La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ti ringrazio per il consiglio, lo farò di sicuro. A dimostrazioni che sono uno ragionevole, chiederò se esiste anche una versione in pelle e i costi. :D

Riguardo la freddezza della pelle, devo però dirti che possiedo divano e poltrona del soggiorno in pelle e, per quanto siano belle e arredino in maniera moderna il soggiorno, spesso quando sono solo fatico a sedermici sopra, e mi metto seduto sul tappeto che è molto più caldo! :oops:

#17
Oggi pomeriggio, dopo lunga attesa, ho preso coraggio e sono andato ad ordinare il letto. Si tratta del modello Idra di Axil, questo qui: http://www.axil.it/negozi5.php?Id=205&startr=0&stopr=10

L'ho preso alla francese, con il contenitore, rivestimento di pelle bianca, così non si sporca neppure se ci rovescio sopra il caffè! :evil:

Che dire: sulla carta è bellissimo. L'ho anche provato li in esposizione ed è perfetto sotto ogni punto di vista. L'unica cosa è che non ne avevano uno bianco, ma solo di tessuto beige, perciò non sono tanto riuscito a farmi l'idea di come sarà il risultato finale, ma sono comunque fiducioso. :roll:

Ora l'unico problema è l'attesa, di 5 settimane, che mi separano dal letto che, praticamente, è l'ultimo tassello per rendere vivibile la casa. Dopo posso anche trasferirmi. :oops:

AIUTO!!! CHE TENSIONE!!! :shock:

#18
congratulazioni...è bellissimo!!! Hai fatto bene alla fine a sceglierlo di pelle... E axil e una ditta talmente prestigiosa che non credo proprio ne resterai deluso :wink:

#19
Grazie Robina! Sì, sono sicuro che verrà una meraviglia... poi dovrò mettere armadio e una scrivania per il computer. Ma ho già le idee chiare e ho messo del nastro di carta per terra per gli ingombri. Tutti i mobili, naturalmente, saranno bianche come il letto e come il soffitto, oltre che come gli stipiti delle porte e delle finestre. Alla fine la camera sa interamente verde e bianca, in opposione con il soggiorno, rosso e nero. E nel mezzo, l'anticamera/corridoio tutta bianca. Vi posto un collage di foto dove si vede la camera da letto ancora "nuda". Non vi spaventata per le "macerie" e la sporcizia. Oggi ho già fatto pulizia e per quando arriverà il letto sarà perfetta. :D

Ecco la foto:
Immagine

#20
il verde appare un po' troppo acido per una stanza destinata al riposo, ma io sono per il colore quindi approvo. Il bianco risalterà benissimo...del resto ho fatto anche io così...solo che la aprete è color cipria:
Immagine

#21
Il verde è un colore che a me rilassa, ma capisco che altri preferiscano colori più neutri e chiari. Quella soluzione di 2 verdi per la stanza l'ho studiata moltissimo, facendo molte prove al computer. Alla fine mi soddisfa più che il soggiorno. Il colpo d'occhio, poi, che si ha dal soggiorno mi piace tanto. Si vede il soggiorno rosso, l'anticamera bianca, e la camera verde. Anche se la casa è piccola, questa varietà di colori me la fa apparire più grande e calda. :D

Vedo che anche tu hai scelto un letto imbottito... molto bello, complimenti! :D

Che marca è? Mi pare di averlo valutato anch'io tra le opzioni tra cui dovevo scegliere il mio. :roll: