Pagina 1 di 1

sostituire materasso SANASCHIENA

Inviato: 23/07/08 11:50
da casola
Ciao a tutti, ho un materasso sanaschiena vecchio di 25 anni che oramai non ne può più e necessita di sostituzione. Ora, io ho sempre dormito benissimo sul lato mediorigido e non ho mai usato il lato rigido, con il legno vicino, perchè troppo duro. Ne vorrei uno simile con legno e molle, ma pare non esistano più! Poi sono tutti alti oltre 20 cm, mentre il mio sarà 15 o poco più e mica voglio cambiare tutti i lenzuoli.
Qualcuno può aiutarmi nella scelta? Vorrei qualcosa di buono, non cose economiche con quella stoffaccia che sembra plastica.
Grazie.

P.S. abito a reggio emilia

Inviato: 24/07/08 9:34
da Terji
mamma mia, il sanaschiena :shock: li vendeva miopadre, i materassi più pesanti della storia! :lol:

diciamo che la concezione di materasso e di riposo è cambiata drasticamente da quegl'anni. Il materasso andava duro come una tavola di legno (o con una tavola di legno) adesso si sta più sull'ergonomico.

allora, se vuoi stare sul rigido ma confortevole, puoi provare il gold di permaflex. se vuoi stare sul rigido modello sanaschiena, stai su armonia ortopedico di ennerev... :wink:

Inviato: 24/07/08 12:14
da casola
infatti l'unica volta che l'ho girato (sul lato rigido per poi rimetterlo 2 giorni dopo come prima!!!) ci siamo voluti in 2 di cui uno molto robusto!
grazie mille, ma per l'altezza? Il mio è bassino 17-18 al massimo, adesso sono tutti alti e le mie numerose lenzuola non andrebbero più bene!
considera anche che il mio è 165 x 195 quindi già un po' più grande dello standard, ma è il letto che lo vuole così (e si usa già una parte in più di lenzuolo).
avevo visto online il weekend di permaflex che è basso però mi è stato sconsigliato proprio dal venditore permaflex di zona, dicendomi che è per un letto di emergenza o rientrante a parete.
ultima domanda, conosci regginflex che li fanno qui, praticamente quasi dietro a casa mia (e hanno una linea ortopedica rigida pure loro)?

grazie mille di tutto, ciao

Inviato: 24/07/08 12:29
da casola
dimenticavo... ieri ho provato excels ed elixir non male entrambi peccato tanta differenza di prezzo (praticamente il doppio quello a molle insacchetttate, che peraltro è alto 23 cm contro i 21 dell'ortopedico).
ho visto adesso che anche hobby è bassino 19 cm ma sono sempre materassi inadatti a dormrci bene su tutte le notti o non rigidini come un ortoprdico? vedi il mio precedente messaggio su weekend di permaflex.
Ennerev qui si trova solo da un paio di mobilieri e poi 23 cm....
grazie ancora!!!!!