La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona studio in camera?????

#1
Sto progettando l'arredamento della nuova casa e mi sono accorta che mi mancherebbe lo spazio x il PC e la stampante (io e mio marito lavoriamo molto con al computer).
In realtà per il momento potrei collocare il tutto nella seconda camera, ma in futuro l'unico spazio che potrò utilizzare è quello in cui ora avevo programmato di mettere il comò.
A questo punto mi chiedo se non sia il caso di evitare di buttar via soldi per il comò e progettare direttamente la camera matrimoniale con un angolo studio.
Mi piacerebbe però che la scrivania fosse un po' integrata con il resto della stanza x non creare un effetto "ufficio". Il resto della stanza sarebbe soltanto il letto xchè non ho nè comodini (non ci stanno), nè l'armadio (ho la cabina armadio)
Il letto mi piacerebbe che fosse di legno (niente tessuti) e color rovere moro. Vi viene in mente qualcosa x la zona studio?

#2
Lascio la progettazione alle signore del forum... più brave di noi mobilieri..
per cui dico solo che, a mio avviso, a meno che non possiate fare diversamente non metterei una zona lavoro nella stanza dove si dorme, specialmente un pc.
Molti sostengono che il sonno ne risente, e penso sia vero :wink:
Per me la camera da letto deve essere solo per dormire.. (vabè... più o meno :lol: ) ma non per lavorare :wink:
Mobiliere

#3
Ne farei volentieri a meno, ma al momento non trovo altre soluzioni...
Che tu sappia esiste qualche linea di camere matrimoniali che preveda come elementi anche le scivanie (un po' come x le camerette dei bambini)?

#5
io ho optato proprio per questa soluzione,dal momento che necessito di una scrivania in camera.
ci sono comò a cui si sovrappone una mensola che funge da scrivania,molte aziende li hanno a catalogo.Io ho visionato molteni e presotto,molto belli,ho visto che li fa anhe veneran,ma l'ho trovato ehm debole,insomma ce ne sono di validi,anche se a dirla tutta tu potrsti anche mettere una bella scrivania d'arredo,dl momento che non hai bisogno della camera completa

#8
GIURISTA ha scritto:per cui dico solo che, a mio avviso, a meno che non possiate fare diversamente non metterei una zona lavoro nella stanza dove si dorme, specialmente un pc.
Molti sostengono che il sonno ne risente, e penso sia vero :wink:
Per me la camera da letto deve essere solo per dormire.. (vabè... più o meno :lol: ) ma non per lavorare :wink:
io la penso come giurista sul pc in camera...
scusa se insisto ma non hai la possibilità di inserire un angolo pc nella libreria in soggiorno? magari di quelli estraibili :roll:

se proprio nn è realizzabile posta la piantina della camera che vediamo se è possibile ricavare allo studio un angolo separato dallo spazi letto...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
Cerise ha scritto:
GIURISTA ha scritto:per cui dico solo che, a mio avviso, a meno che non possiate fare diversamente non metterei una zona lavoro nella stanza dove si dorme, specialmente un pc.
Molti sostengono che il sonno ne risente, e penso sia vero :wink:
Per me la camera da letto deve essere solo per dormire.. (vabè... più o meno :lol: ) ma non per lavorare :wink:
io la penso come giurista sul pc in camera...
scusa se insisto ma non hai la possibilità di inserire un angolo pc nella libreria in soggiorno? magari di quelli estraibili :roll:

se proprio nn è realizzabile posta la piantina della camera che vediamo se è possibile ricavare allo studio un angolo separato dallo spazi letto...
Grazie Cerise, sto valutando diverse alternative. Sicuramente anche quella dell'angolo pc in soggiorno. Il problema è che già la cucina è aperta sul soggiono. Per lavorare c'è bisogno di un po' di tranquillità...

#14
Cicciolla ha scritto:io ho il tuo stesso identico problema.ora che sono a casa dei miei ho il pc in camera e lo metterò anche nell'altra casa se mai arriverà un figlio a cui dovrò cedere la cameretta-studio
Anch'io ho sempre studiato/lavorato in camera.