La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Compra quello di Ilary, così lei si prende il lattice basso. :lol:
Schersoooooooo, non sono aggiornata sugli ultimi tipi di materassi... :(

#4
Noi ci eravamo trovati molto bene facendone fare uno su misura al negozio materassi&materassi che si trova ai Gigli.
Stavolta invece ce l'hanno dato in omaggio con il letto
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5
quello che ho ordinato io è a molle insacchettate separatamente, è della Doimo e mi è costato 300 € circa (prezzo di favore). è comodissimo perchè l'ho provato in mobilificio, anche di lattice è comodo, però sono più o meno simili e con le molle costava meno!! :D

te lo consiglio!

#6
Colynn ha scritto:Noi ci eravamo trovati molto bene facendone fare uno su misura al negozio materassi&materassi che si trova ai Gigli.
Stavolta invece ce l'hanno dato in omaggio con il letto
Data la vicinanza, la cosa mi interessa. Ma il prezzo?

#7
Ida ha scritto:
Colynn ha scritto:Noi ci eravamo trovati molto bene facendone fare uno su misura al negozio materassi&materassi che si trova ai Gigli.
Stavolta invece ce l'hanno dato in omaggio con il letto
Data la vicinanza, la cosa mi interessa. Ma il prezzo?

Molto dipende dal tipo, ovviamente...non è certo economico come Ikea, ma te lo fanno veramente su misura, tutto con tessuti anti acaro etc etc...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
Noi alla fine abbiamo ripiegato su un lattice (3 zone) di Altre notti da 170x200
€ circa 700

quello a molle insacchettate indipendenti costa + o - uguale ma credo sia meglio...io nn l'ho voluto x via dell'altezza (25 cm!!! :evil: :evil: )

#9
Colynn ha scritto:
Ida ha scritto:
Colynn ha scritto:Noi ci eravamo trovati molto bene facendone fare uno su misura al negozio materassi&materassi che si trova ai Gigli.
Stavolta invece ce l'hanno dato in omaggio con il letto
Data la vicinanza, la cosa mi interessa. Ma il prezzo?

Molto dipende dal tipo, ovviamente...non è certo economico come Ikea, ma te lo fanno veramente su misura, tutto con tessuti anti acaro etc etc...
MMMMM :roll: Interessante ...

Re: MATERASSO OH MATERASSO

#10
loremir77 ha scritto:mi consigliate un buon materasso.. ortopedico, a molle, ma che non costi un'esagerazione??!?! :D
raga non fate lo sbaglio di acquistare un materasso sbagliato . pensate che circa un terzo del giorno lo passate a letto.. dunque un terzo della vita!!!
il lattice può anche essere ok ma assorbe un sacco di umidità e può causare muffe e condensa senza pensare che in estate emana odore di lattice. ha poi altri aspetti non molto positivi. l'ortopedico non é più un materasso idoneo al corpo se pensate che schiaccia la cute e di conseguenza formicolii e poca circolazione.. deve essere anatomico e per questo conviene quello a molle insacchettate. io tratto dal lattice all'ortopedico e a quello a molle; si può dire la marca? comunque visitate il sito www.simmons.it
eventualmente per qualche consiglio sono qui

Re: MATERASSO OH MATERASSO

#12
teomomo ha scritto:
loremir77 ha scritto:mi consigliate un buon materasso.. ortopedico, a molle, ma che non costi un'esagerazione??!?! :D
raga non fate lo sbaglio di acquistare un materasso sbagliato . pensate che circa un terzo del giorno lo passate a letto.. dunque un terzo della vita!!!
il lattice può anche essere ok ma assorbe un sacco di umidità e può causare muffe e condensa senza pensare che in estate emana odore di lattice. ha poi altri aspetti non molto positivi. l'ortopedico non é più un materasso idoneo al corpo se pensate che schiaccia la cute e di conseguenza formicolii e poca circolazione.. deve essere anatomico e per questo conviene quello a molle insacchettate. io tratto dal lattice all'ortopedico e a quello a molle; si può dire la marca? comunque visitate il sito www.simmons.it
eventualmente per qualche consiglio sono qui

Teomomo, volevo chiederti io una cosa: a parte il lattice e le molle, esistono questi materiali tipo tempur, mwfoam......mi sembra di aver capito che sono i migliori (di sicuro costosi), cosa ne pensi? :P

#13
io ho preso uno a molle insacchettate della flou.... prim di comprarlo ho fatto un giro ed hanno consigliato anche a me uno simmons, sembra siano ottimi... ma il flou l'ho pagato scontato circa 650 euro mentre il simmons con un numero di molle simile mi costava oltre 900euro.

#14
Anche la hastens che ha tutta una filosofia sul dormire bene e sano adopera le molle insacchettate.
Io ho preso quelle. :D

#15
bisogna vedere se sono come quelle brevettate della simmons
perché alcuni dicono che sono insacchettate ma poi sono legate diversamente, cosa che fa cambiare molto il livello di dormire
Ultima modifica di teomomo il 11/05/05 14:46, modificato 1 volta in totale.