La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualche idea per rinnovare la mia camera?

#1
Salve a tutti, sono nuova del forum, che trovo molto interessante.
Volevo qualche idea per rinnovare la mia camera, considerato che non l'ho mai cambiata, ho 20 anni e abito coi miei genitori...
Purtroppo non ho foto nè pianta ma spero possiate aiutarmi lo stesso...
La camera è 4x2.5 metri circa, non vorrei cambiare i mobili a cui sono molto affezionata visto che sono opera di mio nonno che era falegname ma magari il letto sì e anche i colori delle pareti, vorrei aggiungere qualche decorazione o pezzo di design...Insomma renderla più la mia camera che lo studio che sembra! Le poche indicazioni che posso dare sono che c'è il parquet abbastanza scuro, che le librerie, l'armadio e le porte(una va al bagno)sono in ciliegio, la scrivania (immensa e massiccia) in mogano mentre il letto che non mi piace proprio è nero(con un altro letto sotto). So che non rende molto l'idea ma aiutatemi a rivitalizzare la mia camera!
Grazie, Gioia

#3
Senza una foto è difficile darti qualche consiglio! :roll:

Se i mobili li ha fatti tuo nonno immagino che si tratti di arredamento classico, quindi occhio a soluzioni con colori troppo moderni che farebbero a pugni con il resto! :wink:

#4
eh sì, è vero, ma foto non ne ho! I mobili sono classici e in effetti l'unico colore che sta davvero bene è il rosso...

#5
davvero senza foto è quasi impossibile :roll:

comunque...

-letto in ferro battuto?
-colori pastello? >>> salvia ad esempio?
-mensole con le tue cose, quadretti carini, specchio muy femminile...

non riesco a immaginarmi una cameretta che sembra un ufficio... ho in mente la mia ed era... mia :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
il letto in ferro battuto mi piace, ma non ci sta, le pareti color salvia forse, anche se il colore predominante a parte il legno è il rosso... e x quanto riguarda le mensole, almeno quelle parlano già di me x fortuna...

francy la tua idea mi piace, rallegrerebbe l'ambiente! ora li cerco!

#10
Ho guardato un po' quei siti e ci sono delle cose davvero carine!
Ora però prima di pensare alle pareti...Io penserei al letto! Potete farmi vedere qualche letto singolo possibilmente moderno? Il ferro battuto non ci sta proprio e altro legno appesantirebbe troppo...

#11
Un bel letto tessile colorato, magari una piazza e mezza?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]