Pagina 1 di 1

materasso che fare?

Inviato: 28/04/08 13:50
da sara pavia1
:shock: :roll:
AIUTO
domani compro il mio primo materasso matrimoniale, ci hanno proposto un flou da 580 euro circa...dove compro la camera da letto. a me sembra caro ma leggendo mi è venuto un piccolo infarto leggendo le cifre...
io sono alta 1,60 per 53 kg e il mio futuro compagno di materasso 1,80 per 98 kg spero in diminuzione... sulle molle eravam certi ma ora inizio a dubitare...
sono di pavia e le merche lette in zona non ci sono...che fare?
il letto sarà con il cassone, ha esigenze particolari? HELP!!!!!! grazie mille...
:roll: :shock: :oops: :roll:

Inviato: 28/04/08 23:37
da GIURISTA
Hai così fretta di prendere il materasso? No te lo dico perchè potresti cercare con calma e magari trovare la soluzione più indicata :wink: .
Visto che c'è una bella differenza di peso io sconsiglierei il molle tradizionali, in quanto è sì bello resistente per "lui", ma sentiresti parecchio il dislivello creato dai suoi 100 kg.
Se il letto ha il cassone i materassi in lattice e simili non sono molto indicati per il discorso di scarso ricambio d'aria.

A questo punto, per attenuare la sensazione di "trascinamento" dovuta al peso del tuo partner potresti allora provare un molle insacchettate, però mi raccomando, che sia un buon prodotto, perchè siamo ai limiti: 100 kg non sono pochi e lo metterebbero a dura prova :wink:

Altrimenti, per il discorso durata nel tempo, potreste fare 2 materassi singoli: 1 molle tradizionali x lui (durerebbe parecchio e resisterebbe bene 100 kg. Un modello ad esempio: gold di permaflex, un bel materasso; anche se è a molle tradizionali è comunque un bel prodotto) e 1 molle insacchettate x te.
Certo, sarebbe però una soluzione un pò di compromesso.

PS Mi è capitato di avere clienti dalle tue parti, (sia x mobili ma anche x dei materassi ), ma non penso che sian venuti fin quì perchè lì non trovavano le marche che trattiamo! Direi che è stato un caso :D
Sei dunque proprio sicura che lì nessuno abbia ad esempio ennerev, permaflex, simmons, ecc ecc..?? Mi pare strano!

Inviato: 30/04/08 13:24
da sara pavia1
:wink:
GRAZIE PER AVER RISPOSTO SUBITO...
dunque abbiamo preso un permaflex gold... provandolo mi è sembrato comodo anche se in 10 minuti non so quanto posso giudicare, l'importante è che sia bello rigido e all'apparenza... vedremo comunque mi è sembrato un buon compromesso tra costo e qualità(da te indicata come buona marca :wink: )
vedremo al massimo non essendo stata una cifra folle se dovrà essere lo combieremo... tra qualche anno quando le finanze lo permetteranno, se dovrà però...
un grazie infinito dovendo comprare cose di cui non mi sono mai interessata (certo non le insegnano all'università, ma dovrebbero per essere un buon architetto bisogna essere un pò tuttologhi! :wink: ) volevo avere un consiglio disinteressato da chi ne capisce, comunque a Pavia esiste un rivenditore permaflex, ma le altre marche tipo Dorelan o altri il rivenditore più vicino è ovviamente Milano..
comunque è fatta, vedremo!
Grazie ancora! :P

Inviato: 30/04/08 18:17
da GIURISTA
Bene! Il gold è un buon materasso vedrai.. :wink:
sogni d'oro :D e tanti saluti a pavia.. avrei dovuto studiare lì, peccato che nn l'ho fatto..

Inviato: 06/05/08 17:10
da Terji
il gold è un materasso a molle "particolare". ha un tipo di molleggio che riesce ad isolare le 2 persone. ti troverai bene sicuramente, è comunque il materasso più venduto da permaflex e da me :wink:

:p

Inviato: 14/05/08 13:15
da teomomo
Ciao, io ti consiglierei il biactive della Simmons.
Ha un doppio molleggio per sostenere maggiormente il corpo.
ciao ciao