La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale materasso per la bimba?

#1
Salve a tutto il forum,
ho acquistato di recente una cameretta (2 lettini singoli) e vorrei un parere su quale materasso acquistare per la mia bimba di tre anni (15 chili circa). Vorrei qualcosa che non costasse esageratamente, (userò tutte le precauzioni ma ai bimbi può capitare qualche incidente) che possa durare qualche anno e che regga anche il peso di un adulto (eventuali ospiti o il maritino quando russa).
Sono orientata su un ortopedico a molle. Non sono convinta circa il lattice e trovo i memory fuori budget.
La cameretta è a ponte, due letti, reti a doghe. Esattamente misurano 84x193.
Qualcuno sa consigliarmi in merito?
Io abito a Firenze e ho girato molto ma ancora non ho trovato niente di soddisfacente.
Sin d'ora ringrazio chi risponderà. :D

#2
probabilmente tutti mi daranno contro, però quando arrivano i genitori da me per acquistare i materassi per la cameretta consiglio di stare su un prodotto valido ma poco costoso. calcola che il cucciolo comincerà ad usare veramente il materasso quando il peso raggiungerà circa i 30 kg... poi tra salti e pipi il materasso in questione tra 7-8 anni dovrà essere cambiato. quindi puoi prendere un buon materasso a molle, magari anche un classic di permaflex con costi contenuti, adatto sia al bimbo che all'adulto, non esageratamente rigido... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Materasso per bimbo

#4
Confermo quanto a detto Terji, è vero per i bimbi è abbastanza inutile prendere dei materassi magari a 7 zone quando non sono nè abbastanza pesanti nè appastanza grandi..... dissento però sulle molle in quanto per la schiena in crescere di un bimbo non li trovo ottimali..... suggerirei piuttosto o un waterlily o un lattice.
la vita è bella se la sai vivere al meglio!