La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bhà io non credo che siano due fiocchetti minuscoli a dere un aspetto frù frù ad una camera da letto, bisogna vedere il contesto l'armadio, i comodini, i lampadari, i lumi, le tende, i copri piumino

ciao ciao :wink:

#32
giusto!! tutto il resto sarà moderno (comodini e comò molto semplici e lineari, in laccato lucido bianco..già comprati:"NAP" della Jesse). E tanti tanti colori per il copripiumino!! e lampade colorate (magari verde acido..se le trovo.. ancora mi mancano..)..

#33
vave76 ha scritto:giusto!! tutto il resto sarà moderno (comodini e comò molto semplici e lineari, in laccato lucido bianco..già comprati:"NAP" della Jesse). E tanti tanti colori per il copripiumino!! e lampade colorate (magari verde acido..se le trovo.. ancora mi mancano..)..
e l'armadio?

#36
l'armadio non lo compro, perchè nella casa dove andrò temporaneamente, c'è già.. E' un armadio bianco, incassato a muro (la stanza da letto è sul soppalco). Quando cambierò casa, o farò la cabina armadio, o metterò qualcosa di moderno, magari in vetro e laccato lucido bianco come i comodini e il comò.. Oppure faccio una stanza degli armadi, e non lo metto in camera da letto

#37
anche io ho il nathalie della flou. ho un gusto moderno (guarda un po' la mia casa) e non trovo retrò questo letto

per quanto riguarda i fiocchi puoi benissimo solo annodare le fettucce senza fare il fiocchetto oppure eliminarli e unire i due cuscini con un automatico.. senza fare campagne contro i fiocchetti :wink: e trovando una giusta soluzione :wink:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#38
Se posso Darti un consiglio il letto Nathalie è un vero pezzo di Design unico imitato ma inimitabile, il fatto che abbia 15 anni non dice niente vogliamo parlare di quanti anni hanno ha l'arco di Castiglioni le Serie 7 di Jacobsen e LC4 di Le Corboursiere?

Vai tranquilla se ti piace e lo "contestualizzi" a dovere non te ne pentirai ti assicuro, come difficilmente ci si pente di un pezzo "icona".

#39
crlt ha scritto:anche io ho il nathalie della flou. ho un gusto moderno (guarda un po' la mia casa) e non trovo retrò questo letto

per quanto riguarda i fiocchi puoi benissimo solo annodare le fettucce senza fare il fiocchetto oppure eliminarli e unire i due cuscini con un automatico.. senza fare campagne contro i fiocchetti :wink: e trovando una giusta soluzione :wink:
ho visto la tua casa: è molto bella, e rispecchia molto i gusti miei e del mio ragazzo.. Quindi condivido la scelta del Nathalie..
Complimenti per le tue scelte!!

#40
design79 ha scritto:Se posso Darti un consiglio il letto Nathalie è un vero pezzo di Design unico imitato ma inimitabile, il fatto che abbia 15 anni non dice niente vogliamo parlare di quanti anni hanno ha l'arco di Castiglioni le Serie 7 di Jacobsen e LC4 di Le Corboursiere?

Vai tranquilla se ti piace e lo "contestualizzi" a dovere non te ne pentirai ti assicuro, come difficilmente ci si pente di un pezzo "icona".
la pensi come me.. per la precisione, il Nathalie compie 30 anni quest'anno.. Mi rincuora l'idea di avere, cmq, un pezzo storico del design italiano.. Con questo posso tranquillizzare il mio ragazzo sulla scelta fatta..
Insomma: i FIOCCHETT battono i NO-FIOCCHETT!! 8)

#41
Azz mi sono assentata per giorni e che ritrovo qui ????
Un forum infiocchettato :D


Comunque, tornando seri (chi? IO ????) il problema del Nathalie non sono solo i fiocchetti, ma il modello in se, che non rispecchia a pieno i miei gusti.


Faccio comunque gli auguri a vave76 per la scelta :)
... e capisco che anche scegliere il letto non sia facile ... anzi !!!
io mi ci sono scervellata non poco, che stress.

#42
in realtà anche io sono stata attratta da altri modelli, più leggeri, moderni, ma, per esigenze di spazio, avevo bisogno del contenitore, e tra i modelli con contenitore (e con lo spazio sotto il letto per potere pulire senza stress), il Nathalie era quello più vicino ai miei gusti e prezzi (con tutto che è costato tantino..). Mi piaceva anche, per dire, il twing di Molteni, ma non ha spazio sotto, e in pelle costa 1000 euro in più del Nathalie.. oppure il Box di Zanotta (senza spazio sotto, e 3500 euro in ecopelle..).
Insomma, alla fine è diventata quasi una scelta obbligata, per esclusione.. In più il fatto che fosse Flou, mi dava garanzie in termini di qualità.. Come già accennato, ho escluso il George della Altrenotti (che pure piaceva sia a me che al mio ragazzo), perchè, a parità quasi di costo, non mi dava garanzie in termini di qualità (magari è ottimo, per carità, ma non essendo molto nota la marca, non avrei saputo che prodotto stavo comprando, e pagando..)

#43
CIAO.
io ho 38 anni e ho il letto Nathalie blu dal '98.
Il letto ha una struttura robustissima ed i tessuti sono bellissimi... durano una vita.... io non penso che un fiocchetto cosi' piccolo possa dare idea di classico o retro'.... io ho una casa tendenzialmente moderna....
armadio camere della lema bianco... settimino shabby bianco , cassettiera e comodini moderni color noce... parquet cambreuva ..... per me ci sta bene....
ciao