La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento colori

#1
c'è nessuno che ha sfalsato i colori dei mobili della camera? tipo letto di un colore e comodini di un altro? avevo pensato ad un letto rovere moro e comodini noce, o viceversa.
secondo voi viene uno schifo?
consigli e pareri....

#2
Mi capita ogni tanto di vendere un armadio di un colore e il gruppo letto di un altro, però bisognerebbe sempre rispettare un certo abbinamento.

Un armadio rovere moro non lo vedo bene con dei comodini in noce, al limite starebbe bene con del rovere sbiancato, con del laccato chiaro, con altri colori, ma col noce non direi proprio, perchè sono 2 tonalità di estrazione diversa e di significato diverso. Il rovere moro è un colore caldo e dal sapore esotico, il noce è un must del classico.

Gli abbinamenti azzeccati, comunque, sono solitamente quelli che si trovano disponibili a catalogo per abbinare i fianchi dell'armadio e il frontale :wink: .
Mobiliere

#3
grazie della risposta ma ho ancora dubbi riguardo gli accostamenti dei colori.
ad esempio il letto mi piacerebbe rovere scuro ma non volendo fare tutto il mobilio scuro non so con cosa abbinarlo (sicuramente non un laccato bianco).
Stesso discorso nell'eventualità optassi per il letto noce, come hai detto tu è un colore classico e fare tutta la camera in noce mi farebbe sentire più vecchio di quel che sono :lol: (per la cronaca anche le porte sono noce).

aiutatemi please.

#4
io comunque abbinerei un'essenza ad un laccato e non due legni insieme!
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#5
aria78 ha scritto:io comunque abbinerei un'essenza ad un laccato e non due legni insieme!
ma cosa consigli con noce?
e con il rovere scuro qualcosa che non sia il bianco?

#7
io ad esempio ha noce daniella + tortora
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#8
mi sa che hai lo stesso problema mio...
io voglio abbinare un letto noce ad un trittico rovere bicolore... (che riprende il chiaro del letto!)

#9
Io farò como, comodini e letto frassino poro aperto beige (la napol lo definisce beige, ma è praticamente un bianco opaco) e armadio con ante scorrevoli a specchio (il contorno delle ante sarà rovere moro).
Un classico è fare gruppo letto in rovere moro+armadio laccato opaco bianco

#11
Abbinare due tonalità di legno è sempre sconsigliatissimo.
Te lo dice una che ha dovuto rinunciare al letto etnico proprio perchè non ha trovato un armadio abbinabile :(

#12
anche io sono spaccata tra sul mono o bicolore.
ad esempio a me piace moltissimo l'armadio a poro aperto bianco (natural wood di caccaro per intenderci)... e non so ancora se comprare comodini e letto sempre natural wood bianco (cioe' fare tutto legno), oppure spezzare l'armadio con comodini e letto in rovere moka/wenge'.
il mio ragazzo mi ha suggerito di fare tutto bianco (armadio e comodini) e poi di mettere il letto in ecopelle di un colore diverso... l'idea non mi dispiace...
sto meditando se mettere armadio e comodini natural wood bianco, e letto in ecopelle nero
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#13
arwen_h ha scritto:anche io sono spaccata tra sul mono o bicolore.
ad esempio a me piace moltissimo l'armadio a poro aperto bianco (natural wood di caccaro per intenderci)... e non so ancora se comprare comodini e letto sempre natural wood bianco (cioe' fare tutto legno), oppure spezzare l'armadio con comodini e letto in rovere moka/wenge'.
il mio ragazzo mi ha suggerito di fare tutto bianco (armadio e comodini) e poi di mettere il letto in ecopelle di un colore diverso... l'idea non mi dispiace...
sto meditando se mettere armadio e comodini natural wood bianco, e letto in ecopelle nero

MA HAI SBIRCIATO LA MIA CAMERA DA LETTO??????????????????????
armadio a poro aperto natural wood CON ANTE SCORREVOLI, letto + comodini in rovere testa di moro TUTTO RIGOROSAMENTE CACCARO.

#14
nunziadb ha scritto:
arwen_h ha scritto:anche io sono spaccata tra sul mono o bicolore.
ad esempio a me piace moltissimo l'armadio a poro aperto bianco (natural wood di caccaro per intenderci)... e non so ancora se comprare comodini e letto sempre natural wood bianco (cioe' fare tutto legno), oppure spezzare l'armadio con comodini e letto in rovere moka/wenge'.
il mio ragazzo mi ha suggerito di fare tutto bianco (armadio e comodini) e poi di mettere il letto in ecopelle di un colore diverso... l'idea non mi dispiace...
sto meditando se mettere armadio e comodini natural wood bianco, e letto in ecopelle nero

MA HAI SBIRCIATO LA MIA CAMERA DA LETTO??????????????????????
armadio a poro aperto natural wood CON ANTE SCORREVOLI, letto + comodini in rovere testa di moro TUTTO RIGOROSAMENTE CACCARO.
nu... mandami il link!!!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.