La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutooo....quale marca scegliere x la camera da letto????

#1
Ciao a tutti....volevo chiedere alcune informazioni.
Devo acquistare la camera da letto ed ho alcuni preventivi di Europeo, Novamobili, La Falegnami.
Volevo chiedere innanzitutto qual'è la magliore tra queste tre marche sia come qualità che come prezzo.
Allora l'Europeo mi ha chiesto 5.800 (armadio cm. 325, h 250 a 4 ante scorrevoli di cui le 2 centrali in specchio, gruppo notte tondo, e letto eros).
La Falegnami mi ha chiesto senza letto 6.250 (armadio cm. 323, h 257 a 3 ante maxi scorrevoli di cui la centrale in specchio e gruppo notte tondo).
Invece Novamobili mi ha chiesto sempre senza letto 4.700 (armadio cm. 303, h 242 a 3 ante maxi scorrevoli sempre la centrale in specchio e gruppo notte tondo).
Poi il mobilificio al quale mi sono rivolta mi ha offerto in promozione xkè stavano cambiando l'esposizione un letto in pelle di Twils a 2.200 e un gruppo notte di La Falegnami a 1.900.
Ora vorrei qualke consiglio da ki è sicuramente più esperto di me!!!!
Vi ringrazio tantissimo in anticipo....Ciao. :) :) :)

Re: Aiutooo....quale marca scegliere x la camera da letto???

#3
Aurgin ha scritto:Ciao a tutti....volevo chiedere alcune informazioni.
Devo acquistare la camera da letto ed ho alcuni preventivi di Europeo, Novamobili, La Falegnami.
Volevo chiedere innanzitutto qual'è la magliore tra queste tre marche sia come qualità che come prezzo.
Allora l'Europeo mi ha chiesto 5.800 (armadio cm. 325, h 250 a 4 ante scorrevoli di cui le 2 centrali in specchio, gruppo notte tondo, e letto eros).
La Falegnami mi ha chiesto senza letto 6.250 (armadio cm. 323, h 257 a 3 ante maxi scorrevoli di cui la centrale in specchio e gruppo notte tondo).
Invece Novamobili mi ha chiesto sempre senza letto 4.700 (armadio cm. 303, h 242 a 3 ante maxi scorrevoli sempre la centrale in specchio e gruppo notte tondo).
Poi il mobilificio al quale mi sono rivolta mi ha offerto in promozione xkè stavano cambiando l'esposizione un letto in pelle di Twils a 2.200 e un gruppo notte di La Falegnami a 1.900.
Ora vorrei qualke consiglio da ki è sicuramente più esperto di me!!!!
Vi ringrazio tantissimo in anticipo....Ciao. :) :) :)
Prova a leggere questo topic, potrebbe esserti d'aiuto.
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=7307

Re: Aiutooo....quale marca scegliere x la camera da letto???

#4
Ok grazie....ora vado a farmi un giro su qst topic ke mi hai dato.
Cmq volevo ringraziare tutti gli esperti ke su qst forum esprimono le loro opinioni x consigliarci nei ns acquisti.....xkè purtroppo i mobilifici si fanno pagare, e anke tanto, ed a volte ci vogliono rifilare dei "pacchi"!!!!
Invece consultando qst forum da un pò mi sto facendo una cultura e non ho acquistato una camera di Europeo (di cui vi ho elencato già sopranel mio messaggio), ke a me piaceva molto tra l'altro, xkè leggendo le varie opinioni degli esperti ho scoperto ke la qualità di qst azienda nn è delle migliori....anzi diciamo ke è molto bassa e nn si fà pagare neanke così poco però!!!!!!
Ciao a tutti....
Cmq tra La Falegnami, Novamobili e Presotto.....cosa mi consigliereste??? :D :D :D

#5
Ciao Aurgin,

ho visto adesso il tuo topic per cui chiedo perdono per il ritardo :wink: !

Innanzitutto Europeo non è assolutamente posizionato sulla fascia bassa di mercato, è un buon prodotto, esteticamente piuttosto accattivante e "meccanicamente " molto buono. Te lo dico con certezza perchè sono rivenditore da parecchi anni ( hanno iniziato a trattare questa azienda i miei genitori parecchi anni fa ) e non ho mai ricevuto alcuna contestazione, anzi!
Gli ultimi modelli che stanno proponendo hanno un' ottima ferramenta e sono rivestiti veramente bene......L' azienda si aggiorna di continuo, sia per quanto riguarda i modelli che per la ferramenta. Sinceramente a me piace parecchio.

La Falegnami è un' ottima azienda, è più alta di Europeo.

La Novamobili la posiziono su un gradino leggermente più alto di Europeo, la ferramenta è buonissima ed esteticamente il prodotto è ben rifinito. Rispetto ad Europeo ha però meno scelta di letti, gruppi, frontali ante e misure.

Ho dato un' occhiatina anche ai listini prezzi......dovresti indicarmi il modello preciso dei gruppi: Europeo fa due gruppi tondi che differiscono molto l' uno dall' altro, tecnicamente ed economicamente parlando.

Per quanto riguarda Novamobili invece non mi trovo con le misure: mi dici che l' armadio con le tre ante scorrevoli maxi misura l. cm 302, invece a me risulta l. cm 362,5 . Quello che misura l.cm 302,5 ha solo due ante scorrevoli , non tre !

Un saluto e buona giornata
:D

#6
Ciao Cinzia...ti ringrazio tantissimo x la tua risposta e x il ritardo nn ti preoccupare capisco....anzi già è tanto il lavoro ke fate tu ed altri esperti quì sul forum.
Cmq x quanto riguarda l'Europeo purtroppo nn ho il preventivo (nn me l'hanno lasciato) x cui nn so darti misure (il nome del letto è Eros con i relativi comò e comodini come da foto ke ti allego così tu sicuramente capisci di cosa si tratta).
Apprezzo molto i tuoi consigli su Europeo, però anke tu hai detto ke Novamobili è su un gradino un tantino più alto e onestamente a me il prezzo è sembrato migliore quello di Novamobili ke quello di Europeo xkè conta ke x Europeo mi hanno kiesto 5.800 x una camera completa (armadio, comò, comodini e letto), mentre x Novamobili mi hanno kiesto 4.700 senza letto quindi armadio, comò e comodini.
Concordo con te ke la Nova nn ha una vasta scelta di letti e infatti se scegliessi i mobili della Nova poi sceglierei un letto appunto di Europeo....e non più l'Eros xkè nn combacerebbe come colore ma uno imbottito e precisamente Nuvola con contenitore e rivestimento in ecopelle bianco.....mi potresti dire più o meno la cifra intorno a cui si aggira questo letto?
Poi x quanto riguarda le misure dell'armadio di Nova....sto leggendo il preventivo ke mi ha fatto il mobiliere e c'è proprio scritto Armadio L. 303 H. 242 a 3 ante Rovere moro + specchio centrale..... € 2.900.
Cmq forse nn ti trovi con le misure xkè al mobiliere gli feci vedere un armadio di La Falegnami ke mi piaceva e lui mi disse ke la Novamobili lo faceva uno simile, ke sarebbe quello a due ante ke hai detto tu, ke però si poteva fare anke a tre ante....ora ti allego quello della Falegnami.
Ora aspetto tuoi consigli.....grazie di cuore. :D :D :D
http://www.europeo.it/main.php?l=ITALIA ... 22&art=298
http://www.europeo.it/main.php?l=ITALIA ... 80&art=135
http://www.falegnami.it/galleria/index.php[/img]

#7
Ciao Aurgin,

innanzitutto grazie per la comprensione ( x via del ritardo intendo ...... avevo visto anche l' altro tuo intervento sul post di un altro utente, ma non sono riuscita a risponderti per mancanza di tempo.....sorry ).

L' armadio con le 3 ante normali scorrevoli di Novamobili ( attenzione : non sono maxi, l' anta maxi misura infatti l. cm 117,5 ecco perchè non mi trovavo con le misure!) misura come dici tu l. cm 302.5 x h. 242 , con anta centrale specchio, struttura rovere moro, + 2 comodini + comò gruppo tondo prezzo finale € 3.364.

Per quanto riguarda Europeo, armadio 3 ante scorrevoli ( con anta centrale specchio ) struttura in tamburato ( giusto per avere un buon paragone riguardo ai forti spessori utilizzati da Novamobili ), l. cm 276 x h. 250 + gruppo Arco ( quello che mi indichi sulla foto si chiama così ) prezzo finale € 3.226 , mentre il letto Nuvola con contenitore costa € 1.215 in ecopelle bianca. Considera che il letto mod. Eros con contenitore costa € 1595.

Aurgin fatti due conti, sinceramente i preventivi che ti hanno fatto, sia di Novamobili che di Europeo, mi sembrano alti.

Ciao ciao

#8
Cinzia per caso tratti anche Jesse, io qui ho sentito parere divergenti per questa marca, tu mi sapresti dire qualcosa di più
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#10
Cinzia ti ringrazio veramente tanto x la tua disponibilità e x le dritte ke mi hai dato!!!!! :D :D
Io e il mio fidanzato siamo rimasti sconvolti :shock: :evil: :shock: nel constatare quanto ci hanno chiesto in più in confronto al normale prezzo di listino....ci faremo fare preventivi anke da altri negozianti.
Ma non è ke tu stando nel campo conosceresti x caso qualke rivenditore di fiducia in Campania???
Grazie ancora e buona serata :D

#11
Ah Cinzia....giusto x correttezza i comodini del gruppo Arco di Europeo sono a 2 cassetti più uno piccolo ke esce sopra ke funge da vassoio....non so se questo influisce sul prezzo del comodino normale con 2 cassetti.
E poi nel prezzo ke tu hai scritto hai messo il comò quello fatto a doppio come si vede nella foto?
Non vorrei ke poi sommando queste cifre in più si arrivi al prezzo ke mi hanno preventivato.....prima di chiedere ad altri mobilifici!!!!
Grazie e scusa x il fastidio ke ti sto dando.
Ciao ciao.... :D :lol: :D :lol:

#12
Grazie lo stesso cinzia
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#13
Aurgin ti indico il prezzo del gruppo con i due comodini con ripiano + il comò 7 cassetti ( quello grande come nella foto ) € 1.972 + armadio € 1634 struttura tamburato con anta centrale specchio.

Non conosco rivenditori nella tua zona, dovresti chiamare in ditta ( su internet lo trovi ) e farti dare i rivenditori di zona.

A questo punto sarei curiosa...fammi sapere.....ciao ciao
:wink:

#14
Cinzia grazie x tutte le info ke mi stai dando....ora contatto qualke rivenditore e poi ti farò sapere, penso ke a questo punto se ne parla la settimana prossima!!!!!
Ciao e grazie ancora....buona giornata :lol: :lol: :lol: