La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento letto-armadio-muri

#1
nell'appartamento che stiamo ristrutturando (oddio che mal di testa a volte per tutti i problemi .) abbiamo ridotto la camera al minimo, un 3x4 con porta e finestra sulle pareti lunghe.
Il letto sarà in wengè con testata in cuoio naturale, mentre l'armadio (inserito in parte in nicchia) sarà laccato canapa o panna con maniglioni in acciaio, mentre il pavimento è rovere.
i muri conviene farli in gradazione più chiara rispetto all'armadio o cambiare completamente ?
Tra mia mogli e me c'è disaccordo in quanto io per paura di "rimpicciolire" la camera prediligo tinte chiare e luminose, metre Lei non si pone il problema e vorrebbe colori anche audaci.

grazie e ciao

#2
Io proverei pure i colori audaci! Che ci vuole a dare una ridipinta alla parete quando vi stuferanno? :D

#3
da quello che ho capito l'unico elemento scuro nella tua camera sarà il letto in wengè, essendo parquet ed armadio di colore chiaro.
anch'io ti suggerisco quindi di osare, magari non su tutte le pareti. Potresti farne una sola o una parte di essa (ad es. una nicchia) di un colore forte e deciso, anche molto scuro, che dia più personalità all'arredo.
ciao!