La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bello il discorso sulle calze...effettivamente è proprio da valutare!
Per il letto da l. cm 140 alla francese ci sono i letti imbottiti di V&Nice. Prova a vedere sul sito se ti piacciono... :wink:

#17
edith ha scritto:anche io cercavo un letto più piccolo per la mia microscopica camera, e alla fine ho preso solo la rete e il materasso da 150 cm che mi ha fatto la eminflex , e considera che almeno tu davanti hai lo spazio , io 50 cm laterali e 80 davanti , quidni le calze solitamente me le metto nella cabina armadio dove ho uno sgabello, me tu hai comuque spazio davanti è potresti sistemarci anche una piccola poltroncina .
Ciao Edith. Complimenti per la tua bella casa. Quindi tu pensi che possa andar bene anche un matrimoniale normale nel mio caso, anche se rimane poco spazio laterale?

#19
cinzia* ha scritto:Bello il discorso sulle calze...effettivamente è proprio da valutare!
Per il letto da l. cm 140 alla francese ci sono i letti imbottiti di V&Nice. Prova a vedere sul sito se ti piacciono... :wink:
Ciao Cinzia, grazie della segnalazione. Ho visitato il sito che mi hai segnalato, anche loro però hanno pochissimi modelli alla francese. Chissà perché in Italia sono così poco diffusi... per caso conosci qualche ditta che produca letti alla francese anche in ferro battuto?

Ciao, grazie

#22
Ciao a tutti,
io metterei il letto di fronte alla finestra,sempre che scegli un letto non troppo profondo,ti rimarebbero 40-50 cm davanti pero' avresti spazio per scendere comodamente dal letto e ci dovrebbe entrare anche un comodino a destra del letto.

#23
Grazie a tutti,
siete gentilissimi con i vostri consigli e suggerimenti, mi state aiutando a dipanare la matassa.
Avevo pensato anch'io alla possibilità di ruotare il letto, con la testa opposta alla finestra (sotto la finestra c'è il calorifero). Rimisurando con cura, la distanza dalla parete all'inizio della porta è di circa 228 cm, meno i 168 del letto rimarrebbero 60 cm. Il problema di questa soluzione è che sicuramente non ci sarebbe lo spazio per due comodini/tavolini.
Skyline, hai ragione, ho visto che Oggioni ha in catalogo anche letti in ferro da 140. Mi sapete dire come sono in genere i prezzi di Oggioni, per esempio rispetto a Bontempi? E la qualità?
Ciao, grazie ancora a tutti.

#25
SonoSara ha scritto:L'ho misurato , il mio letto è 120 ...
Grazie della misura Sara. Quindi il tuo è proprio il classico ad una piazza e mezza. Di quella misura ho visto che si trovano più facilmente rispetto ai 140 del letto alla francese.

Ciao, grazie.

#26
Antlab ha scritto:
SonoSara ha scritto:L'ho misurato , il mio letto è 120 ...
Grazie della misura Sara. Quindi il tuo è proprio il classico ad una piazza e mezza. Di quella misura ho visto che si trovano più facilmente rispetto ai 140 del letto alla francese.

Ciao, grazie.

nel 140 che ho io (ikea) ci si dorme in due con serenità... lo porterò anche in casina nuova visto che il materasso è quasi nuovo. 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#27
Pensavo fosse anche più largo , visto che , come ti dicevo saltuariamente ci dormiamo in 2 , io nella piazza , il mio lui nella mezza :wink:
Grazie e ciao
Sara

#28
Antlab ha scritto:Grazie a tutti,
siete gentilissimi con i vostri consigli e suggerimenti, mi state aiutando a dipanare la matassa.
Avevo pensato anch'io alla possibilità di ruotare il letto, con la testa opposta alla finestra (sotto la finestra c'è il calorifero). Rimisurando con cura, la distanza dalla parete all'inizio della porta è di circa 228 cm, meno i 168 del letto rimarrebbero 60 cm. Il problema di questa soluzione è che sicuramente non ci sarebbe lo spazio per due comodini/tavolini.
Skyline, hai ragione, ho visto che Oggioni ha in catalogo anche letti in ferro da 140. Mi sapete dire come sono in genere i prezzi di Oggioni, per esempio rispetto a Bontempi? E la qualità?
Ciao, grazie ancora a tutti.
Oggioni è l'azienda che ha inventato il letto con contenitore, qualitativamente parlando, nulla da dire.
Bontempi non la lavoro , mi spiace.
Skyline