La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ante scorrevoli

#1
:shock: ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio/aiuto, se possibile. nella mia camera da letto ho una nicchia che misura h240xl270xp65. In questa nicchia vorrei fare il mio armadio a muro, costituito di ante scorrevoli e all'interno le vari strutture (appendiabiti, cassetti ecc). Alle strutture interne pensera' il mio ragazzo che si diletta con lavori di falegnameria, mentre per le ante scorrevoli volevamo qualcosa in vetro satinato con "cornice" in alluminio o wenge'. Abbiamo scartato a priori la Rimadesio solo per un fattore econimica e ci siamo orientati su marche cosi' dette "minori" sperando di risparmiare un po. In realta' anche queste marche "minori" ci hanno fornito preventivi attorno ai 2,500-2,800 euro sulla base del tipo di vetro (stainato o non, doppio o singolo ecc..) e della struttura in alluminio o alluminio rivestito wenge'.
E' possibile?! :shock: Ma se allora volessi comparare anche gli interni.....?!?!?
:? potete darmi qualche suggerimento? grazie! :?

#2
Non ti so consigliare :( . Anche noi abbiamo trovato questi prezzi in giro, quindi se e quando faremo la cabina armadio metteremo una tenda fino al momento di optare per la porta scorrevole. Anch'io ho visto che più o meno i prezzi si aggirano intorno a queste cifre, forse costano poco meno i pannelli senza profili in alluminio ma solo col vetro. Chissà se costerebbe di meno ordinare il vetro ad una vetreria e chiamare poi un operaio per montarlo su profili di alluminio comprati in un buon negozio di ferramenta. Ho visto pure porte che usano altri materiali colorati semitrasparenti tipo il metacrilato ma non so giudicare la resistenza di una porta in questo materiale.Siamo ancora lontani dall'informarci per bene sulla fattibilità di questo e sulla resa.

#3
Vista la profondità di soli 65 cm. la cosa più conveniente è un armadio ad ante scorrevoli completo...diverso se fosse una vera cabina, ma così non conviene proprio fare le porte scorrevoli attaccate al soffitto e l'interno indipendente.

Sugli armadi trovi molta più scelta e costi inferiori...anche se l'interno lo facesse il tuo compagno dovrebbe comunque acquistare il materiale ed impiegarci del tempo...molto meglio un armadio intero.

Ciao
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
Ciao Claudia,

In effetti esiste un'alternativa molto piu' economica al prodotto che tu chiedi. Cityline ha a listino delle ante che corrispondono a quelle di rimadesio. Io le rivendo e mi trovo bene. Non so di dove tu sia, ma se vai sul sito dell'azienda, puoi trovare i rivenditori.

Baci :idea: :idea:
Anonimo Mobiliere

#5
grazie a tutti! (buon 2004 :D )

ho deciso che per il momento manterro' ancora i miei abiti sparsi qua e la in attesa di tempi piu' floridi per le "tasche" ed idee piu' chiare!
anche perche' il mio ragazzo ha trovato un vecchio armadio dei primi del 900 piuttosto mal concio, ma ha deciso di recuperare le ante (molto belle ma.....lavoro certosino!!) e trasformarle in "scorrevoli"..........sigh-difficile fargli cambiare idea.................prevedo tempi piuttosto lunghi per la realizzazione....... :lol: .

#7
:D
Ciao Lalli,
Io rivendo la ditta che hai scritto ed ha proprio in catalogo l'articolo che cerchi. Ti consiglio di cercare i rivendori sul sito intenet.

:P :P