La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Toplinea materassi: qualcuno li conosce???

#1
Ciao a tutti!
Sto finendo di arredare casa e sono arrivata alla fatidica scelta del materasso per un letto matrimoniale. Oltre alle varie marche più o meno note (Ennerev, Notti in blu, Permaflex, Dorelan), mi è stato proposto da un grossista un materasso "senza marca".

Mi spiego: il materasso in questione non ha marca perchè arriva direttamente dal produttore che si chiama TopLinea e che si occupa solo di produzione di "espanso" (non so come so chiama di preciso il materiale, non ero molto attenta.. :oops: ). Il materasso in questione era composto anche da semi soia che, a detta del venditore, rendono il materiale espanso più simile al lattice dal punto di vista dell'elasticità e mi sembrava un buon prodotto. Il prezzo si aggirava più o meno come gli altri materassi, sui 1000 €. Garanzia 12 anni per problemi di deformabilità.
Il dubbio è: chi è la TopLinea??? Non l'ho mai sentita in nessun altro negozio, e non la trovo su internet. A detta del venditore è una tra le più grandi ditte produttrici di questo materiale per materassi, materiale che vende anche alle ditte più note.

Qualcuno sa darmi qualche informazione in più?

Grazie!

#2
non conosco la marca, mai sentita nominare... secondo me il materasso non è con semi di soia ma è espanso con soia... praticamente invece che usare una molecola proveniente dal petrolio viene usata la soia. credo percè non ho mai capito il vero procedimento chimico in questione. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Provo a essere più precisa!
Il rivenditore ci dice che questa Toplinea è il marchio ma la lastra è di Orsa foam, una ditta che fa parte del consorzio Waterlily.
Infatti ci ha fatto vedere un talloncino su cui c'era scritto waterlily/gaia ma a suo dire il marchio è riferito a Orsa Foam e non a Toplinea.
IL materasso è un 19/20 cm, 7 zone con il discorso soja di cui prima e il rivestimento sfoderabile con lino e bambù. Per un 160/200 euro 660
In alternativa ci proponeva un Ennerev bodypure tex con memory foam a 850 euro.
Ora mi chiedo tutto questo discorso Toplinea/Orsa foam può essere una cosa di cui fidarsi o il marchio è sempre il marchio (ennerev in questo caso).
Aiuto... :roll:

top linea

#4
ti do un aiuto io,la ditta produttrice è la marcelliflex di sora marchio di vendita top linea il fratello invece ha il marchio linea in e serve i mercatoni come mondo convenienza, marcelliflex è una ditta da battaglia poca qualità prezzi bassi per grossisti...i siti esistono puoi controllare.Tieni presente che sono azienda che lavorano sulla quantità e non servono negozi specializzati perchè la qualità è bassa.Nel lazio c'è un piccolo distributore che cerca di consegnare ai mobilieri un pezzo per volta con il marchio top linea.Vedi tu se vuoi rischiare.
Forza Romaaaa!!!!!!

#6
Direi che non servono ulteriori discussioni, grazie Paoletta!
:D

A questo punto riconsidero tutto quello che abbiamo visto.

Non voglio il memory foam perchè anche se forse è la cosa più comoda ho paura che scaldi troppo.
Un materasso di ennerev senza il memory foam, qualche consiglio?
Visto anche:
Nottinblu blucell dynamic con rivestimento fresh a 712 euro o mediblu a 618, anche se poi vorrebbero darci una rete ultra tecnologica a quasi 400 euro.... :roll:

Che dite fra i due?? Terji...

#7
per la rete prendi una classica rete a doghe... soprattutto non da 400 euro!! delle 2 investi di più sul materasso. di nottimblù non conosco i materassi, ho il catalogo però è vecchiotto e non aggiornato.

per ennerev puoi stare su un phisyo 7 con memory nella parte invernale... è un ottimo prodotto e siamo a 990 euro di listino... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Toplinea materassi: qualcuno li conosce???

#8
posso riportare la mia esperienza con un materasso TopLinea memory 5+15, 660€ prezzo fiera (prezzo base 1048€). Dopo 2 mesi la schiuma di supporto (non la parte memory) ha cominciato a cedere nella zona sotto al bacino (il mio peso è 90 kg). Dopo 4 mesi e dopo averlo girato testa piedi una volta, la parte centrale ha ormai ceduto del tutto sia dalla parte mia che dalla parte della mia compagna. Il materasso non appare deformato, ma come ci si distende si affonda fino a metà e forse oltre. Il negozio che me l'ha fornito (di Udine con una sede aTrieste) ci ha messo 2 mesi dalla prima chiamata per dirci che ci vorrà ancora un mese per un ritiro ed una riparazione consistente nella sostituzione della parte in poliuretano (sapranno loro....). Purtroppo la situazione sta diventando insostenibile per il mal di schiena ed alle anche. Vedremo come andranno avanti le cose....

Re: Toplinea materassi: qualcuno li conosce???

#9
buon giorno era x rispndere alla signora paoletta de lellis e altri utenti del forum ,la nostra azienda produce piu di mille materassi al giorno ,da lavoro a circa 100 persone ,esporta il 70% della produzione in europa , francia spagna belgio croazia romania ucraina russia inghilterra e tanti altri paesi del mondo vedi korea china africa ,nn e' una ditta da battaglia come dici anzi e presente alle piu importanti fiere del settore ,vedi milano parigi valenzia dubai singapore colonia e tante altre .distribuiamo sul territorio nazionale con vari marchi e personalizzazioni dei nostri distributori.nel lazio abbiamo piu di 100 punti vendita e nn cerchiamo di distribuire un materasso x volta ,al contrario distribuiamo circa 100 materassi giornalmente con la riprova che la nostra clientela ci da molta fiducia x il nostro rapporto qualita prezzo ,facciamo poca publicita x nn farla pesare sulle tasche dei nostri clienti ,ma siamo sempreall'avanguardia con novita sui prodotti e al passo con i tempi.