La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Terji ha scritto:le misure standard sono 160x190... però il 200 sta diventanto usuale per la biancheria :wink:
Noi siamo alla scelta del letto e ci si presenta l'opzione seguente: materasso da 160x200 oppure, con un sovrapprezzo di soli 150€ di listino (per il letto, non per il materasso), materasso da 180x200.
La differenza è così bassa e la voglia di svaccarsi comodamente a letto così alta, che stiamo decisamente valutando la versione large.
Ma ora il terrore è quello delle lenzuola: ne ho 3 della Zucchi con il sotto con gli angoli 175x200, il resto Bossi e simili. Quando le ho prese ho seguito i consigli di mammà e optato per le misure maxi..
Ma queste misure maxi rischiano di non essere sufficienti.. :?

Che ne pensate? non è che poi saranno tutte piccoline? terrore!!! :evil:
Samanta

#17
Le misure standard dei materassi e delle reti matrimoniali sono 160 x 190. Queste misure vanno bene per poter essere inseriti nella maggior parte delle strutture dei letti i cui vani sono appositamente predisposti dalle varie aziende.

Naturalmente ci sono tante altre aziende che predispongono vani per reti e materassi che necessitano di misure più ampie ( come ad esempio l. cm 170 x 200 ) ma per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire che è una situazione più rara.

#18
scusate ma mi inserisco pure io nel topic: ho lo stesso dubbio di samanta78, il mio ragazzo vuole prendere un materasso che sia largo 180 cm, da abbinare a questo letto

http://www.feg.it/wcms/index.php?option ... &Itemid=37

non riesco a capire se quindi sia facile o meno trovare delle lenzuola abbinabili... :roll:
Se per 20 cm in più di larghezza devo impazzire alla ricerca di un materasso, allora resto sul modello classico o su un modello largo 170, che da come mi sembra di capire non da' problemi di reperibilità delle lenzuola! :wink: