La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io non metterei tutte queste aziende sullo stesso piatto della bilancia!
Tra quelle da te citate, la Colombini è di sicuro la più economica ... Siltre ci va dietro a ruota....
Jesse e Sma sono su una fascia più alta ed Europeo di mezzo...

Naturalmente questa è la mia opinione...

Re: Ricapitolando:marche economiche ma non "scadenti&am

#3
Mariposa78 ha scritto:Leggendo qua e là ho raccolto i vostri consigli su quali marche scegliere se si vuole restare su un prezzo ragionevole ma non andare in un mercatone.

Colombini
Europeo
Sil tre
Jesse
Sma
Tra quelle menzionate io PERSONALMENTE, se il mio budget me lo consentisse, lascerei perdere Colombini ed Europeo (sicuramente le piu' appetibili economicamente ma decisamente di bassa qualita') e mi orienterei su marche di livello medio come Jesse.
Sil tre e Sma non le conosco sufficientemente da dare un giudizio.

#4
cinzia* ha scritto:Io non metterei tutte queste aziende sullo stesso piatto della bilancia!
Tra quelle da te citate, la Colombini è di sicuro la più economica ... Siltre ci va dietro a ruota....
Jesse e Sma sono su una fascia più alta ed Europeo di mezzo...

Naturalmente questa è la mia opinione...
Concordo con Cinzia. Colombini e Europeo le tratto per cui, conoscendole bene, confermo il parere.
- Colombini è la più economica assieme a Siltre, ma Colombini, essendo un colosso (come dimensioni è il primo gruppo di camerette in italia) ha un rapporto qualità prezzo imbattibile in quella fascia di mercato rispetto a tutte le altre aziende simili. Il punto è sempre capire quanto uno può spendere.
- Europeo è un pò più valida (e costa anche qualcosa in più di Colombini).
- Jesse dovrebbe essere un pò più valida di Europeo, ma non la tratto dunque non posso dire con precisione, comunque Europeo non è che sia scadente, è un prodotto discreto che vale per quello che costa. Forse è paragonabile a Pianca, che non vedo citata e che comunque non vendo.
-Jesse invece la metterei in fascia media, del resto costa anche di più di Europeo.
Mobiliere

#5
Grazie mille!
Le vostre opinioni mi sono utilissime dato che sto prendendo nota di tutte le marche che posso andare a vedere dal vivo...il budget non è alto per cui è inutile che io perda tempo ad andare a vedere cose bellissime ma per me impossibili...ma non vorrei neanche che mi cadessero a pezzi.

Ricapitolando:
Colombini
Siltre

Europeo

Pianca
Sma
Jesse

Mi pare che ora siano nell'ordine corretto come fascia economica, dividendole in "economiche", "medie" e "medio-alte"...dalle vostre parole mi pare pure di capire che in questo caso la fascia di prezzo corrisponde anche alla fascia qualitativa...

Re: Ricapitolando:marche economiche ma non "scadenti&am

#6
desiner ha scritto:
Mariposa78 ha scritto:Leggendo qua e là ho raccolto i vostri consigli su quali marche scegliere se si vuole restare su un prezzo ragionevole ma non andare in un mercatone.

Colombini
Europeo
Sil tre
Jesse
Sma
Tra quelle menzionate io PERSONALMENTE, se il mio budget me lo consentisse, lascerei perdere Colombini ed Europeo (sicuramente le piu' appetibili economicamente ma decisamente di bassa qualita') e mi orienterei su marche di livello medio come Jesse.
Sil tre e Sma non le conosco sufficientemente da dare un giudizio.
Europeo non è di bassa qualità, ma di livello medio.
Colombini è di fascia economica ( concordo ) , ma non è sullo stesso piano di Europeo.
Come mai dici che Europeo è di bassa qualità? :shock:

Re: Ricapitolando:marche economiche ma non "scadenti&am

#7
cinzia* ha scritto:
desiner ha scritto:
Mariposa78 ha scritto:Leggendo qua e là ho raccolto i vostri consigli su quali marche scegliere se si vuole restare su un prezzo ragionevole ma non andare in un mercatone.

Colombini
Europeo
Sil tre
Jesse
Sma
Tra quelle menzionate io PERSONALMENTE, se il mio budget me lo consentisse, lascerei perdere Colombini ed Europeo (sicuramente le piu' appetibili economicamente ma decisamente di bassa qualita') e mi orienterei su marche di livello medio come Jesse.
Sil tre e Sma non le conosco sufficientemente da dare un giudizio.
Europeo non è di bassa qualità, ma di livello medio.
Colombini è di fascia economica ( concordo ) , ma non è sullo stesso piano di Europeo.
Come mai dici che Europeo è di bassa qualità? :shock:
Perche' mi e' capitato di lavorarlo per fare delle modifiche ed ho trovato, per i miei gusti, i materiali di bassa qualita' (per carita' non c'e' da stupirsi in una certa fascia di mercato).
Forse e' questo che il mio "ANGELO CUSTODE" non riesce a capire: (forse perche' come ho capito tratta solo marche economiche in competizione con i mercatoni) io so benissimo che nella sua fascia di prezzo non si puo' pretendere molto di piu'.
Come ho gia' detto cio' non vuol dire che cada a pezzi, se montato come si deve il suo lavoro lo fa, come lo fa anche pianca, colombini ed Ikea, poi dipende se uno si accontenta o vuole qualcosa di piu' (io avendo la possibilita' ECONOMICA non mi accontenterei, pretenderei qualcosa di piu').

A me piace consigliare non le marche piu' economiche in assolute (per questo non serve un forum ma solo dei listini prezzi) ma quelle con un costo ben rapportato ad una qualita' che dev'essere almeno media.

Re: Ricapitolando:marche economiche ma non "scadenti&am

#8
desiner ha scritto:
cinzia* ha scritto:
desiner ha scritto: Tra quelle menzionate io PERSONALMENTE, se il mio budget me lo consentisse, lascerei perdere Colombini ed Europeo (sicuramente le piu' appetibili economicamente ma decisamente di bassa qualita') e mi orienterei su marche di livello medio come Jesse.
Sil tre e Sma non le conosco sufficientemente da dare un giudizio.
Europeo non è di bassa qualità, ma di livello medio.
Colombini è di fascia economica ( concordo ) , ma non è sullo stesso piano di Europeo.
Come mai dici che Europeo è di bassa qualità? :shock:
Perche' mi e' capitato di lavorarlo per fare delle modifiche ed ho trovato, per i miei gusti, i materiali di bassa qualita' (per carita' non c'e' da stupirsi in una certa fascia di mercato).
Forse e' questo che il mio "ANGELO CUSTODE" non riesce a capire: (forse perche' come ho capito tratta solo marche economiche in competizione con i mercatoni) io so benissimo che nella sua fascia di prezzo non si puo' pretendere molto di piu'.
Come ho gia' detto cio' non vuol dire che cada a pezzi, se montato come si deve il suo lavoro lo fa, come lo fa anche pianca, colombini ed Ikea, poi dipende se uno si accontenta o vuole qualcosa di piu' (io avendo la possibilita' ECONOMICA non mi accontenterei, pretenderei qualcosa di piu').
Desiner, grazie al cielo io capisco fin troppo bene, e capisco che non conosci molto bene Europeo e Colombini, altrimenti sapresti che sono 2 ditte diverse e l'avresti detto, come ha detto anche Cinzia.

Io non tratto solo marche economiche :wink: tratto quelle marche che generalmente sono acquistate dal ceto medio, che come sappiamo è la categoria rappresentativa del nostro paese (perchè l'italia vera è il ceto medio e non i vip), e alcune marche medioalte.
Forse quì sul forum il livello degli utenti è un pò più alto, se non come capacità economica mi pare che lo sia almeno culturalmente parlando.
Quì nelle mie zone, che sono zone di media ricchezza, su 10 mobili in genere 5 sono economici, 3 medi e 2 di livello alto. Non so come sia da te, ma il portafoglio non mi pare così pieno oggiogiorno, altrimenti come ci spieghiamo il successone di posti supereconomici come l'ikea?

Penso sarai d'accordo con me se dico che generalmente il miglior rapporto qualità prezzo è nella fascia media. Non mi mettere Europeo assieme ai mobili del mercatone perchè quelli sono altra cosa.
Tanto per rendere l'idea, io Europeo la giudico discreta, Colombini sufficiente.

Non voglio fare il tuo angelo custode nè criticare, ma se la gente chiede un informazione bisogna darla giusta, perchè accostare Europeo a Colombini è stata un'imprecisione, anche Cinzia infatti ha fatto notare che sono due cose diverse.
L'unica fascia di Colombini che può avvicinarsi ad Europeo è quella della linea Vitality, ma è comunque un pò più economica.
desiner ha scritto:A me piace consigliare non le marche piu' economiche in assolute (per questo non serve un forum ma solo dei listini prezzi) ma quelle con un costo ben rapportato ad una qualita' che dev'essere almeno media.
Questo è giusto, comunque le ditte citate hanno un prezzo rapportato alla qualità data. E' però importante dare il giudizio corretto.
Dire "decisamente di bassa qualità" non vuol dire prodotto "normale o discreto", "ma quasi pessimo" :wink:
Certo che se però tu sei abituato ad avere a che fare solo con clienti illustri allora per te il livello di riferimento sarà più alto.
Mobiliere

Re: Ricapitolando:marche economiche ma non "scadenti&am

#10
desiner ha scritto:
cinzia* ha scritto:
desiner ha scritto: Tra quelle menzionate io PERSONALMENTE, se il mio budget me lo consentisse, lascerei perdere Colombini ed Europeo (sicuramente le piu' appetibili economicamente ma decisamente di bassa qualita') e mi orienterei su marche di livello medio come Jesse.
Sil tre e Sma non le conosco sufficientemente da dare un giudizio.
Europeo non è di bassa qualità, ma di livello medio.
Colombini è di fascia economica ( concordo ) , ma non è sullo stesso piano di Europeo.
Come mai dici che Europeo è di bassa qualità? :shock:
Perche' mi e' capitato di lavorarlo per fare delle modifiche ed ho trovato, per i miei gusti, i materiali di bassa qualita' (per carita' non c'e' da stupirsi in una certa fascia di mercato).
Forse e' questo che il mio "ANGELO CUSTODE" non riesce a capire: (forse perche' come ho capito tratta solo marche economiche in competizione con i mercatoni) io so benissimo che nella sua fascia di prezzo non si puo' pretendere molto di piu'.
Come ho gia' detto cio' non vuol dire che cada a pezzi, se montato come si deve il suo lavoro lo fa, come lo fa anche pianca, colombini ed Ikea, poi dipende se uno si accontenta o vuole qualcosa di piu' (io avendo la possibilita' ECONOMICA non mi accontenterei, pretenderei qualcosa di piu').

A me piace consigliare non le marche piu' economiche in assolute (per questo non serve un forum ma solo dei listini prezzi) ma quelle con un costo ben rapportato ad una qualita' che dev'essere almeno media.
Desiner che cosa hai lavorato di Europeo nello specifico ? Non ho capito...
Europeo non è un marchio come definisci tu " economico in assoluto ", in rapporto a che cosa dici questo?

#11
crazyfra ha scritto:Dove trovo mobili Colombini o Europeo a Milano e dintorni?!
Per ora sono su ikea e valuterei volentieri un'alternativa...

Grazie :D
Ti consiglio di chiedere direttamente ad Europeo un rivenditore via mail, prova ad andare sul sito......

Per Colombini, non la tratto quindi non so dirti molto ...

#12
cinzia* ha scritto:
crazyfra ha scritto:Dove trovo mobili Colombini o Europeo a Milano e dintorni?!
Per ora sono su ikea e valuterei volentieri un'alternativa...

Grazie :D
Ti consiglio di chiedere direttamente ad Europeo un rivenditore via mail, prova ad andare sul sito......

Per Colombini, non la tratto quindi non so dirti molto ...
Grazie :D
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#13
crazyfra ha scritto:Dove trovo mobili Colombini o Europeo a Milano e dintorni?!
Per ora sono su ikea e valuterei volentieri un'alternativa...
Ciao crazyfra,
caso vuole che io mi sia innamorata di Overlap Europeo e proprio ieri mattina ho ricevuto risposta alla mia email di richiesta punti vendita dei loro prodotti in Milano e provincia, eccola:

INTERNI 2C S.N.C.
VIA PADOVA, 151
20127 MILANO MI
Tel.02/2898049

AB ARREDAMENTI S.R.L.
VIA SIMONE MARTINI, 3
20143 MILANO MI
Tel.02/8134552

GALLERIA DEL MOBILE S.R.L.
VIA FORZE ARMATE 260
20152 MILANO MI

Invece io vorrei chiedere a qualcuno che ce l'ha o lo vende quali sono le dimensioni con i comodini inclusi.
Il modello che mi piace è questo:
Immagine

Purtroppo io ho una camera da letto davvero sacrificata...andare a vederlo per poi scoprire che non ci stà mi farebbe restare davvero malissimo!!
Grazie.

#14
cinzia* ha scritto:
desiner ha scritto: Come ho gia' detto cio' non vuol dire che cada a pezzi, se montato come si deve il suo lavoro lo fa, come lo fa anche pianca, colombini ed Ikea, poi dipende se uno si accontenta o vuole qualcosa di piu' (io avendo la possibilita' ECONOMICA non mi accontenterei, pretenderei qualcosa di piu').

A me piace consigliare non le marche piu' economiche in assolute ma quelle con un costo ben rapportato ad una qualita' che dev'essere almeno media.
Desiner che cosa hai lavorato di Europeo nello specifico ? Non ho capito...
Europeo non è un marchio come definisci tu " economico in assoluto ", in rapporto a che cosa dici questo?
Le stoviglie e piu' precisamente i piatti possono essere di vari materiali: in plastica, in cotto e ceramica, o ceramica lavorata a mano.
Io nei miei giudizi tendo, sempre, a sconsigliare i piatti in plastica, se uno poi non puo' permettersi altri materiali e' logico che tornera' a considerarli (ma non puo' pretendere che un'intenditore gli dica che sono di buona qualita', al massimo gli dira' che puo' mangiarci dentro tante volte se di buona plastica).
Non consiglio neanche la ceramica lavorata a mano che uno su mille userebbe per mangiare tutti i giorni (RIVA 1920 ....)
Preferisco prendere in esame la via di mezzo ed avvertire le giovani coppie (poi spetta sempre a loro se ascoltare o no) se qualcuno vuol far pagare la ceramica normale come ceramica finemente lavorata a mano (MISUREMME, CACARO ....) oppure se il rapporto qualita' prezzo e' onesto o vantaggioso.

Ikea, Colombini, Europeo, Pianca e tante altre ditte di questo livello (nota che non ho mai detto che sono uguali ma solo che sono, chi piu' chi meno, sotto una certa soglia qualitativa ) producono piatti in plastica e sinceramente a me non interessa puntualizzare se la plastica e' ultrafine per Ik e Co, o piu' spessa e rigida per altri e se il prezzo e' piu' o meno giusto per il tipo di plastica. (per questo ci sono alcuni commercianti nel forum)
Personalmente la plastica la vedo sempre come plastica e non la userei mai in casa tutti i giorni (avendone la possibilita' economica) ma solo in alcune occasioni o per le gite fuoriporta (solaio od eventuale casa di vacanza).
E questo gli esperti come NICOLETT... che sono piu' anni che scrivono lo hanno capito benissimo.
Dopo tutto sono un artigiano-arredatore e amo il legno e tutte le sue proprieta' di robustezza, calore e durata.

In attesa dei miei angeli custodi sperando di aver fatto chiarezza una volta per tutte saluto

#15
desiner ha scritto:
cinzia* ha scritto:
desiner ha scritto: Come ho gia' detto cio' non vuol dire che cada a pezzi, se montato come si deve il suo lavoro lo fa, come lo fa anche pianca, colombini ed Ikea, poi dipende se uno si accontenta o vuole qualcosa di piu' (io avendo la possibilita' ECONOMICA non mi accontenterei, pretenderei qualcosa di piu').

A me piace consigliare non le marche piu' economiche in assolute ma quelle con un costo ben rapportato ad una qualita' che dev'essere almeno media.
Desiner che cosa hai lavorato di Europeo nello specifico ? Non ho capito...
Europeo non è un marchio come definisci tu " economico in assoluto ", in rapporto a che cosa dici questo?
Le stoviglie e piu' precisamente i piatti possono essere di vari materiali: in plastica, in cotto e ceramica, o ceramica lavorata a mano.
Io nei miei giudizi tendo, sempre, a sconsigliare i piatti in plastica, se uno poi non puo' permettersi altri materiali e' logico che tornera' a considerarli (ma non puo' pretendere che un'intenditore gli dica che sono di buona qualita', al massimo gli dira' che puo' mangiarci dentro tante volte se di buona plastica).
Non consiglio neanche la ceramica lavorata a mano che uno su mille userebbe per mangiare tutti i giorni (RIVA 1920 ....)
Preferisco prendere in esame la via di mezzo ed avvertire le giovani coppie (poi spetta sempre a loro se ascoltare o no) se qualcuno vuol far pagare la ceramica normale come ceramica finemente lavorata a mano (MISUREMME, CACARO ....) oppure se il rapporto qualita' prezzo e' onesto o vantaggioso.

Ikea, Colombini, Europeo, Pianca e tante altre ditte di questo livello (nota che non ho mai detto che sono uguali ma solo che sono, chi piu' chi meno, sotto una certa soglia qualitativa ) producono piatti in plastica e sinceramente a me non interessa puntualizzare se la plastica e' ultrafine per Ik e Co, o piu' spessa e rigida per altri e se il prezzo e' piu' o meno giusto per il tipo di plastica. (per questo ci sono alcuni commercianti nel forum)
Personalmente la plastica la vedo sempre come plastica e non la userei mai in casa tutti i giorni (avendone la possibilita' economica) ma solo in alcune occasioni o per le gite fuoriporta (solaio od eventuale casa di vacanza).
E questo gli esperti come NICOLETT... che sono piu' anni che scrivono lo hanno capito benissimo.
Dopo tutto sono un artigiano-arredatore e amo il legno e tutte le sue proprieta' di robustezza, calore e durata.

In attesa dei miei angeli custodi sperando di aver fatto chiarezza una volta per tutte saluto
Non ho mai sentito un paragone del genere, all' inizio credevo di aver sbagliato post.