La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per abbinare como e comodini

#1
Avrei ancora bisogno del vostro aiuto..

Dunque, ormai e' proprio ora di ordinare anche il como' e i comodini per la camera e non so decidere..

Premessa: la mia casa e' praticamente completamente moderna, quasi razionalista, ma io da sempre desidero como e comodini in stile..

Abbiamo gia' l'armadio, che e' praticamente questo, solo con le venature molto piu' evidenti
Immagine
e abbiamo gia' il letto che il chocolate della flou in pelle color avorio con piedini in pelle marrone..
qui in foto la versione tessile
Immagine

che ne pensate se abbinassi questo como' con i comodini coordinati??
Immagine
o posso "buttarmi" anche su como' e comodini decisamente piu' classicheggianti tipo
Immagine
o secondo voi, data la casa, devo stare su qualcosa di piu' moderno per forza (anche se il como' classico mi e' sempre piaciuto)??


grazie a tutti quelli che vorranno darmi un suggerimento!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#3
l'abbinamento del gruppo in noce è il più azzeccato, in questo modo non hai problemi per l'abbinamento del colore
Sul mercato da 40 anni...

#4
gruppo in noce? cioe' il secondo? scusa sono veramente poco esperta.. :oops: il primo gruppo di como' e comodini che ho postato dovrebbero essere in ciliegio.. (anzi sono in ciliegio massello, lo ho appena riletto sul sito..)

ok , allora secondo te il secondo per il colore!
grazie per il suggerimento!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

io

#6
sceglierei senza dubbio il secondo...soprattutto perchè il primo non mi piace per niente...ma che è noce laccato?
Complimenti per il letto...davvero carino

#8
grazie per i complimenti per il letto!
allora anche tu il secondo fra i due che ho postato (meglio.. costa la meta' del primo :lol: ..)

il primo comunque e' il ciliegio massello con finitura semilucida, in stile primi novecento..

carino quello in argento che mi hai postato anche se forse e' troppo per me.. ti spiego.. non proprio in camera ma poco fuori ho una porta (tra l'altro altissima) in foglia d'argento.. non vorrei esagerare.. magari un modello simile ma laccato avorio? ci pensero', grazie per il consiglio!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#9
Anche noi ci troviamo di fronte alla stessa scelta. Abbiamo acquistato armadio, letto e settimanale della stessa marca (Zanette) in stile moderno (qui trovi le foto) e volevamo abbinare qualcosa di particolare per quanto riguarda i comodini...

...hai pensato allo stile veneziano (simile a quello postato da ilerica), francese o tirolese? tra l'altro di consiglio di aspettare qualche settimana... di solito a marzo iniziano le fiere di antiquariato/modernariato....

:wink:
Immagine

commenti qui

#11
innazi tutto complimenti per il letto:e' veramente bellissimo!!Per il gruppo letto prova a guardare quelli di Zonta..sono davvero particolari!!

#12
aria78 ha scritto:innazi tutto complimenti per il letto:e' veramente bellissimo!!Per il gruppo letto prova a guardare quelli di Zonta..sono davvero particolari!!

Hai ragione... è davvero bello! Prima mi ero soffermato a guardarlo ma poi mi sono dimenticato di fare i complimenti!

Se posso, quanto l'hai pagato?
Immagine

commenti qui

#13
Ciao frandsa,
tra le due scelte che hai proposto...non riesco ad immaginarmi un comò così abbinato al letto e all'armadio che già hai... :oops: forse dovresti andare più sullo stile barocco... :roll:

Ti mando due foto della Bontempi
Ciao

Immagine


Immagine

#14
Momo ha scritto:Anche noi ci troviamo di fronte alla stessa scelta. Abbiamo acquistato armadio, letto e settimanale della stessa marca (Zanette) in stile moderno (qui trovi le foto) e volevamo abbinare qualcosa di particolare per quanto riguarda i comodini...

...hai pensato allo stile veneziano (simile a quello postato da ilerica), francese o tirolese? tra l'altro di consiglio di aspettare qualche settimana... di solito a marzo iniziano le fiere di antiquariato/modernariato....

:wink:
ho guardato la tua camera!! bella!! e allora non sono la sola a volere armadio, letto moderno e como' e comodini classici!! per fortuna, mi stavo sentendo un alieno..

non avevo ancora pensato allo stile veneziano.. ma ci faro' sicuramente un pensierino! (anche se non so cosa ne dice la dolce meta'..)

le fiere di antiquariato?? e chi ci aveva pensato.. grazie per la dritta!!!

e non chiedermi quanto ho pagato il letto.. pieta'... considera che io ho preso la versione in pelle e non quella tessile.. quindi , senza materassi, alla fine, 3950 euro :?
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html