La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso/rete per ragazzi alti 190 cm!!!

#1
ciao a tutti,

dovrei acquistare due reti+ materasso per ragazzi alti 190 e 185 cm..
quindi pensavo di prendere una base 90x200 e un materasso con il memory..

Uno dei due ha una lieve scoliosi..sono molto diversi di struttura fisica.. pesano entrambi 77 kg...

....premetto che l'anno scorso mi sono comprata un bedding jubileo in bultex--- e ho toppato clamorosamente ....problemi di schiena non risolti ...anzi..se dormo piu' di otto ore faccio fatica persino a uscire dal letto!!:twisted:

quindi ho subito scartato la bedding...e anche la poca competenza del negozio che me l'ha consigliato...

sono entrata in un negozio dorelan... e sinceramente il prodotto sembra ok ... a parte il prezzo! mi hanno proposto il materasso eden e le doghe revenge...totale 2110 euro e due cuscini in regalò

Se qualcuno volesse consigliarmi qlc alternativa da valutare...

grazie in anticipo!

Barbara :roll:

#2
ciao! reputo il jubileo un ottimo prodotto ma abbastanza obsoleto. è stato il mio primo memory nel mio letto. quest'anno è stato rimodernato con una lastra tutta nuova ma avendo praticamente smesso di vendere bedding non l'ho mai vista live.

per quale motivo secondo te non è adatto al tuo fisico? inoltre, i materassi sono per i tuoi figli?

il prezzo per l'eden e la rete revenge di 90x200 mi sembra un pò poco scontato, pretendi di più :wink:

di alternative ce ne sono una valanga... però volevo capire meglio la tua situazione
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Questo problema l'ho risolto con un materasso in lana artigianale fatto fare bello pieno.
Non c'è gomma o molle che possano reggere il confronto!!
Ah rete bella robusta rigorosamente a doghe!!
Cordialità,
GiaSte

#4
ciao!
specifico meglio...

passando da un materasso a molle ortopedico con doghe fisse che avevo da più di dieci anni e a cui appioppavo la colpa dei miei dolori di schiena :D...

al jubileo con doghe super regolabili

che ho superficialm comprato da catalogo,sotto consiglio di un negoziante , proprio perchè c'era una accattivam immagine di profilo dove una ragazza (senza probl di schiena!) dava l'impress di essere in posiz fisiologica perfetta..

ho avuto subito la sensazione di affossarmi, pensavo ad un assestamento temporaneo
...invece ..(forse perchè ho una bella scoliosi dalla adolescenza ? :cry: )
... la cervicale e la lombare (e ce l'ho da un anno il letto ormai)sono quelle di prima con tutti i loro acciacchi...(a volte mi ci sveglio con il mal di testa)
...questo è ciò che intendevo con "non è adatto al mio fisico"


così ...tornando al quesito di partenza...adesso che devo comprare i materassi ai miei figli ci penso meglio e non voglio comprare a catalogo

avevo subito scartato le molle.. che cmq a mio marito sembrano non solo i più comodi ma anche la soluz migliore economicamente... per quello che ho letto sui campi magnetici sopratt per chi vive in città...così nè il letto nè il materasso dovrebb contenere parti di metallo ... qs per scaricare meglio di notte le tensioni...ma anche questa è letteratura...per chi non ci crede...(e lui infatti nn ci crede
:?
è chiaro che tutto è soggettivo e non c'è niente di perfetto...e il riposo ideale in una città pure...

grazie in anticipo!!

Barbara :cry:

#5
Ciao, hai ragione a non comprare a catalogo!! I materassi vanno assolutamente provati! E invece ho visto ancora rivenditori con i materassi in esposizione con il nylon sopra (come fai a distenderti e capire com'è?!? Boh!)...Io ho scartato subito i Dorelan per il prezzo (secondo me troppo alto) e ho trovato invece una marca che vende direttamente dallo spaccio (Gruppo Sì) dove abbiamo preso sia i materassi che le reti a doghe in legno. I prezzi sono competitivi, hanno tutti i tipi di materassi e ti ci puoi buttare sopra per provarli...Il personale è stato molto disponibile e gentile (per la pazienza!) Noi ci siamo trovati benissimo! Il rivestimento ha anche un pannello in fibra di rame che protegge dall'elettrosmog (non male!). Magari prova a dare un'occhiata sul loro sito, ciao!

#7
visto il sito...bellissimi davvero...
vicino a novara direi è più comodo Milano che Alessandria...non è che tu sei di quelle parti?
così magari conosci qual'è l'espositore più grande!!!

Grazie :lol:

bARBY

Re: materasso/rete per ragazzi alti 190 cm!!!

#8
thankgod11 ha scritto:ciao a tutti,

dovrei acquistare due reti+ materasso per ragazzi alti 190 e 185 cm..
quindi pensavo di prendere una base 90x200 e un materasso con il memory..

Uno dei due ha una lieve scoliosi..sono molto diversi di struttura fisica.. pesano entrambi 77 kg...

....premetto che l'anno scorso mi sono comprata un bedding jubileo in bultex--- e ho toppato clamorosamente ....problemi di schiena non risolti ...anzi..se dormo piu' di otto ore faccio fatica persino a uscire dal letto!!:twisted:

quindi ho subito scartato la bedding...e anche la poca competenza del negozio che me l'ha consigliato...

sono entrata in un negozio dorelan... e sinceramente il prodotto sembra ok ... a parte il prezzo! mi hanno proposto il materasso eden e le doghe revenge...totale 2110 euro e due cuscini in regalò

Se qualcuno volesse consigliarmi qlc alternativa da valutare...

grazie in anticipo!

Barbara :roll:
Io ho a che fare con i ragazzi del Basket dove i più piccoli sono 1.85/ 1.90 e secondo me devi andare almeno sul 210/215. Lo sò, è uno sbattimento per i coordinati ma almeno dormono bene.Sicuramente il Memory è una buona scelta
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

consiglio

#9
guarda lo detto pure a giada io e la mia familia abbiamo a casa un secilflex(loro sito www.secilflex.com),modello da 700 molle con memory portanza di 120kg a persona,bellissimo vedere innanzituto e sopratuto comodisimo,pensa che loro mi anno spedito in russia a mia madre il materasso ed ance lei è molto sodisfatta.
il prezzo ce ho pagato un anno fa e stato di 960 160x190 vedi tu.....io sono rinata da quando dormo sul loro prodoto.ciaoooooooo.
ps.scusa per italiano prosima volta faccio aiutare da mio marito italiano.
baci........

#11
thankgod11 ha scritto:visto il sito...bellissimi davvero...
vicino a novara direi è più comodo Milano che Alessandria...non è che tu sei di quelle parti?
così magari conosci qual'è l'espositore più grande!!!

Grazie :lol:

bARBY
Mi spiace, noi siamo andati a Verona e il rivenditore aveva tutti i modelli in esposizione, così li abbiamo provati tutti! Non ti preoccupare, credo che siano tutti uguali e forniti i loro rivenditori. Prova a sentire se possono farti un materasso su misura o se hanno misure extra per i tuoi ragazzi..Noi abbiamo preso la misura standard..
Fammi sapere poi cosa hai scelto! Ciao :D

#12
ma ci sono i memory del secilflex?io nel sito non li trovo...

ho una remora mentale sulle molle(!!!) :cry:

riassumendo
tutti i vs aiuti

potrei prendere un 90x210 ... tipo memory...portanza morbida ...con doghe regolabili? tra i memory il miglior qualità prezzo sarebbe della secilflex?

:wink:
ancora confusa


Barby

#13
thankgod11 ha scritto:
ho una remora mentale sulle molle(!!!) :cry:

:wink:
ancora confusa

Barby
Senz altro molle insacchettate.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#15
il sito più bello che ho visto in questi giorni su consiglio di un'amica è quello della MORFEUS

suppongo costeranno un capitale :oops:

qualcuno li conosce??

grazie
a tutti e personalmente a Paoletta
ma questo rivenditore terjj è lontano da Novara?
:wink:

B