La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VALUTAZIONE MARCHI

#1
Salve a tutti, volevo porre una domanda, da "acquirente ignorante" agli esperti del settore. Mi sono stati presentati tre preventivi di camere la letto, il primo comprendeva gruppo e letto della FAZZINI, il secondo comprendeva gruppo Fazzini e letto SMA, il terzo sia gruppo che letto della MERCANTINI. Trodotto in euro, rispettivamente: 5600 euro, 4600 euro, 2100 euro. Non posso riportarvi i modelli poichè dalle mie parti nei mobilifici non ti consegnano mai nulla ne tanto meno ti danno la possibilità di capirci molto sui modelli. In fine, la mia domanda è come mai c'è questo enorme divario di prezzi frà i vari marchi???Secondo voi, la fazzini e la sma fanno parte di un livello tanto superiore rispetto alla mercantini da giustificarne questa differenza di prezzo???Grazie mille a quanti avranno la pazienza di rispondermi, voglio solo cercare di fare un buon acquisto senza prendere delle sole.
p.s. Io faccio parte di quella categoria di acquirenti che quando deve prendere qualcosa preferisce farlo una volta e buona!!Grazie ancora. :roll: [/list][/code]

#3
Non conosco fazzini, ma la differenza del doppio rispetto a mercantini non deve stupire più di tanto, perchè come una punto può costare, per ipotesi, 10.000 euro, una mini bmw, che all'apparenza è simile (ma nella sostanza non lo è), costa molto di più.

La qualità può fare dunque molta differenza sul prezzo su un'estetica apparentemente uguale, ma la sostanza può cambiare moltissimo.

Attenzione però che a volte i mobili (come per esempio l'abbigliamento o altri beni) soggiacciono a fenomeni di moda, costume, immagine ed altro (servizi su riviste, tv etc, tutte cose che a volte creano "il nome" e lievitano il prezzo) per cui attento che non sempre il prezzo va di pari passo con la qualità.

Se si cerca il giusto rapporto tra qualità e prezzo a mio parere il migliore bilanciamento si trova in ditte medie (e non nelle grandi firme).

Gira qualche negozio (non troppi x non confonderti ancora di più) e fai qualche confronto.

PS: se vuoi comprare bene ed una volta sola io però, tra quelle marche, scarterei Mercantini. Sma mi pare meglio. Fazzini, come detto, non la conosco.
Mobiliere