La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a tutti i costi!

#1
salve a tutti!sto arredando casa in stile moderno.non riesco a trovare una camera che sia di mio gradimento.trovo che di belle camere ce ne siano parecchie però in quanto a qualità lascino molto desiderare.sono tutte in tamburato(quando va bene)o impiallacciate o in qualsiasi altro materiale che non sia legno.forse un tantino meglio sono i letti in pelle o in cuoio,anche se ancora non sono convinto.insomma cerco una camera di qualità superiore,potete darmi qualche consiglio?preciso che non mi importa il prezzo,potete sparare di tutto!

ciao

#3
Ciao,
ti consiglio di guardare le camere della Napol, dovrebbero essere in multistrato.
Ma sicuramente qualche esperto, o qualcun'altro che ha girato per negozi piu' di me, ti sapra' consigliare qualche altro marchio di buona qualita'.
Ciao, Rosi

Re: a tutti i costi!

#4
kalel ha scritto:salve a tutti!sto arredando casa in stile moderno.non riesco a trovare una camera che sia di mio gradimento.trovo che di belle camere ce ne siano parecchie però in quanto a qualità lascino molto desiderare.sono tutte in tamburato(quando va bene)o impiallacciate o in qualsiasi altro materiale che non sia legno.forse un tantino meglio sono i letti in pelle o in cuoio,anche se ancora non sono convinto.insomma cerco una camera di qualità superiore,potete darmi qualche consiglio?preciso che non mi importa il prezzo,potete sparare di tutto!
se la vuoi a tutti i costi...perchè non vai da un falegname?
così puoi scegliere:
il tipo di legno
il desing
e in più è un pezzo unico creato da te...
meglio di così....al giorno d'oggi sono estrosi i falegnami...io ne conosco un paio che fanno tutto quello che vuoi....
il prezzo sarà più alto...però hai una gran qualità :wink:
Immagine
Immagine

Re: ciao

#5
Rosi81 ha scritto:Ciao,
ti consiglio di guardare le camere della Napol, dovrebbero essere in multistrato.
Ma sicuramente qualche esperto, o qualcun'altro che ha girato per negozi piu' di me, ti sapra' consigliare qualche altro marchio di buona qualita'.
Ciao, Rosi
Pur con tutto il rispetto che posso avere per la ditta Napol, ma di certo i suoi prodotti non sono di certo in multistrato.
Napol e' una ditta con un prodotto medio, in taluni casi anche medio-buono (con un rapporto qualita'-prezzo su cui grava la pubblicita') ma di certo non di qualita' superiore.

Prodotti di un certo livello, sempre se di tuo gusto e se veramente non guardi il costo, li puoi trovare di GIORGETTI e di RIVA1920.

Se invece volessi scendere un gradino qualitativamente e decisamente di costo ti consiglierei Molteni,La Falegnami e Linegianser (le prime due ti danno qualcosa in piu' da un punto di vista design, la terza, pero', ha materiali migliori e prezzi meglio rapportati).

#6
Premesso che ognuno ha i suoi gusti e dunque non posso dirti io cosa devi mettere nella tua casa, dico solo che a mio avviso se hai possibilità di spendere quello che vuoi e cerchi un prodotto di qualità superiore per avere di conseguenza una casa di valore io andrei su linee più tradizionali anzichè moderne, visto che il moderno, a mio avviso, lascia il tempo che trova. Però sono gusti e dunque... de gustibus non disputandum est.

Se sei allergico al truciolare et similia e vuoi del legno vero e della sostanza, prova a guardare www.visintinbonomo.com oppure www.ffarronato.it
Sono 2 aziende artigianali del bassanese, che assieme al vicentino sono zone che offrono prodotti di gran pregio per chi apprezza "il legno" (ce ne sono anche altre ovviamente, io cito quelle che conosco di persona).

Considera che su ordinazione possono realizzarti quello che vuoi, anche su tuo disegno, con le rifiniture che vuoi, con i colori che vuoi etc. E ti assicuro che (parlo per esperienza personale come loro cliente) sanno lavorare come si deve.
Ultima modifica di GIURISTA il 30/12/08 15:42, modificato 2 volte in totale.
Mobiliere

#7

Rosi81 ha scritto:
Ciao,
ti consiglio di guardare le camere della Napol, dovrebbero essere in multistrato.
Ma sicuramente qualche esperto, o qualcun'altro che ha girato per negozi piu' di me, ti sapra' consigliare qualche altro marchio di buona qualita'.
Ciao, Rosi

desiner ha scritto:
Pur con tutto il rispetto che posso avere per la ditta Napol, ma di certo i suoi prodotti non sono di certo in multistrato.

:oops: Sorry ... ho fatto la mia prima figuraccia sul forum .... pero', sono stata quotata, che emozione 8)
Ed ecco la mia seconda figuraccia: non so quotare! :cry:
Scusate l'O.T. :D

re

#8
grazie dei consigli.allora ...valutando un po quello che avete proposto dico che napol non la prendo in considerazione invece le altre due marche mi sembrano molto buone qualitivamente,solo che come linee sono troppo classicheggianti.per darvi un'idea di quello che cerco posso dirvi che ho scelto sia la cucina che il soggiorno grattarola,modello terra.le linee sono contenporanee ed i materiali sono ottimi.grattarola fa anche camere,anche se alcune sono belle volevo vedere anche altro.possibile non ci sia niente di simile sul mercato?penso che la mia scelta cadrà o su grattorola o su un letto in pelle poltrona frau!

#9
Le aziende che ti ho citato producono in massello e quella è la linea loro solita, ma ciò non toglie che (come detto) possano realizzarti quello che vuoi su un tuo modello che ti piace :wink:
Potresti chiedere a loro :wink:
Mobiliere