La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Anche io non penso "Alex vattene"..anzi, ben vengano le persone che hanno un'opinione da esprimere.
Le opinioni sono sacrosante, delle volte è solo un po' il modo di esprimerle che andrebbe calibrato perchè può ferire le persone più sensibili.
E poi delle volte le opinioni così espresse sembrano più sparate che altro :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#107
Visto che la polemica l'ho iniziata io... spero di finirla io...
Ho fatto presente che certe soluzioni proposte da Sophie mi sembravano molto azzardate e le ho chiesto se veramente era intenzionata ad usare questi prodotti quale parte del suo arredamento. Da questo è nato tutto 'sto discorso sulle cosa standardizzate. A me sta bene che una persona dica che una cosa gli piace o meno, mi sta meno bene che mi si dica che le case postate non sono molto originali (NB: se andassi da mio padre a dirgli che faccio una parete bordeaux, arancio, che ne facico una in pietra, che compro certi sgabelli, il bagno in zebrano o cose del genere, mi sparerebbe....), non mi sta bene che mi si dica che una casa è fredda e impersonale. La fatica fatta nel progettare ogni cosa, anche se fosse stata solo 1 in tutta la casa, dice che questa casa è TUA, perchè l'hai fatta con le tue idee, con i tuoi pensieri. L'importante è che quella idea sia veramente tua, perchè sei tu che rendi personale quella casa, con un oggetto comprato, un'idea che hai realizzato. La casa di Cyber parla dei suoi viaggi e delle sue passioni, ma la casa di ciascuno di noi, parla delle nostre passioni, solo che gli altri non sono in grado di vederle e di riconoscerle. Per questo non mi va che qualcuno si arroghi il diritto di dire che una casa è impersonale.

#108
Franco ha scritto:Visto che la polemica l'ho iniziata io... spero di finirla io...
Ho fatto presente che certe soluzioni proposte da Sophie mi sembravano molto azzardate e le ho chiesto se veramente era intenzionata ad usare questi prodotti quale parte del suo arredamento. Da questo è nato tutto 'sto discorso sulle cosa standardizzate. A me sta bene che una persona dica che una cosa gli piace o meno, mi sta meno bene che mi si dica che le case postate non sono molto originali (NB: se andassi da mio padre a dirgli che faccio una parete bordeaux, arancio, che ne facico una in pietra, che compro certi sgabelli, il bagno in zebrano o cose del genere, mi sparerebbe....), non mi sta bene che mi si dica che una casa è fredda e impersonale. La fatica fatta nel progettare ogni cosa, anche se fosse stata solo 1 in tutta la casa, dice che questa casa è TUA, perchè l'hai fatta con le tue idee, con i tuoi pensieri. L'importante è che quella idea sia veramente tua, perchè sei tu che rendi personale quella casa, con un oggetto comprato, un'idea che hai realizzato. La casa di Cyber parla dei suoi viaggi e delle sue passioni, ma la casa di ciascuno di noi, parla delle nostre passioni, solo che gli altri non sono in grado di vederle e di riconoscerle. Per questo non mi va che qualcuno si arroghi il diritto di dire che una casa è impersonale.
E a me non va che qualcuno si arroghi il diritto di dirmi che cosa è giusto o meno che io dica...se per me una cosa è brutta lo dico..se è impersonale dico che per me è impersonale..nn ti va bene ? sai quante cose non vanno bene a me ? Na cifra...ma la vita è fatta anche di queste ed io le accetto...credo sia sinonimo di una certa forma di maturità , visto che qui si parla di arredare case do la maturità, almeno anagrafica, scontata...evidentemente per certi casi lo è soltanto anagraficamente...

e cmq al di la del personale, impersonale, del bello o del brutto...qui ho notato ostruzionismo verso la diversità di pensiero...

Ci si offende per un nonnulla...fra poco se dico che non mi piace (o che trovo impersonale...) un arredamento mi aspetto di sentirmi rispondere "Cattivone...perchè fai così ????" Ma scherziamo...? che siamo ...? Bambini dell asilo...?

P.S. evidentemente siamo su livelli di partenza diversi visto che dici ancora "Se andassi da mio padre"...io da mio padre ci vado e je dico che me so comprato il mobile del bagno col top in cristallo arancione, che faccio le pareti rosse e il caz.o che mi gira e se a lui sta bene so contento e se non gli sta bene...'azzi suoi la casa e la vita sono le mie...evidentemente ripeto il punto di partenza (la libertà in ogni forma di espressione) è diversa e si evince anche dalle nostre parole in questi posts...e ti dico, per te un po mi dispiaccia che non possa godere di questa libertà , soprattutto di quella intelettuale ! Ciao, Ale

#109
AlexB ha scritto:
P.S. evidentemente siamo su livelli di partenza diversi visto che dici ancora "Se andassi da mio padre"...io da mio padre ci vado e je dico che me so comprato il mobile del bagno col top in cristallo arancione, che faccio le pareti rosse e il caz.o che mi gira e se a lui sta bene so contento e se non gli sta bene...'azzi suoi la casa e la vita sono le mie...evidentemente ripeto il punto di partenza (la libertà in ogni forma di espressione) è diversa e si evince anche dalle nostre parole in questi posts...e ti dico, per te un po mi dispiaccia che non possa godere di questa libertà , soprattutto di quella intelettuale ! Ciao, Ale
Scusa..ma non eri tu quello che temeva il distacco da mammà..andando a viverea 50 mt di distanza :lol: :lol: :lol: :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#110
Colynn ha scritto:
Scusa..ma non eri tu quello che temeva il distacco da mammà..andando a viverea 50 mt di distanza :lol: :lol: :lol: :wink:
Lo stavo scrivendo io! ;o)


Ale cosi' la sensazione che trasmetti è di uno che c'è rimasto male per cio' che gli è stato detto... un po' il contrario di cio' che hai pocanzi espresso.

Non ho intenzione di giudicare il tuo modo di essere, la tua cultura o la tua maturita' partendo da un post che hai scritto in un forum.... e credo che neanche tu sei in grado di farlo, nè tantomeno ne abbia diritto. Poi sei libero di dire cio' che vuoi... ma le tue parole scorrono come lacrime nella pioggia....

Sorridi e respira ogni tanto :wink: :D

#111
domovoy ha scritto:
Colynn ha scritto:
Scusa..ma non eri tu quello che temeva il distacco da mammà..andando a viverea 50 mt di distanza :lol: :lol: :lol: :wink:
Lo stavo scrivendo io! ;o)


e altre tre persone che me l'hanno detto in mp :lol: :lol: ..evidentemente 'sta cosa stride un po' con l'aria sboroncella di Alex B :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#112
io sono d'accordo con Alex B nella sostanza, ma non nella forma...

penso che su un forum sia molto difficile dire la propria opinione senza suscitare qualche reazione involontaria...bella o brutta che sia, ed è per questo che a volte per non correre il rischio si tende a "peccare" di buonismo...


X Colynn: erano 500 mt! :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#113
Estratti.Naturali ha scritto: X Colynn: erano 500 mt! :wink:
:roll: tanto per non peccare di buonismo, eh :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#115
AlexB ha scritto:Io quello che sto notando e che mi sta abbastanza stufando è che su sto Forum o si è

cicci cicci...ma che brava ...che bello...ottima scelta...my compliments...uff..che carino...uau che bel colore....

oppure se si dicono le cose come stanno...se si da un opinione scomoda...se si OSA...dire qualcosa di NON consono (per chi poi ???) ...Apriti cielo...

Che buonismo del c...o !!! (Mi autocensuro perchè tanto non ci si può esprimere liberamente)

Adesso arriverà il genio di turno a dire : "E allora perchè stai qui a postare ??? ... Perchè leggi ....? Perchè rispondi ???"

Ecco al sicuro genio di turno che arriverà a chiedermelo (se mai ne arriverà ora uno dato che l ho "smascherato" anticipatamente....) rispondo che ci sto perchè mi va di starci finchè ne avrò voglia ! Ok ? Così almeno mi evito qualche menata da buon padre (o buona madre) di famiglia...

Ciao, Ale
A dirla tutta mi sembra il discorso (ed il tipo di linguaggio) di un bambino viziato....

Quando si diventa grandi, di solito si impara che le stesse cose possono essere dette in più modi, pur continuando a convogliare lo stesso messaggio.

Usi un linguaggio scurrile, pretendi che nessuno si offenda a quello che dici mentrre se poco poco uno prova a controbattere un tuo ragionamento fai l'offeso e tieni il muso (vedi discussione con Renatone)...

bho, francamente i tuoi messaggi non li leggo nemmeno, tanto di solito tengo in considerazione solo i commenti della gente che apprezzo... in questo caso cercavo di rispondere a sophie, ma dopo aver letto il tuo messaggio mi sono messo a ridere talmente tanto che non potevo non risponderti! :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#116
ragazzi avete ragione...siete veramente bravi...bella combriccolina...bravi..

ora me ne vado così non disturbo + la vostra meravigliosa quiete e pace..e continuate a mandarvi mp invece che mandarli agli interessati questo si che denota grande maturità.

Tanto per...visto che sono un bimbo viziato, etc... etc....bel forum del caz.zo (così almeno non dovrebbe venire censurato...) ...siete (in buona parte, non tutti) ridicoli !

Ciao . Ale

#117
è che magari vengono espressi giudizi anche quando nessuno lo ha chiesto!
Il fatto che uno posti la sua casa qui non significa che vuole necessariamente che venga giudicata ma magari vuole condividere il risultato di sacrifici e scelte molto vissute e ponderate assieme ad altre persone!!!
Inoltre trovo che le cose possano essere espresse anche attraverso toni molto diplomatici e pacati senza usare linguaggi blasfemi o molto underground!!! Dietro la maschera del "avete interpretato male ciò che volevo scrivere" mi sembra che ultimamente si tenda ad aggredire le persone e se me ne sono accorta io che non sono mai stata tirata in ballo, figuraimoci i diretti interessati. :evil:

#118
cyberjack ha scritto:Quando si diventa grandi, di solito si impara che le stesse cose possono essere dette in più modi, pur continuando a convogliare lo stesso messaggio.
quoto
There is no way to happiness, happiness is the way.

#119
Non ti si risponde così perchè siamo una combriccolina e tu sei nuovo ohh no! Mi associo alla risata di Cyber e passiamo oltre. Bye!! :D

#120
AlexB ha scritto:
Tanto per...visto che sono un bimbo viziato, etc... etc....bel forum del caz.zo (così almeno non dovrebbe venire censurato...) ...siete (in buona parte, non tutti) ridicoli !
:lol: :lol: :lol: questo denota in pieno il tuo grande spessore e la profonda maturità :lol: :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe