La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Discreto Materasso "low cost"

#1
Salve,
Intanto saluto tutti (è un po che vi leggo ma solo oggi mi sono iscritto), sto arredando la mia camera da letto (vivo in una casa con altre 2 persone. Ho arredato tutto (Tende, armadi, scrivanie tv, stereo, specchi :D , quadri, etc etc) devo solo decidere il letto da comprare.
Visto che ho già una "testata" per letto costruita da me con legno, cotone e gommapiuma :D
Bene a questo punto mi sono orientato su rete + materasso ad una piazza e mezzo.
Per la rete sono orientato su una rete a doghe larghe (ne ho viste dagli 80 ai 120 euro) per il materasso invece sono dubbioso.
Premetto che questa qui sarà una sistemazione temporanea (non credo piu di 2-3 anni) in quanto spero far 2-3 anni di andare a vivere in una casa tutta mia (e allora la arrederò come si deve). Per questo motivo non voglio spendere una "follia" in materasso ma vorrei tenermi al massimo sui 200 euro compreso di trasporto .
A questo prezzo avrei trovato un materasso in poliuretano (direttamente in una fabbrica qui a roma), oppure avrei visto il modello a molle rubino su mondoconvenienza (http://www.mondoconv.it/arredamento/Sch ... IDImg=1699) o sempre sui 200 euro su mondoconvenienza si possono prendere un materasso 1 1/2 in lattice o memory (http://www.mondoconv.it/arredamento/Sch ... IDImg=5889 e http://www.mondoconv.it/arredamento/Sch ... IDImg=6229).
non mi dilungo in caratteristiche tecniche (anche perche non ci capisco niente) vorrei solo un consiglio su chi conosce questi prodotti (magari li possiede) e in generale se è vero che il lattice e il memory riscaldano e fanno sudare e sopratutto se secondo voi è meglio un materasso in poliuretano da fabbrica o un modello memory o lattice lowcost (mondoconvenienza)

Grazie a tutti

Ciao
Enrico

#3
enrico1978 ha scritto:ànessuno mi aiuta :cry:
Per esperienza personale (poi fai le tue valutazioni) io ho preso un materasso matrimoniale 4 anni fa sui 400 Euro, che si è rivelato disastroso per la mia cervicale. Il materasso è importante per il tempo che ci passi, quindi, risparmia, ma non troppo. Sicuramente qualche utente qualificato qui sul forum riuscirà ad indirizzarti verso qualche materasso con un buon rapporto qualità/prezzo.
Un altra cosa di cui ho fatto tesoro: il materasso prima di essere comprato va provato, provato, provato.

Ciao

#4
se devi risparmiare vai su un buon materasso a molle piuttosto che un lattice/memory economico... prova a guardare in negozi specializzati per vedere sottomarche che fanno buoni prezzi.. solo per farti un esempio io ho 1 modello della mia linea che lo vendo da 1p1/2 a 220 euro e a me piace un sacco. o se no puoi vedere classic di permflex 120x190 prezzo di listino €318 :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Grazie :D immaginavo in effetti che è meglio un materasso a molle "costoso" che un memory scadente. Io avrei trovato in fabbrica un poliuretano a 170 euro (scontato del 40% sul prezzo di listino grazie ad una convenzione) ed in più mi vendeva un cuscino in "memory" al 50% del prezzo (30 invece di 60).
Mi sai ricapitolare velocemente i pregi ed i contro dei vari tipi di materassi? è vero che un materasso in poliuretano riscalda molto?
Grazie in anticipo

Ps: per quanto riguarda le doghe del mondo convenienza invece che mi dici costano 70 euro ma non mi sembrano "scadenti" come qualità....
Enrico

#6
Tutto dipende dal tipo di qualità... è come andare da un concessionario e guardare una automobile. quella da 10 mila euro va avanti... quella da 50 mila euro ti sembra di andare su un salotto!!

ps la rete può anche andar bene... calcola però che con un centino ti prendi l'ieal permaflex compresa di piedi... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
Sto rivalutando l'idea di rispendere qualcosa in più.... a questo punto vi chiedo : quali sono i pro e i contro (i principali intendo) dei vari tipi di materassi? secondo voi un discreto materasso in lattice o tempur su che prezzi si aggirano?
Enrico