Pagina 1 di 1

Letto contenitore, quale materasso?

Inviato: 02/08/08 22:28
da falsinfab
Salve,

Acquisterò tra breve un letto contenitore dato che almeno rispario spazio però mi si pone il problema del materasso. All'inizio aveo pensato ad un materasso in lattice ma, guardando in Internet, sembra che questo tipo di materasso non sia molto indicato con i letti contenitore dato che non sono areati sotto e scaldano di piu (alcuni dicono che fanno anche la muffa). Mi ero orientato su un materasso in lattice perchè la mia compagna ha spesso mal di schiena e mi sembrava che questo genere di materassi fosse piu morbido e aiutasse questo genere di problemi. Tuttavia guardando sul forum ho visto che tante persone sono scontente del lattice che, tra le altre cose, ha bisogno di una discreta manutenzione. Allora vado sulle molle? Devo sempre capire che tipo e tenere presente questo problema della schiena della mia compagna. Penso che il problema maggiore sia legato al mio budget intorno a 300/400 euro, più non posso perchè devo fare anche gli altri mobili. Che mi consogliate?
Grazie a tutti

Contatti Naturax informarsi meglio sui materasso in lattice

Inviato: 02/08/08 22:59
da fabiosss2007
Può contattare la Naturax all'indirizzo http://www.naturax.it ha un ampia scelta di materassi in lattice che le può portare in visione direttamente a casa sua all'ora più comoda.Credo che ulteriori informazioni sui materassi in lattice le possano tornare utili. Io ho un letto a cassettone con materasso in lattice da quasi 2 anni senza problemi.

Inviato: 04/08/08 18:19
da Terji
secondo me il lattice non dproblemi col cassettone. per sfatare appunto questo pensieri ho da un paio d'anni in vetrina (queindi esposto direttamente al sole) 2 materassi in lattice (modelli innergetic n.d.r.) che non hanno mai avuto dei problemi.

il problema più grosso però è sul budget. con quei soldi prenderesti prodotti troppo economici. delle 2 stai su un buon materasso a molle come ad esempio l'elixir di permaflex. riesci a stare sotto i 400 euro :wink:

ps per fabiosssss... il copia&incolla non viene un granchè apprezzatto sui forum. :wink:

Inviato: 05/08/08 16:35
da falsinfab
Grazie per la risposta, ha confermato l'idea che mi ero fatto e cioè che il budget è troppo poco per un materasso in lattice buono andrò quindi su molle insacchettate indipendenti come suggerito. Per quanto riguarda i problemi di schiena della mia compagna c'è qualcosa in particolare che devo guardare?
Grazie ancora per l'aiuto

Inviato: 05/08/08 17:08
da Terji
300-400 euro non sono un granchè per i materassi a molle indipendenti... cerca di fare uno sforzetto in più, arriva almeno a 600 euro. altrimenti la scelta è davvero tirata. quindi non sei più tu a decidere ma il prezzo che ti condiziona a scegliere un determinato prodotto
:wink:

Inviato: 05/08/08 17:21
da falsinfab
Ma a livello "pratico"che differenza ci sarebbe tra il materasso della permaflex che mi hai consogliato e il tipo a molle indipendenti? Cioè che vantaggi ha avere le molle fasciate indipendenti?

Inviato: 05/08/08 17:39
da Terji
che le molle indipendenti si adattano meglio al corpo e riescono ad alleviare i punti di pressione dati da un prodotto non ergnomico. però se devi sceglier un materasso a molle indipendenti economico tipo del mercatone o dell'ikea, ti conviene stare su un buon prodotto a molle tradizionali :wink:

Inviato: 06/08/08 8:46
da falsinfab
Come ti ho detto il mio "interesse" principale è avere un prodotto che possa alleviare, o quantomeno, non peggiorare, i problemi di schiena della mia compagna. A prescindere dal prezzo, tanto per farmi un'idea su cosa orientarmi, mi potresti fare una classifica (dal migliore al peggiore) dei tipi di materasso piu indicati per i problemi di schiena? (ad esempio, lattice, molle indipendenti, molle normali, ecc.). Avrei anche un'altra curiosità, ma che differenza c'è tra i tipi di materassi dell'Ikea (ad esempio) e quelli piu costosi, cioè costano meno perchè sono fabbricati peggio e si rovinano prima, perchè hanno utilizzato materiali piu scarsi, perchè durano meno nel tempo o cosa?
Ovviamente ti ringrazio tantissimo per le informazioni che mi stai dando, veramente apprezzate.

Inviato: 06/08/08 9:53
da Terji
non c'è una vera e propria classifica del tipo di materasso che va bene per la schiena. diciamo che per chi soffre di lombalgie il lattice o meglio il memory foam sicuramente sono più indicati.

i materassi dell'ikea sono prodotti in modo estremamente economico (come per tutto il resto dei prodotti che vende) sia come fattura che come materie prime utilizzate.

falsinfab, nessuno ti regala niente. se una cosa costa poco vuol dire che è economica. anche io sto facendo casa, e mi sono reso conto di questo...

Inviato: 06/08/08 11:10
da falsinfab
Allora se stai facendo casa anche tu mi capisci molto bene. Mi piacerebbe poter comprare un bel materasso ma purtroppo devo fare i conti con le magre risorse che mi sono rimaste dopo la mazzata paurosa dell'acquisto casa. Sto cercando di capire quale possa essere la miglior soluzione costi/benefici in relazione al mio budget. Purtroppo se decido di spendere 600 nel materasso devo rinunciare al letto contenitore dato che costa di piu di una normale struttura letto e relativa rete però l'idea di risparmiare spazio usando il contenitore del letto mi piace molto, quindi, forse erroneamente, preferisco avere quel tipo di letto e fare un materassa piu economico, sperando di non avere troppi problemi in futuro.....

Inviato: 06/08/08 11:23
da Terji
l'unica cosa che ti posso dire, che poi è quello che consiglio ai miei clienti, è quello di spendere poco nel letto ed investire sul materasso. per dire, a volte consiglio di prendere all'ikea la struttura letto per spendere poco... il letto si guarda sul mateasso ci si dorme :wink:

Inviato: 06/08/08 12:36
da falsinfab
Purtroppo nel mio caso (letto contenitore) il letto si usa anche. All'ikea sfortunatamente non hanno letti contenitore....
Grazie comunque per i tuoi consigli, cercherò di farne buon uso