La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto..... senza tapparelle...

#1
Ciao a tutti,

come da oggetto...

A luglio sarà pronta la mia nuova casa ma andando in cantiere, ho simpaticamente scoperto che camera mia non avrà tapparelle...

Ora non so se sia di moda così o quali altri motivi ci possano essere per fare un'assurdità del genere ma sta di fatto che se di notte vedo anche solo una minima luce impazzisco..

Considerate che oltre alla porta-finestra , anche la parete è tutta a vetri (fissi, dal basso verso l'alto)...quindi chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me.. che soluzioni ci sono per ovviare al problema luce? considerate che le "venezianine classiche" non penso facciano a caso mio in quanto la luce entra e anche tanta...

Ciao!

#3
secondo me l'unica soluzione possibile è quella delle tende oscuranti...

in pratica la tenda scorre in un rullo su un binario..
è fatta di una stoffa che non lascia passare la luce... e a tenda chiusa c'è buio completo!

per spiegarti meglio sarebbero come quelle che fanno per i lucernai:

http://web02.velux.com/vi/dsp3/!cipc4.shop?cPar=8

#4
segre ha scritto:secondo me l'unica soluzione possibile è quella delle tende oscuranti...
Quoto, però ho una domanda: ma non te ne eri accorto prima :shock: ?Non te l'avevano detto? Io impazzirei senza tapparelle-persiane in camera da letto :?

#5
Ciao..

Purtroppo non me l'hanno detto anche perchè è una domanda che non mi sarei mai sognato di fare, vista l'ovvietà della cosa!

Sembra sia il prezzo da pagare per avere tutta la parete a vetri (più un pezzo ad angolo, sempre a vetrate....) che di notte sarà anche stupendo ma il sabato o la domenica mattina non vorrei svegliarmi alle 8!!!!!!

Comunque spero vivamente di trovare una soluzione.. anche perchè le tende della velux che mi avete linkato andrebbero bene solo per la porta finesta ma non credo anche per le vetrate fisse...

#6
scusa eh forse sono io tonta ma...se hai le pareti esterne in vetro...a cosa servirebbe la tapparella (la tapparella?!??!) alla porta finestra?
ci stai prendendo un po in giro nevvero? :roll: :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
dammispazio ha scritto:scusa eh forse sono io tonta ma...se hai le pareti esterne in vetro...a cosa servirebbe la tapparella (la tapparella?!??!) alla porta finestra?
ci stai prendendo un po in giro nevvero? :roll: :wink:
Non capisco cosa tu stia dicendo onestamente... ma sicuramente mi sono spiegato male io....

Non mi pare di aver parlato di pareti esterne ma di parete a vetri... la faccio semplice: " se il 99% delle camere da letto ha una porta finestra o comunque una porta e basta e il resto in muratura.... io ho TUTTA la parete che da sul balcone, a vetrata! quindi... ANCHE SE le tende a scorrimento andassero bene per la porta finestra (in quanto "incastrabili") il problema PENSO rimarrebbe per le rimanenti vetrate, non essendoci spazio (Credo..) per inserire i binari e mettere le tende della Velux..

Per quanto riguarda la tapparella sulla porta finestra onestamento non capisco il tuo stupore!! perchè ti sciocca la "tapparella?!?!?!?!" esterna davanti alla porta finestra?

Non sto facendo dell'ironia...vorrei capire.ciao!

Spero di essere stato chiaro :)

#8
Il Barone. ha scritto:
dammispazio ha scritto:scusa eh forse sono io tonta ma...se hai le pareti esterne in vetro...a cosa servirebbe la tapparella (la tapparella?!??!) alla porta finestra?
ci stai prendendo un po in giro nevvero? :roll: :wink:
Non capisco cosa tu stia dicendo onestamente... ma sicuramente mi sono spiegato male io....

Non mi pare di aver parlato di pareti esterne ma di parete a vetri... la faccio semplice: " se il 99% delle camere da letto ha una porta finestra o comunque una porta e basta e il resto in muratura.... io ho TUTTA la parete che da sul balcone, a vetrata! quindi... ANCHE SE le tende a scorrimento andassero bene per la porta finestra (in quanto "incastrabili") il problema PENSO rimarrebbe per le rimanenti vetrate, non essendoci spazio (Credo..) per inserire i binari e mettere le tende della Velux..

Per quanto riguarda la tapparella sulla porta finestra onestamento non capisco il tuo stupore!! perchè ti sciocca la "tapparella?!?!?!?!" esterna davanti alla porta finestra?

Non sto facendo dell'ironia...vorrei capire.ciao!

Spero di essere stato chiaro :)
forse mi sono spiegata male, io ti ho fatto vedere quelle della velux per farti vedere come sarebbero le tende oscuranti, ma non credo che ce ne siano della tua misura visto che la velux fa tende solo per i lucernari velux.
E' ovvio che le tende te le devi far fare a misura da un tappeziere.

Se tu avessi una foto potrei consigliarti meglio. Con i binari si ottiene buio completo, ma si può studiare anche una soluzione diversa che scende dal soffitto oppure ancorare i binari da soffitto a terra, oppure fare una tenda oscurante totalmente diversa...
Puoi postare una foto? o un disegno, andrebbe bene lo stesso...