La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

.•°•.*RONF RONF` •°•.*

#1
Eccomi quì... mi occorrono nuovamente i vostri preziosi consigli.
Sabato vorrei acquistare il materasso.... non ho idea di cosa scegliere, ovvio.
In fiera l'unico materasso che mi piacque era il più costoso della Dorelan (l'Origin? quale? :roll: costava credo sui 2000 euro)... altro materasso senza marca in un negozietto in poliuretano ma non mi sono fidata della marca anonima, magari ho fatto un errore?
160x200cm le dimensioni, il letto ha il box sotto, escluderei (? :roll: ) il lattice, anche perchè sono sbadata, e non posso sollevare troppo peso. Il molle non mi piace, troppo molleggiato ed elettrostatico...

Cerco un materasso che abbia
- la morbidezza del lattice
- che sia fresco d'estate
- che non si afflosci dopo tot anni
- che sia un po' duro e alto
- anallergico (antiacaro)
- ortopedico (? .. mica ci credo ma lo scrivo comunque)
A quale materasso secondo voi corrisponde?

Costo? max 1000 euro...

P.S città Roma: eventualmente consigliatemi qualche negozio in MP dove ci sia una buona esposizione... non ne conosco nessuno :oops:


grazie a tutti coloro che mi risponderanno :wink:

#2
ci maca solo che ti massaggi il collo e che ti canti la ninna nanna e poi sarebbe completo! :lol:

beh, uno che può fare al caso tuo è lo spnge di permaflex... fino al 3 giugno dovrebbe avere il prezzo vecchio, cioè scontato abbondantemente sontto i 1000 :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
:lol: :wink:

Grazie Terji dell'indicazione.
Ho letto che lo Sponge della Permaflex è in memory foam ... quindi questo materiale può andare bene su un letto col box sotto.
Ma c'è qualche promozione su questo modello? ho letto sul forum che c'è un materasso in promozione... letto ieri sera... da qualche parte :roll: sarà questo?

#4
diciamo che di listino lo sponge ha un'ottimissimo rapporto qualità prezzo di 1040 euro. dai primi di giugno passerà a 1180. il prezzo pareggiato alla concorrenza... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
ciao Vispa...

io al 99% prenderò il Nuba della Dorelan in MF...prezzo + basso trovato su internet poco sotto i 900 euro... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Ciao Sil :D
forse al Moa dello scorso autunno (o Casaidea :roll: ) provai vari Dorelan memory... per me erano tutti troppo soffici ...ce n'era solo uno che costava un po' più degli altri ed era un po' più duro... sugli altri mi pareva di sprofondare troppo malgrado io non pesi molto. Sarà l'origin o il nuba?
Finora ho dormito sul lattice e prima ancora sulla lana delle pecore del mio bisnonno (a casa mia circola ancora questa roba).
L'importante che d'inverno io possa accendere la ma coperta termica singola... :oops: lui bolle tutte le stagioni, anzi, mi tocca prendere un materasso molto fresco :roll: .

#10
lavispachiara ha scritto:Ciao Sil :D
forse al Moa dello scorso autunno (o Casaidea :roll: ) provai vari Dorelan memory... per me erano tutti troppo soffici ...ce n'era solo uno che costava un po' più degli altri ed era un po' più duro... sugli altri mi pareva di sprofondare troppo malgrado io non pesi molto. Sarà l'origin o il nuba?
Finora ho dormito sul lattice e prima ancora sulla lana delle pecore del mio bisnonno (a casa mia circola ancora questa roba).
L'importante che d'inverno io possa accendere la ma coperta termica singola... :oops: lui bolle tutte le stagioni, anzi, mi tocca prendere un materasso molto fresco :roll: .
bisogna vedere cosa hai provato...ci sono diverse tipologie di rigidità, se non ricordo male noi andremo sul Firm! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
....ma il firm è un tipo di rigidità? :oops:
comunque sia sabato s'ha da fare 'sto materasso...
Ho letto tanti topic sull'argomento materasso... credevo fosse una scelta più facile :oops: invece anche sui materassi si apre un altro universo (che speravo terminasse coi mobili).

#12
lavispachiara ha scritto:....ma il firm è un tipo di rigidità? :oops:
comunque sia sabato s'ha da fare 'sto materasso...
Ho letto tanti topic sull'argomento materasso... credevo fosse una scelta più facile :oops: invece anche sui materassi si apre un altro universo (che speravo terminasse coi mobili).
Vispa, qualunque materasso tu scelga, un solo consiglio: provalo ! e non solo un minuto ... restaci il più possibile (ehhhmmmm, beh nei limiti del consentito .... conosco qualcuno capacissimo di addormentarsi, noncurante del negoziante e dei clienti :roll: :mrgreen:). Purtroppo è un acquisto molto personale, noi ad esempio ci siamo trovati male per + di un anno con un materasso c.d. duro (il Nube Firm della Dorelan), probabilmente non siamo abbastanza pesanti ... e poi dipende anche dalle abitudini di ciascuno
Immagine

#13
ciao Ann :D
sì, debbo provarlo ma in una giornata voglio decidere :oops: spero di non sbagliare... materasso c.d. che significa? :oops:
Dici che il peso corporeo può incidere sulla comodità del materasso? lui pesa una trentina di kg più di me... :roll:

#14
lavispachiara ha scritto:ciao Ann :D
sì, debbo provarlo ma in una giornata voglio decidere :oops: spero di non sbagliare... materasso c.d. che significa? :oops:
Dici che il peso corporeo può incidere sulla comodità del materasso? lui pesa una trentina di kg più di me... :roll:
vispa, c.d. sta per cosiddetto :lol: :lol: :lol: e si usa non solo per i materassi, eh !!!!! :P

Per quanto riguarda il peso corporeo, a me così avevano spiegato ma certamente se vai in un negozio ti sapranno spiegare meglio di me il tutto....penso comunque che essere due granatieri anzichè due puffi (come nel caso specifico) incida sulla scelta del materasso :roll: 8) :lol:
Immagine

#15
Vispa...concordo con Ann! prova bene qualsiasi materasso tu sia intenzionata a comprare!! :wink:

il Firm identifica il grado di durezza...c'è anche quello + morbido, ma non ricordo come si chiama! :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)