La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto sistemazione camera+tavolo

#1
Salve a tutti.
Seguo da po' il forum ma solo ora mi sono iscritto perchè ho finalmente anche io qualcosa da chiedere... e spero di non sbagliare stanza o farvi ripetere sempre le stesse cose ...

Sono un giovane studente di architettura e stò pensando ad un aggiornamento della mia camera da letto che uso abitualmente anche come studio.
L'immagine seguente è come è adesso.
Immagine


L'dea che avevo era di sostituire alla libreria bianca un tavolo e utilizzare la parte superiore della libreria come mensole per i libri, ma di quello ora nn m importa. Il tavolo che avevo visto è il famoso Sushi di Kristalia e mi piace davvero. Ho visto inoltre qualcosa della Desalto niente male ma nn di persona. Non mi sposterei su altri marchi xke ho gia cercato e gia fra 2 è dura scegliere... :-)

Oltre alla scelta della posizione della scrivania/tavolo sarei interesato a vostre opinioni riguardo l'abbinamento dei colori gambe/piano.
Mi piaceva l'idea di avere una stanza abbastanza in tonalità bianco/nero però l'idea del tavolo in rovere non è affatto male. Scarterei a priori il tavolo in vetro.

L'idea sarebbe questa:
Tavolo 220x80 (secondo me l'ideale)
Immagine

Immagine


Altrimenti dovrei sistemare così x evidenti problemi di spazio...
Tavolo 170x90/100 (più largo per compensare)
Immagine

Immagine


In queste immagini non ho inserito l'idea delle mensole per la libreria perchè non è nel mio interesse ora come ora...

L'uso che ne farei è specialmente utilizzo del portatile (sul tavolo da 220 avrei idea di usare il portatile e un altro monitor da 24") e studio/disegno.
Che ne dite? Sapete darmi qualche consiglio? Qualche dritta utile?

Grazie mille a chiunque solo per il tempo che avete impiegato a leggere!