La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio rete

#1
Ciao a tutti!
Devo comprare la rete per il mio nuovo letto matrimoniale (Nest,Caccaro) e girando nei siti di ennerev, dorelan, secilflex...ho notato che ne esistono davvero di tanti tipi: con struttura in legno, in alluminio, in acciaio, con doghe di larghezza classica, con doghe sottili, con doghe agganciate a coppie, con doghe adattabili nella zona lombare (tipo report 100 e logica di ennerev), io così non ci capisco più nulla!!!
Non so ancora se prenderò un materasso a molle indipendenti+memory foam oppure uno in viscoelastico, cercherò di capire quale risulta essere il migliore per la mia schiena...Qualcuno sa dirmi che tipo di rete dovrei abbinare a questi materassi?
Avete qualche buon modello in particolare da consigliarmi?(non esageratamente costoso)
E un modello di rete con alzata testa-piedi?(che comunque non so se potrò permettermi...)

#2
se vuoi andare su un alzatesta alzapiedi devi andare sull'elettrica. altrimenti la manuale non la userai mai!! e quindi dovresti investire almento 1100 euro per la rete. altrimenti stai su qualcosa di classico e robusto, tipo ad esempio la stratos o la zenit di ennerev.... circa 230/242 euro di listino :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
secondo me è inutile spendere i soldi della logica (364 euro). una stratos va più che bene... sontata la trovi a 200 euro circa. oh, ovvio, se puoi spendere quei 120-130 euro in più è tutto di guadagnato eh!

ps non ti ho risposto in pvt perchè tanto ti ho risposto qua :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Ciao Terji!

Oggi ho iniziato la mia ricerca di materassi e reti, come ben dicevi, gli sconti sono solamente sulla biancheria da camera.
Per ora mi sono informata su Ennerev, loro trattano anche Permaflex e Dorelan ma mi hanno subito proposto Ennerev della quale vendono molti prodotti.
Ecco il resoconto, ti chiedo delle informazioni perchè in negozio non ci hanno spiegato molto:

Materasso top 5 con memory: 680euro. Ma il memory è nel rivestimento che si aggiunge o fa realmente parte del materasso?

Poi ci ha fatto provare il Bodypure dicendo che ha uno strato di memory da 9cm ed un altro modello che si chiama Bodyform o Bodyforma che non si trova in internet e nemmeno molto in circolazione e che Ennerev fornisce a loro perchè sono uno dei loro rivenditori maggiori (a detta del negozio, ovviamente), uguale al Bodypure ma con uno strato di memory più sottile, mi sembra di 4 o 5cm ed effettivamente era più duro.
Avevo chiesto espressamente il preventivo del Bodypure ma quando sono arrivata a casa mi sono accorta che ha scritto il nome dell'altro ed il prezzo è di 1000euro. Non capisco se ha sbagliato il nome del modello o se effettivamente quel costo è del Bodyforma. Domani provo a sentire.

Per quanto riguarda la rete il preventivo per la Zenit matrimoniale è di 195euro, non ho chiesto il preventivo della Stratos perchè pensavo fosse solamente singola invece adesso ho letto che la fanno anche matrimoniale con il piano rete sdoppiato, secondo te è meglio un piano unico o sdoppiato?

Mi hanno anche detto che la Logica ha i supporti in SBS e non in nylon e di conseguenza è più elastica, con un Bodypure che già si adatta alle pressioni del corpo se si abbina una rete elastica non diventerebbe tutto troppo "mollo"?

Grazie mille Terji, scusami se ti sto assilando ma i tuoi consigli sono preziosi...

#6
Sarah80 ha scritto:Ciao Terji!

Oggi ho iniziato la mia ricerca di materassi e reti, come ben dicevi, gli sconti sono solamente sulla biancheria da camera.
Per ora mi sono informata su Ennerev, loro trattano anche Permaflex e Dorelan ma mi hanno subito proposto Ennerev della quale vendono molti prodotti.
Ecco il resoconto, ti chiedo delle informazioni perchè in negozio non ci hanno spiegato molto:

Materasso top 5 con memory: 680euro. Ma il memory è nel rivestimento che si aggiunge o fa realmente parte del materasso? nella versione non sfoderabile come è il top 5 è direttamente nel lato invernale del materasso al posto della lana. 680 è un gran prezzo

Poi ci ha fatto provare il Bodypure dicendo che ha uno strato di memory da 9cm ed un altro modello che si chiama Bodyform o Bodyforma che non si trova in internet e nemmeno molto in circolazione e che Ennerev fornisce a loro perchè sono uno dei loro rivenditori maggiori (a detta del negozio, ovviamente), uguale al Bodypure ma con uno strato di memory più sottile, mi sembra di 4 o 5cm ed effettivamente era più duro.
Avevo chiesto espressamente il preventivo del Bodypure ma quando sono arrivata a casa mi sono accorta che ha scritto il nome dell'altro ed il prezzo è di 1000euro. Non capisco se ha sbagliato il nome del modello o se effettivamente quel costo è del Bodyforma. Domani provo a sentire. direi che di ennerev bodyform o bodyforma non esistono!

Per quanto riguarda la rete il preventivo per la Zenit matrimoniale è di 195euro, non ho chiesto il preventivo della Stratos perchè pensavo fosse solamente singola invece adesso ho letto che la fanno anche matrimoniale con il piano rete sdoppiato, secondo te è meglio un piano unico o sdoppiato? la statos costa una decina di euro in meno... io preferisco la stratos (nel mio letto a cassettone c'è quella) perchè non trasmette le vibrazioni da una postazione all'altra in quanto a doppia campata

Mi hanno anche detto che la Logica ha i supporti in SBS e non in nylon e di conseguenza è più elastica, con un Bodypure che già si adatta alle pressioni del corpo se si abbina una rete elastica non diventerebbe tutto troppo "mollo"? la logica ha le stesse caratteristiche delle 24 doghine ma con solo con 14. permaflex l'ha fatta per un pò con scarsissimo successo... boh, io non è che l'apprezzi così tanto... cmq non diventerebbe troppo morbido ma un pò più ergonomico.

Grazie mille Terji, scusami se ti sto assilando ma i tuoi consigli sono preziosi...
figurati :P
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;