La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso Ennerev 5 o 7 zone???

#1
Ciao a tutti, sto per cambiare la camera e vorrei cambiare materasso. Ero partita con Simmons, ma mi avete convinto che l'Ennerev ha un moglior rapporto qualità/prezzo (sempre parlando di molle indipendenti).
Ora però non so bene se sia meglio il 5 o il 7 zone considerando che io sono alta 1,55 e peso 48 Kg, mentre il mio compagno è alto 1,72 e pesa 71 Kg e non abbiamo problemi particolari.
Siamo risuciti a provare solo il 5 zone e ci hanno detto che il 7 zone è un poco + rigido... è solo questa la differenza? Cosa deve realmente guidare la scelta?

PS. Mi hanno quotato il 7 zone 160x200, rivestimento INGEO 877 euro, è un buon prezzo?
S.

#2
Con un 5 zone andreste già benissimo, e visto che siete piuttosto leggeri io direi che va anche bene uno con portanza medium anzichè firm.

Però tieni conto che la risposta del materasso è data dalla rete. Che rete avete? Nuova o no? Doghe o non doghe? Doghe larghe o strette?

Ma che modello avete scelto? comfortzone (che sarebbe quello sfoderabile) o physio7?
Come mai avete preferito la scelta dell'imbottitura ingeo? (solo per domandare)
Mobiliere

#3
Non abbiamo ancora scelto il letto... quelli che ci piacciono sono tutti lunghissimi e abbiamo poco posto, ma avremo sicuramente a doghe strette perchè lo vogliamo con il cassettone.

L'imbottitura ingeo perchè ci hanno detto che è in materiale naturale... è veramente così?

Pensavo sfoderabile, anche se mi sta venendo qualche dubbio sull'effettivo valore aggiunto.

Ho visto che a 5 zone ci sono le versioni Premium e Top... mi sapete dire se l'unica variante è la sfoderabilità?
S.

#4
Se prenderete il letto col cassettone allora avrà la rete già di serie, e al 99% sarà una rete a doghe non strette, ma standard ossia di 7/8 cm di larghezza.
Le doghe strette, più sensibili (indicate per i materassi in lattice e simili) sono larghe circa la metà; comunque, per un molle insacchettate vanno benissimo le doghe standard, purchè sia una buona rete.

sì ingeo fiber è un'imbottitura derivata dal mais; è naturale perchè è ricavata da sostanze naturali e rinnovabili, dunque l'informazione è corretta.

Le versioni premium e top si differenziano x la sfoderabilità (della premiun).

PS però non ho capito quale avete scelto per poter valutare il prezzo che vi hanno fatto.
Mobiliere

#5
Il prezzo era sullo sfoderabile a 7 zone con rivestimento Ingeo.

Per il 5 devo tornare, ma se mi dite che ci sta provando cambio rivenditore.

Grazie mille!!
S.

#6
minispice ha scritto:Il prezzo era sullo sfoderabile a 7 zone con rivestimento Ingeo.
Quel prezzo è ottimo, parola di concessionario ennerev.
Prova pure a sentire un altro negozio per curiosità, ma non penso ti capiterà di trovarlo a meno, a meno che a milano non svendano la roba.
minispice ha scritto: Per il 5 devo tornare, ma se mi dite che ci sta provando cambio rivenditore.
E quando mai ho fatto intendere che ci stava provando?? :lol:
Mobiliere

#7
io starei sul rivestimento fisso.. alla fine dello sfoderabile non e ne fai praticmente niente (a meno che non soffri di particolari allergie). per i resto ti ha già dett tutto giurista :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
... ma dici che sfoderabile non è il caso anche se tra qualche mese diventerò mamma e dovrò mettere in conto qualche perdita del nuovo arrivato?

Di sicuro nella lavatrice di casa non ci sta, ma magari in lavanderia... no?
S.

#10
forse terji voleva dire che sfrutteresti davvero poco la sfoderabilità, nel senso che un materasso si sveste davvero di rado ossia è un'operazione che si fa proprio poco, però se si dovesse fare e non si ha lo sfoderabile... :wink:

Io comunque, de gustibus, preferisco lo sfoderabile; e se poi (in tal caso auguri) diventerai mamma a breve... beh non guasterebbe :wink:
Mobiliere

#11
certo, la mia era un mio parere personale (e della maggior parte dei clienti) :lol: diciamo che le nuove fodere, dividendosi in 2 grazie alla sfoderabilità su 4 lati, riescono a stare in lavatrice... però difficilmente uno che ha poco tempo ha vglia di farsi tutto sto sbattimento... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materasso Ennerev 5 o 7 zone???

#12
Ho acquistato da circa 10 giorni in maretasso a molle ins. (800molle) marca ennerev modello TOP 5 versione firm.
Durante la notte mi continuo a girare e girare, avverto un gran senso di scomodità, e faccio fatica a dormire, secondo voi è un problema di abitudine, troppo rigidità (anche se quando mi siedo non mi sembra cosi duro tipo un ortopedico), oppure ci sono troppe molle a fare pressione sul mio corpo, creando questa sensazione di scomodità

Re: Materasso Ennerev 5 o 7 zone???

#13
mah.. è molto strano questo, tra i molle indipendenti il modello che ho sempre venduto di più è proprio il top 5 e posso assicurare che diversi clienti mi hanno riferito che lo trovano proprio comodo e dormono da meraviglia.
Magari è una sensazione soggettiva, può darsi che tu debba abituarti e va detto che poi ognuno di noi preferisce dormire in un certo modo, però mi pare strano che tu lo senta scomodo. Di sicuro escludo che sia un problema di percezione delle molle, ha una bella imbottitura e come dicevo mi hanno sempre detto di trovarlo molto confortevole.
Che rete hai sotto? Che materasso avevi prima? Quanto pesi?
Mobiliere

Re: Materasso Ennerev 5 o 7 zone???

#14
Confermo quanto detto da Giurista

anche per me è il modello più venduto e "collaudato"... addirittura alcuni clienti hanno definito la vers. firm "fin troppo morbida"...


Magari prenditi ancora un po' di tempo per abituarti, alcuni impiegano più tempo per adattarsi ad un "nuovo" supporto per il sonno.

Mi unisco ai quesiti di Giurista:

-peso
-tipo di rete
-da che materasso provieni

Facci sapere :wink:
solariarreda.it
facebook

Re: Materasso Ennerev 5 o 7 zone???

#15
Alla fine ho il rivenditore mi ha cambianto il materasso nella versione Medium, adesso è piu' morbido, lo utilizzo con una rete ortopetica a doghe large (17/18cm) eminflex electra, secondo voi è uan rete adatta?
La rete per un materasso a molle ind. deve essere a doghe large o strette?????, ho mandato un'e-mail all'ennerev è mi ha risposto cosi:
"""per i materassi a molle indipendenti con struttura ergonomica la rete
suggerita deve avere un piano uniforme ed una buona aerazione; fra le reti
Ennerev con telaio in acciaio possiamo suggerire il modello Report 100,
rete caratterizzata da un piano a doghe sottili ma disposte fittamente a
coppie per ogni supporto in gomma, in questo modo è garantita una buona
circolazione dell'aria per le imbottiture ed un appoggio ottimale per le
molle indipendenti del materasso""""
Ma questa rete oltre a costare un pochino ha la zona spalle più rigida .... non è che mi troverò scomodo? la rigidita è regolabile?.
Esite una rete alternativa piu' economica? Grazie