Pagina 1 di 1

TEMPUR

Inviato: 14/02/05 22:20
da nunzia
Qualcuno ha un materasso della tempur e mi sa illuminare su prezzi e qulità?

Inviato: 15/02/05 9:26
da lau&mat
il materasso non lo so..ma un cuscinetto piccolo piccolo da mettere dietro la schiena in auto o in ufficio viene 80€....se tanto mi dà tanto... :shock: :shock: :shock:

Inviato: 15/02/05 10:52
da silmax
Io ce l'ho!
Per la qualità mi trovo molto bene, è un materasso garantito 10 anni e fatto di un materiale viscoelastico lavorato che si modella col calore del tuo corpo(la dorelan fa un modello uguale che si chiama MYFORM);ciò vuol dire che all'inizio è molto rigido perchè freddo ma dopo poco che ti sei sdraiata il materasso asseconda le forme del tuo corpo e ti sostiene nella zona della schiena, mentre "affonda" di più nella zona delle spalle e dei glutei, per garantire un sostegno corretto che rispetti la posizione della spina dorsale.
E' un materasso particolare, che è fatto con un materiale brevettato e che è considerato presidio medico (utilizzato in molti ospedali e per chi ha problemi specifici), tant'è che te lo puoi scaricare dalle tasse nella dichiarazione dei redditi, visti soprattutto i costi: noi abbiamo preso un 180x200 e lo abbiamo pagato 1500€......
Io non ho nessun problema medico, solo che al momento della scelta sono andata a provarne una miriade e questo era quello che mi dava una sensazione maggiore di benessere, sia rispetto al lattice che agli altri viscoelastici( le molle non le ho considerate)......in realtà però è stato un regalo, altrimenti non so se avrei speso tutti quei soldi!
Abbiamo preso anche i cuscini, ma della Dorelan (costavano troppo e li dovevamo pagare noi!!!).....
devo dire che la sensazione è molto particolare, perchè ti senti affondare ma contemporaneamente sostenuto, come se galleggiassi........ma non a tutti piace, perchè alcuni amano sentire il rigido, quindi se sei una di quelle abbandona l'idea!
Un'altra cosa: se sei interessata i centri che li vendono (almeno quello dove sono andata io) ti fa provare il materasso per una settimana.
Silvia

Inviato: 15/02/05 18:55
da Paola73
Anch'io ho provato il tempur e mi è sembrato ultrafavoloso...come galleggiare su una nuvola...e io purtroppo di problemi alla schiena ne ho parecchi...anzi troppi per la mia età. Pare che il materiale di cui è fatto allevii tutti gli effetti della compressione del corpo e sia stato studiato addirittura dalla nasa per le missioni spaziali...bà...io ero scettica e sospettosa, fatto sta che mi è piaciuto
Il rivenditore ha portato me e la mia dolce metà in una cabina dove ci siamo potuti sdraiare comodamente mentre un cd provvedeva alla presentazione...da sogno per le mie ossa rotte.
Purtroppo il risveglio è stato traumaticamente accompagnato dalla conoscenza del prezzo...troppo alto per ora...ma sono rimasta talmente impressionata che ho rotto il salvadanaio e ho comprato almeno il cuscino per i problemi di cervicale e non ho più il torcicollo da quando lo uso.
Ora non devo cambiare il materasso ma credo che quando lo farò, se ne avrò le possibilità, mi orienterò sul tempur.

Inviato: 15/02/05 23:49
da nunzia
Grazie a tutti per le risposte, il mio presentimento era giusto. Ho comprato un cuscino (giusto 100 euro) e mi ha risolto il problema "il buon giorno si vede dal mattino!". Però il prezzo è altissimo, volevo sapere se il materasso ne valeva la pena....magari a rate, bhò! A me lo regalano mami e papi però, prima di fargli venire un colpo, volevo essere più sicura! :wink:

ma dove si puo' trovare ....

Inviato: 16/02/05 10:32
da filippo59
... a Milano?
Grazie in anticipo!

Inviato: 16/02/05 17:58
da nunzia
A Napoli!