La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivi, rapporto qualità/prezzo

#1
Finalmente sto pensando alla camera da letto e anch'io ho bisogno del parere di esperti!
Premetto che nella mia camera, oltre ad un divanetto che già possiedo, metterò solo letto (senza contenitore) e comodini, avendo già un'ampia cabina armadio nella stanza adiacente.
Questi sono i preventivi di cui dispongo:
1) FALEGNAMERIA 1946 letto Vega rovere moro Euro 2.040 + 2 comodini Euro 1.300 - TOTALE 3.340
scontato perchè è quello della mostra (e quindi dovrà essere smontato e rimontato... ne vale la pena? :cry: ).
2) CACCARO letto Dafne natural wood o rovere moro Euro 1.700 + 2 comodini Euro 1300 - TOTALE 3.000 (questo è il primo prezzo... credo di poter ottenere qualche piccolo sconto).
3) FIMES letto NoLimits tutto in rovere moro (senza pannelli in vetro retroilluminati) con comodini incorporati Euro 2.300 o laccato opaco Euro 2.100 (già scontati).
4) FLOU letto Tadao rovere moro o laccato opaco Euro 1.945 + comodini da scegliere e prezzare.
5) ALF letto Suite rovere moro con comodini Enya TOTALE 1.800, con comodini Time totale 1.750 (già scontati).
6) TOMASELLA letto City con comodini Dolcevita TOTALE 1.100 (già scontato).

A dire il vero, mi piace molto il Tadao, ma non mi piacciono i suoi comodini e inoltre ho paura che mi possa limitare nella scelta del materasso. E credo anche che non abbia il miglior rapporto qualità/prezzo...

In seconda linea vedo Vega e Suite: mi rendo conto che la qualità non è paragonabile, ma anche il prezzo ha un rapporto 2:1.
Diciamo che per ora me li potrei permettere tutti, ma in base a quanto spenderò per il letto vedrò quanto mi resterà per il soggiorno e il secondo bagno (non vorrei dover appoggiare la Tv su una cassetta della frutta ribaltata!).
Grazie a tutti (non solo agli esperti) per qualsiasi commento.
"dove mai andiamo? Sempre a casa" (Novalis)