La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come arredare una camera 4,08 m x 3,45 m ???

#1
Per prima cosa un CIAO a tutti. Sono nuovo del forum.

Come primo post vi chiedo se avete delle idee su come poter arredare una camera da letto matrimoniale delle dimensioni di 4,08 m x 3,45 m.

Ci piacerebbe utilizzare un armadio con ante scorrevoli (pensavamo di 3 m) ed un letto con materasso da 190x170 cm.

In allegato al post trovate la piantina della camera.

Idee?

Grazie mille
Pedro
Immagine

#2
Io la arrederei esattamente come la mia che ha pressappoco le tu misure...poi non so se ti piacerebbe :wink:

Guardando la piantina:
sulla parete di dx, davanti all'entrata, il gruppo letto.
In basso di fianco alla porta, il comò.
L'armadio a 3ante sulla parete di sx.

#3
jolly* ha scritto:Io la arrederei esattamente come la mia che ha pressappoco le tu misure...poi non so se ti piacerebbe :wink:

Guardando la piantina:
sulla parete di dx, davanti all'entrata, il gruppo letto.
In basso di fianco alla porta, il comò.
L'armadio a 3ante sulla parete di sx.

Ciao, in effetti la tua proposta è una delle soluzioni che stiamo valutando, addirittura inserendo delle mensole tra l'armadio (3 m) ed il muro (1 m).

Una seconda soluzione che ci hanno proposto è armadio ad angolo (4 m) ad ante scorrevoli posizionato in basso a sinistra (con scrivania e comò dall'armadio al muro 1,5 m)...ma volendo orientare l'acquisto ad un armadio con ante in cristallo bronzato l'idea dell'angolare ci sembra un po' bruttina.

Mah, alla fine credo che la più semplice, per lo spazio che c'è, sia la tua soluzione. Però vorrei valorizzare la camera con qualche mini parete in cartongesso e magari verniciando di un bordeaux spazzolato la parete del letto.

Pensavo addirittura ad una cabina armadio a sinistra dell'ingresso, con cartongesso e poi letto in mezzo alla camera....ma non trovo gli spazi adatti.

Boh.

#4
pedromac ha scritto:
jolly* ha scritto:Io la arrederei esattamente come la mia che ha pressappoco le tu misure...poi non so se ti piacerebbe :wink:

Guardando la piantina:
sulla parete di dx, davanti all'entrata, il gruppo letto.
In basso di fianco alla porta, il comò.
L'armadio a 3ante sulla parete di sx.

Ciao, in effetti la tua proposta è una delle soluzioni che stiamo valutando, addirittura inserendo delle mensole tra l'armadio (3 m) ed il muro (1 m).

Una seconda soluzione che ci hanno proposto è armadio ad angolo (4 m) ad ante scorrevoli posizionato in basso a sinistra (con scrivania e comò dall'armadio al muro 1,5 m)...ma volendo orientare l'acquisto ad un armadio con ante in cristallo bronzato l'idea dell'angolare ci sembra un po' bruttina.

Mah, alla fine credo che la più semplice, per lo spazio che c'è, sia la tua soluzione. Però vorrei valorizzare la camera con qualche mini parete in cartongesso e magari verniciando di un bordeaux spazzolato la parete del letto.

Pensavo addirittura ad una cabina armadio a sinistra dell'ingresso, con cartongesso e poi letto in mezzo alla camera....ma non trovo gli spazi adatti.

Boh.
ciao, la mia stanza è simile alla tua solo che la finestra è + spostaat verso destra.....

io l'ho arredata come diceva jolly, però sto cambiando armadio per prenderne uno angolare e metterlo sulla parete in basso, che occupa anche quasi tutta la parete di sx.....

il como lo sposterò accanto alla finestra o dopo l'armadio....

ci sto pensando perchè l'idea del tutto appiccicato non mi entusiasma ....

l'alternativa è un armadio a tyutta parete di 4 metri ad ante scorrevoli.....

#5
rocky68 ha scritto:
ciao, la mia stanza è simile alla tua solo che la finestra è + spostaat verso destra.....

io l'ho arredata come diceva jolly, però sto cambiando armadio per prenderne uno angolare e metterlo sulla parete in basso, che occupa anche quasi tutta la parete di sx.....

il como lo sposterò accanto alla finestra o dopo l'armadio....

ci sto pensando perchè l'idea del tutto appiccicato non mi entusiasma ....

Esatto, è la soluzione numero 2, ma l'idea di avere un angolare con specchi in cristallo bronzato non mi piace.

Stasera a casa allego il file della piantina arredata con armadio angolare, mesole, comò ecc.

#6
pedromac ha scritto:
rocky68 ha scritto:
ciao, la mia stanza è simile alla tua solo che la finestra è + spostaat verso destra.....

io l'ho arredata come diceva jolly, però sto cambiando armadio per prenderne uno angolare e metterlo sulla parete in basso, che occupa anche quasi tutta la parete di sx.....

il como lo sposterò accanto alla finestra o dopo l'armadio....

ci sto pensando perchè l'idea del tutto appiccicato non mi entusiasma ....

Esatto, è la soluzione numero 2, ma l'idea di avere un angolare con specchi in cristallo bronzato non mi piace.

Stasera a casa allego il file della piantina arredata con armadio angolare, mesole, comò ecc.
l'angolo in vetro non è il max ma dipende anche dal modello....

#7
rocky68 ha scritto:
l'angolo in vetro non è il max ma dipende anche dal modello....
In effetti non riesco ad immaginare il riflesso che si creerà nell'angolo, anche se sarà soft per via del cristallo bronzato. Ad ogni modo pensiamo proprio di scartare l'idea dell'angolare che poi sarebbe così:

Immagine