La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione camera

#1
Ciao!
Sono alla disperata ricerca di consigli su come finire di progettare la mia camera..
Posto due piantine ditemi secondo voi qual' e migliore.. :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
nell' ultima piantina avrei pure il soggiorno più largo ma entrambi i bagni ciechi..
Voi quale scegliereste? :?:
Thanks.. :roll:
Didì

#2
ciao..non capisco una cosa: sul lato in fondo alla camera metteresti l'armadio? ma li non c'è una finestra o portafinestra che sia...? :roll:

#3
Intanto grazie x avermi risposto :D
Mi sono dimenticata di segnalare che la finestra è a vasistas.. quindi è a circa 2,20 di altezza e l'armadio dovrebbe starci ( poi tra l'altro avrei intenzione di mettere dei moduli di allumino tipo cabina armadio non un armadio vero e proprio..) :roll:
Didì

#4
ahh ecco! :lol:

ho visto che hai invertito la porta nelle due soluzioni, quindi presumo che si possa ancora fare qualche "spostamento". Se è possibile anche modificare la parete obliqua io ci vedrei una cosa così...

Immagine


con la piccola paretina sx entrando e l'armadio (o quello che vuoi fare..) messo li, l'effetto è come fosse incassato e otticamente toglie meno spazio alla stanza, il comò l'ho messo a dx entrando ma da quanto dici si potrebbe spostare sulla parete in fondo visto ch non c'è il problema finestra...

#5
verifica con i regolamenti del tuo comune perchè credo che non sia possibile che entrambi i bagni siano ciechi...

nella versione di Ka quanto spazio ti rimane tra armadio e letto?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Cerise ha scritto:verifica con i regolamenti del tuo comune perchè credo che non sia possibile che entrambi i bagni siano ciechi...

nella versione di Ka quanto spazio ti rimane tra armadio e letto?
se la larghezza è 340 cm, con letto da 210 e armadio da 60 dovrebbero rimanere circa 70 cm... sarebbero sufficienti...

#7
Ka ha scritto:
Cerise ha scritto:verifica con i regolamenti del tuo comune perchè credo che non sia possibile che entrambi i bagni siano ciechi...

nella versione di Ka quanto spazio ti rimane tra armadio e letto?
se la larghezza è 340 cm, con letto da 210 e armadio da 60 dovrebbero rimanere circa 70 cm... sarebbero sufficienti...

si ma valuterei un bello scorrevole! :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
X il regolamento comunale non c'è problema, xchè non risulta unità abitativa a sola, diciamo che sarebbe un ampliamento di quella che gia' c'è che ha i bagni areati.. quindi x quello no problem..
La domanda è :
anche potendo x legge, voi li fareste tutt'e due i bagni ciechi?
Boh non so se non avere aria dall' esterno sia salutare..
X la camera lo spazio dovrebbe rimanere considerato che comunque non metterei un armadio ad ante battenti.. :wink:
L'unico problema è che non mi piace molto l'armadio davanti al letto :roll:
Boh, in settimana presento il progetto, più aspetto e più tardi inizieranno i lavori :twisted:
.. devo proprio decidermi!! :?
Didì

#9
due bagni ciechi, regolamento a parte, farei di tutto per evitarli..passi uno se proprio necessario, ma due nooo...

#10
..eh infatti entrambi i bagni ciechi non mi gustano.. :?
Ora decidero' un po come fare la porta tanto ancora i muri non ci sono causa riradi nelle concessioni edilizie :evil: ..
stasera ci lavoro e vedo di partorire sto' progetto :lol:
Didì