La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti

#1
Ciao a tutti,

vorrei cambiare colore alle pareti della camera da letto.

A dire la verità vorrei personalizzarla e cambiarla da come era, ho tolto tutti i quadri che c'erano e adesso è talmente spoglia.
E' come se dovessi rifarla completamente.

Attualmente è color cipria con soffitto bianco.
I mobili sono in noce nazionale con letto a barca, il pavimento in legno d'olivo e non c'è armadio. E' a sud e quindi è molto molto luminosa.

Sono un pò incerta sui colori:
1) parete dietro al letto color corallo ed altre pareti ????? e che cosa metto sopra il letto?
2) parete dietro il letto color lavanda chiaro ed altre pareti? Avorio o stesso color lavanda? Ci starebbe bene un quadro che ho visto dim. 100*100 con un enorme mazzo di rose?
3) altri suggerimenti?


Grazie 1000

Lupo

#2
Se userai colori vivaci non ti consiglio, in base al mio gusto, di colorare tutte le pareti, ma solo quella dietro al letto e le restanti bianco o simile

#3
Quela ha scritto:Se userai colori vivaci non ti consiglio, in base al mio gusto, di colorare tutte le pareti, ma solo quella dietro al letto e le restanti bianco o simile
Si, infatti lo pensavo anch'io.
In questi ultimi giorni ho visto parecchie foto di ambienti con le pareti nei toni del lilla e lavanda e soffitto bianco o avorio, e fatalità c'erano, come a casa mia, i mobili color noce e porte bianche.
Erano immagini molto belle e mi trasmettevano un senso di freschezza e tranquillità.
Penso proprio farò il soffitto bianco con discesa di 4-5 cm e pareti lavanda o lilla entrambi comunque abbastanza chiari.
Ciao

#4
escluderei il corallo, che col noce rende pesante, bene il lavanda o un glicine tenue, solo su una parete, poi riprendi il colore con le tende (anche solo qualche motivo in tono) e qualche altro complemento, ma con sobrietà. ciao :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Ah dunque hai deciso di colorare tutte le pareti.

Eh si penso che i colori debbano essere mooooooooolto chiari, altrimenti renederebbero come effetto visivo l'ambiente troppo piu' piccolo