
E' vero che i soffitti sono 220, ma è anche vero che una stanza è 4x4.5 e l'altra è 3x5...piccole non sono e neanche buie, te lo assicuro...
OT come hai fatto x l'abitabilità con soffitti così bassi? lo chiedo xchè avrei anch'io una mezza cosa in ballo......
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#13
Forse sono alla soluzione, allora soffitto bianco e pareti viola ma lasciando una cornice di 3/4cm sempre bianca...che ne dite? a me pare un buon compromesso...
Poi la parete dell'armadio non faccio nulla, tanto la copre a pieno!
Nicole

#14
nicole ha scritto:Forse sono alla soluzione, allora soffitto bianco e pareti viola ma lasciando una cornice di 3/4cm sempre bianca...che ne dite? a me pare un buon compromesso...
Poi la parete dell'armadio non faccio nulla, tanto la copre a pieno!
io la cornice la consiglio sempre, la trovo fine ed elegante :wink:

può essere un compromesso... poi ti direi di mettre uno specchio piuttosto grande e un paio di quadri chiari :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#15
micky25 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
E' vero che i soffitti sono 220, ma è anche vero che una stanza è 4x4.5 e l'altra è 3x5...piccole non sono e neanche buie, te lo assicuro...
OT come hai fatto x l'abitabilità con soffitti così bassi? lo chiedo xchè avrei anch'io una mezza cosa in ballo......
Le camere (altezza 220) sono al secondo piano, il primo piano è ad altezza normale ( :roll: )...2 e 70 circa...

Ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)