La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
betty_boop ha scritto:Fico! Molto fico... un po' flash il verde, ma bello il complesso.
Solo che con l'infiltrazione non so quanto sia pratico usare un colore, con il rischio di dover ritoccarlo spesso...
Lo sticker marrone su muro bianco sinceramente mi convince poco, già c'è molto legno scuro, allo sticker riserverei un colore un po' vivo...
Il ramage mi piace!
Ka tu come la vedi?
Eh, sì, in effetti il verde così è un po' troppo flash, dovrebbe essere un po' più tenue...
Parlaci un po' di questa infiltrazione... :roll:

#32
Eccola la maledetta macchia...
betty_boop ha scritto:
Immagine

Immagine
come vedi non è gravissima, è un alone, anche se nei giorni passati ha piovuto, non è bagnata al tatto... però c'è... ora dobbiamo frantumare le cosiddette al costruttore per far sistemare la cosa, ma nel frattempo, appena dopo il sopralluogo del perito, vorremmo imbiancare in vista dell'acquisto dei mobili. Ci hanno detto di passare della candeggina, o sostanze apposite in colorificio, comunque a base di candeggina (credo).
Però non è che si risolva il problema, lo copri per un po' e prima o poi sbuca di nuovo. Se l'alone compare dopo 5 anni non mi interessa, tanto una rinfrescata di imbiancatura probabilmente la darei comunque, ma se ogni anno devo "candeggiare" è diverso... a quel punto se mi si scolorisce il verde del muro quando ci passo la candeggina mi rode stare a rittoccare ogni anno...
Tu come la vedi?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#33
betty_boop ha scritto: come vedi non è gravissima, è un alone, anche se nei giorni passati ha piovuto, non è bagnata al tatto... però c'è... ora dobbiamo frantumare le cosiddette al costruttore per far sistemare la cosa, ma nel frattempo, appena dopo il sopralluogo del perito, vorremmo imbiancare in vista dell'acquisto dei mobili. Ci hanno detto di passare della candeggina, o sostanze apposite in colorificio, comunque a base di candeggina (credo).
Però non è che si risolva il problema, lo copri per un po' e prima o poi sbuca di nuovo. Se l'alone compare dopo 5 anni non mi interessa, tanto una rinfrescata di imbiancatura probabilmente la darei comunque, ma se ogni anno devo "candeggiare" è diverso... a quel punto se mi si scolorisce il verde del muro quando ci passo la candeggina mi rode stare a rittoccare ogni anno...
Tu come la vedi?
Ma sei sicura che sia un'infiltrazione?
Dovresti lavarla con una spugnetta spruzzando AMMONIACA con uno spruzzino. Dopodichè prima di tinteggiare (con vernice antimuffa) dai un fondo chiamato anche primer.
Ovviamente frantuma in abbondanza le pelotas al costruttore.

#34
Ammazza, sei pure imbianchino inside!
Che cos'altro può essere a parte un'infiltrazione? Io non sono molto ferrata in materia...
So che il muratore che ha fatto i lavori da noi ha detto che secondo lui poteva essere il tubo della grondaia otturato, mentre un inquilino di un'altra scala sostiene che sono i muri che non sono impermeabilizzati bene.
Io so solo che a maggio non c'era, mi pare impossibile che ci fosse e io non me ne sia accorta, poi è comparsa. Ce l'ha quello di sotto, ce l'ha quello di sopra (ma dice di aver risolto con l'ammoniaca) e ce l'hanno tutti quelli, anche delle altre scale, che hanno una parete a nord... praticamente nell'angolo + freddo della casa si forma quell'alone.
Io le pelotas al costruttore sono pronta a frantumarle, ma temo che se non vado x avvocati farà orecchie da mercante. Sto appunto aspettando il perito per capire quanto è grave la cosa, se risolvo con l'ammoniaca & co. non sto a perdere + di tanto tempo e soprattutto denaro.
Che dite, preferite che rimandiamo la discussione a dopo l'uscita del perito? Almeno posso darvi notizie più certe... tanto prima della sua visitina non imbianco. :?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#35
Certo, ovviamente aspetta il perito!
Comunque ti anticipo la fine della storia: Betty e il moroso armati di spruzzino e spugnetta tenteranno di debellare la macchia di umido. Una volta eliminata daranno una bella passata di primal e imbracciando rulli e pennelli imbiancheranno la stanza felici e contenti!

#37
Boh, a casa di mia nonna c'era lo stesso problema (infiltrazione da una gronda interna) e sicuramente per un bel po' il problema non si è ripresentato. E non avevo nemmeno usato il primal... Comunque dagli lo stesso una mano di fondo, ovviamente diluito (ti spiegheranno poi al colorificio), per quanto riguarda la parete colorata, tieni conto che i prodotti che ti preparano in colorificio formano comunque una pellicola, difficilmente ti uscirà la macchia. Certo, se invece che essere sono umidità è una perdita grave la situazione è un po' più complicata... Consiglio? Dopo che è uscito il perito, vai dal tuo colorificio di fiducia con la foto della tua parete, saprà sicuramente consigliarti lui!
Comunque io ho sempre usato (e sentito usare) ammoniaca... :wink:

#38
Raoul ha scritto:Certo, ovviamente aspetta il perito!
Comunque ti anticipo la fine della storia: Betty e il moroso armati di spruzzino e spugnetta tenteranno di debellare la macchia di umido. Una volta eliminata daranno una bella passata di primal e imbracciando rulli e pennelli imbiancheranno la stanza felici e contenti!
:lol: :lol: :lol:

pure secondo me finirà così!

betty, avevo pensato ai fiorelloni, quelli fatti di soli contorni, non forme piene, per occupare tutta la parete (stile carta parati) ma lasciandola leggera, ma anche altri motivi stnnno benissimo, dipende da quello che riesci a reperire :wink: anche il ramage , come dice raoul, è bello, solo che sbaglio o lo mettersti già in soggiorno? altra idea porebbero essere i rami a cascata... disposti a varie altezze...

Immagine

#39
Wooooow, mi piacciono un sacco queste idee... aspetto con ansia il perito (ha detto l'amministratore che viene tra fine novembre e i primi di dicembre... ma ci credo poco) e poi vi aggiorno sulla gravità della cosa.
Poi pensiamo al colore.
A me il verde mela piace, che dite, lo riprendo anche in disimpegno? Il disimpegno dà sul bagno, anche lui è verde (verde acqua). Così intanto inizio a fare bagno e disimpegno, poi mi rimane solo la camera... dite che è da psicopatici imbiancare a novembre?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#40
Ka ha scritto:altra idea porebbero essere i rami a cascata... disposti a varie altezze...

Immagine
molto bella quest'idea.... come al solito : Ka, un nome, una garanzia :P 8) :wink:

prego notare il color glicine :lol: :lol:
Immagine

#41
annsca ha scritto:
Ka ha scritto:altra idea porebbero essere i rami a cascata... disposti a varie altezze...

Immagine
molto bella quest'idea.... come al solito : Ka, un nome, una garanzia :P 8) :wink:

prego notare il color glicine :lol: :lol:
..il mio EGO si inchina e ringrazia 8) :wink:

:lol: :lol: :lol:

Re: Colore parete camera da letto con mobili wenge

#42
Ciao! io sono nuova del forum, però ti posso dire che sono un'appassionata di libri di cromoterapia, feng shui etc...
Da quello che ho letto un po' in giro ti sconsiglierei il colore rosso; non è adatto alla camera da letto. Meglio colori come il verde (anche deciso e acceso, aiuta a dormire meglio e rende gli ambienti sani) oppure il blu anche intenso...
buona scelta!!!!

#43
Grazie! Ka i rami piacciono molto anche a me...se faccio la parete verde però direi che può bastare anche solo una cascata, magari tono su tono oppure bianca, come se partisse dal soffitto (che è appunto bianco), magari spostata verso sinistra guardando il letto (verso destra ci saranno piantana e comò).
cydonia13 grazie del consiglio, anche io avevo letto, non ricordo dove, che il rosso innervosiva... il verde invece calma, ma non sapevo che anche un verde acceso potesse andare bene, sono contenta di saperlo. Il blu lo eviterei, come dicevo la camera è piccolina e non ci arriva mai il sole... quindi starei sul chiaro, anche per far risaltare i mobili scuri.
L'arancione invece lo "schifate"? Raoul e Ka mi sa di sì... ma cavolo Raoul, in negozio hai un divano arancione davanti alla scrivania tutto il giorno... :lol:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#44
betty_boop ha scritto: L'arancione invece lo "schifate"? Raoul e Ka mi sa di sì... ma cavolo Raoul, in negozio hai un divano arancione davanti alla scrivania tutto il giorno... :lol:
forse è per questo motivo che lo schifa :roll: 8) :mrgreen:
Immagine

#45
noooo..l'arancione non lo schifo...solo che dopo un lungo periodo in cui in giro non si vedeva che arancione..come dire....m'ha stancato...
mi piace pensare a colori "nuovi"...