La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
il portapantaloni penso che lo farò mettere (se mai avrò casa).. mi è sembrata una cosa utilissima anche se non ho esperienza in merito
There is no way to happiness, happiness is the way.

#3
io il portapantaloni non l'ho preso... è comodo ma entrano molti meno pantaloni che nelle stampelle.

I ripiani li ho messi (a dire il vero ce l'ho a casa e devo ancora montarla, è dell'ikea) sopra ogni bastone e sopra la cassettiera.
Assolutamente niente portascarpe... non le terrei mai in cabina armadio!

#4
Uffa! non riesco ad organizzarla!!!!
Ma come avete fatto voi a capire di quanti cassetti avevate bisogno, quanti appendiabiti? Quanti lunghi e quanti corti? Quanti ripiani?? Ho paura di ripartire male lo spazio :?
Lo'

Immagine

#5
Devi intanto valutare se preferisci avere le cose appese o piegate (camicie, maglioni, jeans).
Questo ti permette di scegliere la proporzione di appendiabiti/ripiani.
Neanche io ci metterei le scarpe...
E, potendo, prevederei 3 cassetti a persona...io adoro le cassettiere :D

#6
Io non vorrei mettere niente di piegato se non nei cassetti.... sui ripiani la roba piegata mi darebbe un senso di disordine a meno che non stia lì sempre a rassettare tutto e non ne ho intenzione :wink:

Per cui direi solo cassetti e appendiabiti. I ripiani li userei per le scatole da biancheria, coperte, cuscini ecc...
Forse l'ideale è non attrezzarla subito tutta... farei l'indispensabile attrezzandone 3 metri e il resto dopo, che dite?

Per le scarpe ho fatto fare una specie di ripostiglio in muratura dentro la cabina
Lo'

Immagine

#7
lolamar ha scritto: Per cui direi solo cassetti e appendiabiti. I ripiani li userei per le scatole da biancheria, coperte, cuscini ecc...
Il fatto è che alcuni maglioni appesi si sformano....tipo quelli di lana pesante

#8
Da piegare: maglioni, felpe, tute e magliette.
Da appendere: pantaloni, gonne, camicie e vestiti.
1 scomparto lungo x lui (cappotti e giacconi lunghi)
1 scomparto lungo x lei (cappotti, giacconi lunghi e abiti lunghi)
Per ora ti dico questi....

#9
Colynn ha scritto:
lolamar ha scritto: Per cui direi solo cassetti e appendiabiti. I ripiani li userei per le scatole da biancheria, coperte, cuscini ecc...
Il fatto è che alcuni maglioni appesi si sformano....tipo quelli di lana pesante
Infatti pensavo di mettere dei cassetti in più (anche a me piacciono molto) e di riporli lì... :roll:
Lo'

Immagine

#10
lolamar ha scritto:
Colynn ha scritto:
lolamar ha scritto: Per cui direi solo cassetti e appendiabiti. I ripiani li userei per le scatole da biancheria, coperte, cuscini ecc...
Il fatto è che alcuni maglioni appesi si sformano....tipo quelli di lana pesante
Infatti pensavo di mettere dei cassetti in più (anche a me piacciono molto) e di riporli lì... :roll:
Non per scoraggiarti ma le cassettiere in genere sono carissime....

#11
azz... e te pareva.... però con 3 cassetti a testa magari da 90 cm dici che non ce la faccio? :roll:

1 ciascuno per biancheria intima
1 ciascuno per magliette cotone
1 ciascuno maglioni

Facendo 2 file da tre cassetti sopra cosa riesco a farci stare? due ripiani appendiabiti mi sa che sono strettini vero?
Oppure faccio 3 blocchi da 90 cm: i due laterali solo per appendere (uno ciascuno) quello centrale con i sei cassetti impilati e sopra un appendo lungo?
Lo'

Immagine

#12
Ho ordinato proprio ieri sera la cabina e spero di aver distribuito bene gli spazi: :?
Su una parete:
- modulo da 90 cm (appendo sopra e sotto)
- modulo da 90 cm (appendo sopra + 6 cassetti sotto)
- modulo da 90 cm (appendo sopra e sotto)
- modulo da 45 cm (tutti ripiani)
Sulla parete di fronte:
- modulo da 90 cm (appendo sopra e sotto)
- modulo da 90 cm (appendo sopra + 3 cassetti sotto)

Volutamente non l'abbiamo riempita tutta per renderci conto con il tempo di cosa ci serve. Al fondo tra i due blocchi, siamo indecisi se mettere un grande specchio o una panchetta (la larghezza che rimane agibile tra i due blocchi è di 90 cm), che ne dite voi? :roll:
La marca è la Clever, mai sentita? :roll:
Lo'

Immagine

#13
anche io devo fare il disegno della camera armadi da dare a chi me la realizzerà...ma non c'è un sito qualcosa per vedere i moduli che servono?misure e altezze?voi avete fatto a occhio?????

#14
è quella che ho preso io...da chi sai TU! :lol:

solo che noi l'abbiamo presa da expo...
noi x adesso la lasciamo con ciò che c'era (c'era anche un servetto)
poi valuteremo anche noi...

#15
il mobiliere che mi fara' la cabina è contrario a mettermi la schiena dietro.........sia per ragioni di spazio(occupa 3 preziosi centimetri) visto che gia ne ho pochi e poi dice che non serve se pitturiamo dietro la parete con la pittura tipo plastificata che non si sporca.che ne pensate?avete tutti previsto le schiene?