La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

guardate l'altro topic che ho aperto.grazie

#1
buona sera gente dopo la mia scassatura ancora in atto in zona cucina vengo a questionare anche qua.

ho una camera grandissimissima da dividere con cura per non sprecare spazi inutili sono 30 mQ quasi ora faccio un disegnino


http://www.speedyshare.com/822621903.html

eccolo qua, la riga tratteggiata è dove i miei avevano pensato di fare un cartongesso per cosi creare una sorta di cabina armadio , il mio ragazzo invece che larga 2 metricome sarebbe predisposta tutta la parte elettrica ora, la vuole fare un po piu larga tipo 2,50

che consigli mi date??? per il letto e tutto ill resto???
Ultima modifica di marzia il 13/01/08 12:52, modificato 2 volte in totale.

#8
Ho guardato le tre proposte ma mi sembra che con tutto lo spazio che rimane sia sacrificato il letto in tutte e tre le opzioni e metterlo non dritto ma nell'angolo vicino alla parta del bagno di traverso ???
Spero di essermi spiegata....

#9
Sto' facendo delle prove e il letto storto non ci stà o meglio diventa ingombrande per accedere al bagno, forse l'unica soluzione è alle spalle della cabina armdio....che pero' è sacrificato la camera è grande ma ha tante aperture!!!!

#10
gia.
grazie laura cerchero un archetetto un disegnatore o qualcosa del genere....non ho altro spazio oltre che la camera la sala insieme alla cucina ed il bagno .purtroppo non posso perdere molto spazio per cabine armadio storte o altro.

#11
a me non dispiacerebbe neppure così:

cabina armadio passante (259*190+100*190) verso la camera da letto dove l'hai disegnata tu (se non ho sbagliato le misure, dovresti avere un corridoio largo 118 e lungo 190 ) e il letto al centro della stanza con i piedi verso la parete con la portafinestra che da verso il giardino, appoggiato ad una paretina bassa che ti farebbe da testata del letto, da comodino con una nicchia lunga quanto la larghezza del letto e da separazione verso il bagno (per andare in bagno devi cioè girare intorno al letto).

Immagine


Immagine


vista dalla porta della camera da letto
Immagine

Con un letto di dimensioni 200*220, a dx e sx del letto restano 80 cm di passo e dietro (verso il bagno) 1 mt abbandonante.

Domanda: la finestra da 140 è una portafinestra (come ho immaginato io o solo una finestra ? In questo secondo caso si potrebbe provare a piazzare il letto su quella parete, anche se poi avresti i piedi verso la porta di ingresso della camera ... :?
Immagine