La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Strato di compensato

#1
Salve a tutti.
Come scritto in altri post mi piacerebbe acquistare questo letto:

http://www.viverezen.it/Sito/PopImgZoom ... 01-BIG.jpg

Ho un materasso Simmons Grand Tradition. Ho scritto alla Simmons per sapere se il letto è idoneo per questo materasso. Mi è stato risposto che va bene solo se la distanza tra le assi di legno non è superiore a 5 cm. Questo per non far lavorare a vuoto alcune molle del materasso.
La distamza purtroppo è di 6 cm, per cui Simmons mi consiglia di utilizzare un sottile (mezzo centimetro di spessore) strato di compensato della stessa misura del materasso da adagiare tra letto e materasso.

Vorrei a questo punto risolvere alcune questioni:

La tavola di compensato si sposterebbe con facilità?
La tavola con l'attrito rovinerebbe il letto sottostante?

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

#2
Dunque: riguardo al possibile movimento dell'asse non ci sono problemi in quanto basterebbe fissarlo alla rete con delle fascette. L'ho già fatto diverse volte a dei clienti che avevano il medesimo problema.

Il punto semmai è che interponendo una lastra tra rete e materasso il materasso diverrebbe più rigido, oltre ad avere sicuramente meno traspirazione.

L'ideale, almeno x far respirare il materasso, sarebbe avere una lastra tutta traforata con dei fori di un paio di cm di diametro, oppure fresata in modo da avere diverse fessure equidistanti. Potete farlo fare da un falegname o provare voi se avete un pò di dimestichezza col fai da te.
Saluti.
Mobiliere

#3
GIURISTA ha scritto:Dunque: riguardo al possibile movimento dell'asse non ci sono problemi in quanto basterebbe fissarlo alla rete con delle fascette. L'ho già fatto diverse volte a dei clienti che avevano il medesimo problema.

Il punto semmai è che interponendo una lastra tra rete e materasso il materasso diverrebbe più rigido, oltre ad avere sicuramente meno traspirazione.

L'ideale, almeno x far respirare il materasso, sarebbe avere una lastra tutta traforata con dei fori di un paio di cm di diametro, oppure fresata in modo da avere diverse fessure equidistanti. Potete farlo fare da un falegname o provare voi se avete un pò di dimestichezza col fai da te.
Saluti.
E se invece del compensato mettessi un tatami tra letto e materasso sarebbe garantita una maggiore traspirazione?

#4
occhiscuri ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Dunque: riguardo al possibile movimento dell'asse non ci sono problemi in quanto basterebbe fissarlo alla rete con delle fascette. L'ho già fatto diverse volte a dei clienti che avevano il medesimo problema.

Il punto semmai è che interponendo una lastra tra rete e materasso il materasso diverrebbe più rigido, oltre ad avere sicuramente meno traspirazione.

L'ideale, almeno x far respirare il materasso, sarebbe avere una lastra tutta traforata con dei fori di un paio di cm di diametro, oppure fresata in modo da avere diverse fessure equidistanti. Potete farlo fare da un falegname o provare voi se avete un pò di dimestichezza col fai da te.
Saluti.
E se invece del compensato mettessi un tatami tra letto e materasso sarebbe garantita una maggiore traspirazione?
Direi di sì :wink: . L'importante è che il supporto non sia troppo molle.
Qualsiasi strato che si metta deve impedire che le molle si incrinino infilandosi tra le fessure. Lo scopo è quello.
Se poi si riesce a garantire una buona traspirazione meglio ancora.
Mobiliere