La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
[quote="SOPHIE...ma se qualcuno invece e' disposto a mettersi in gioco,a non prendersi troppo sul serio..io sono qui per digli"..ehi hai mai pensato a "giocare" con l'arredamento a uscire dai soliti schemi?...[/quote]

Il problema è che molti di noi hanno fatto debiti a vita per comprarsi la casa e i mobili e forse, come me, non possono permettersi di giocare con l'arredamento; Se fra due anni il tromp loeil mi ha stancato (posto che mi piaccia ora) non potrò rifare tutta la camera. Non comprerò mai un vestito con le piume di Cavalli, perchè non posso permettermi di comprare un capo carissimo che poi non metterò quasi mai. La casa rispecchia la nostra vita di tutti i giorni, non la pazzia di un momento. Forse chi ha la possibilità di farlo assume un architetto che ogni due settimane gli riorganizza l'arredamento, ma non credo sia così per molti. E io non so se lo farei, perchè la casa deve rispecchiare me stessa, con le mie certezze e i miei equilibri

#47
Quindi... se io venissi da te dopo il lavoro non mi proporresti i vasi di Kartell.... mentre se venissi da te di sabato... mi proporresti il tavolo con lgi omini... Questa non è sintonia...
a tal proposito leggi l'aggiunta :wink:...cosa credi non e' cosi' facile inquadrare il cliente...ma mica sempre propongo marticoli cosi' strani...a volte mi limito a suggerire colori piu' accesi movimenti con il cartongesso..mica tutti i miei clienti sono strampalati :lol:

se tu vieni da me di sabato ma nel parlare sei pacato non fai battute..sei quella che si definisce una persona posata..stai tranquillo che ti propongo dei comodini :lol:

#48
Non per provocazione..
Ma non è che alcune delle cose che vengono proposte (non dico solo da Sophie) servono solo ad uno stupire fine a se stesso, senza legami con la personalità di chi la casa la vive e con la funzionalità che caratterizza certi oggetti...
L'esempio del comodino casca a fagiuolo (vatti a vedere tra gli OT il topic apposito)...la maggior parte di noi ci tiene sopra e dentro un sacco di cose, che in un vaso trasparente non ci potrebbe mettere...
Sei così sicura che a parte la figat del momento sia così funzionale??
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#49
Il problema è che molti di noi hanno fatto debiti a vita per comprarsi la casa e i mobili e forse, come me, non possono permettersi di giocare con l'arredamento; Se fra due anni il tromp loeil mi ha stancato (posto che mi piaccia ora) non potrò rifare tutta la camera. Non comprerò mai un vestito con le piume di Cavalli, perchè non posso permettermi di comprare un capo carissimo che poi non metterò quasi mai. La casa rispecchia la nostra vita di tutti i giorni, non la pazzia di un momento. Forse chi ha la possibilità di farlo assume un architetto che ogni due settimane gli riorganizza l'arredamento, ma non credo sia così per molti. E io non so se lo farei, perchè la casa deve rispecchiare me stessa, con le mie certezze e i miei equilibri
ida ..non ci vogliono sempre solo i soldi....sai qual'e' secondo me il vero problema?....e' che tanti nella normalita' trovano il loro equilibrio..con questo non dico che e' giusto o sbagliato...io credo fortemente in questa frase:"non bisogna aver paura ad essere diversi"


tanti sono abituati a percorrere sempre la solita strada...si trovano bene..sanno dove arriva,chi incontrano,quanto ci mettono ecc..quando arriva uno che gli dice"hai mai provato a fare l'altra?..panico :shock: :shock: ...come fare l'altra?..non so dove arriva,chi incontro,quanto ci metto.. :roll:
i casi sono due.. o rimani con le solite abitudini o magari t'incammini e scopri..un paesaggio nuovo piu' bello..che e' meno trafficata..ecc

tornando al discorso del trompleil...se tu vuoi un letto diverso..non necessariamente devi spendere un sacco di soldi...ti faccio un esempio...prendi la stampa di un quadro astratto che ti piace,grande come la testata e aggiungi un ring colorato..quanto ti costa?! :wink:

logico..l'idea piace o non piace :P

#50
[quote]Sei così sicura che a parte la figat del momento sia così funzionale??
[/quote]

infatti la funzionalita' deve andari di pari passo con l'estetica..nel mio personalissimo caso,avro' un armadio talmente grande che volendo posso rinunciare ai comodini,anche perche' ad oggi,dove dorme mio marito c'e' il pc dal quale vi stò scrivendo e dove dormo io un comodino cestone con dentro i suoi maglioni sul quale non e' appoggiato niente... ma come dici tu colynn..ogni caso e' a sè :wink:

#51
SOPHIE ha scritto: ida ..non ci vogliono sempre solo i soldi....sai qual'e' secondo me il vero problema?....e' che tanti nella normalita' trovano il loro equilibrio..con questo non dico che e' giusto o sbagliato...io credo fortemente in questa frase:"non bisogna aver paura ad essere diversi"


tornando al discorso del trompleil...se tu vuoi un letto diverso..non necessariamente devi spendere un sacco di soldi...ti faccio un esempio...prendi la stampa di un quadro astratto che ti piace,grande come la testata e aggiungi un ring colorato..quanto ti costa?! :wink:

logico..l'idea piace o non piace :P

Deduco quindi che io ho trovato in mio equilibrio nella banalissima normalità :?

#52
Personalmente penso che la differenza tra le idee di SOPHIE e della maggior parte delle persone è dovuta al suo lavoro

Es. Mio padre era parrucchiere...il 99% delle acconciature (conoscendo le clienti) erano classiche...che noia diceva...quando entrava l 1% delle clienti che diceva : "Fai tu, stupiscimi"....gli si illuminavano gli occhi e tirava fuori la sua vena artistica...

Questo è...vena artistica...Cavalli mette gonne con le piume ai suoi modellI e il 99% delle persone non lo capisce..nn gli piace...nn lo metterebbe mai...a me piacciono ad esempio (nn tutto ovvio e non potrei permettermi di portarli...quindi gli apprezzo al limite su quei fisici...quei modelli...su di me farebbero ridere :D)

SOPHIE...ovviamente relativamente al fatto che da un senso alla sua fantasia quando dice "Ho l armadio talmente grande che posso permettermi di nn avere classici comodini" (nn avesse tale armadio col cavolo ci penserebbe credo ;) ) ... arriva a concepire di usare l oggetto X al posto dell Y che tutti invece usano...sta anche a noi (ai suoi clienti nel suo caso) prendere la parte estrosa di lei...ragionarci, farla propria o modificarla a proprio gusto e piacimento e in base alle proprie possibilita economiche, di spazio e di praticità...ed eventualmente adottarle...

Es. se lei mi proponesse quei vasi come comodini io le direi : "SOPHIE...a me serve qualcosa che possa sostituire anche funzionalmente il comodino ma mi sta bene che tu mi proponga qualcosa di diverso, che un comodino non è, ma questo per me è oggettivamente troppo !"

Ciao, Ale

#53
Il punto è anche un altro.... se tra due anni mi son stufata di avere quel comodino, o se avro' l'esigenza di metterci qualcosa sopra, che sia acqua, medicine, sveglia, o ciuccio del bambino...avro' i soldi per cambiarlo?

Se si hanno le possibilita' per farlo è davvero facile sbizzarrirsi!!
Le piume id Cavalli piacciono al 90% delle donne... ma solo l'1% puo permettersi di spendere 300 euro per qualcosa che indossera' due volte.

#54
domovoy ha scritto:Il punto è anche un altro.... se tra due anni mi son stufata di avere quel comodino, o se avro' l'esigenza di metterci qualcosa sopra, che sia acqua, medicine, sveglia, o ciuccio del bambino...avro' i soldi per cambiarlo?

Se si hanno le possibilita' per farlo è davvero facile sbizzarrirsi!!
Le piume id Cavalli piacciono al 90% delle donne... ma solo l'1% puo permettersi di spendere 300 euro per qualcosa che indossera' due volte.
Ecco! E' proprio quello che volevo dire io. :)

#55
Deduco quindi che io ho trovato in mio equilibrio nella banalissima normalità
SCUSA..MA SEI TU CHE LA DEFINISCI BANALE..SE LA TROVI BANALE ALLORA TI POSSO DIRE "CAMBIA"..MA SE TI VABENE COSI' ...ALLORA OK.

SINCERAMENTE NON CAPISCO LE TUE FACCINE :? ..NON TI STO' CRITICANDO
STO' RAGIONANDO...ANCHE SE DOVREI STIRARE :lol:

SIAMO TUTTI DIVERSI...TU SE BEN RICORDO..TIENI LE CIABATTE IN CASA
COME LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE..IO SPESSO GIRO X CASA ANCHE CON I CALZINI ANTISCIVOLO,OPPURE D'ESTATE A PIEDI NUDI :wink:

C'E' CHI SI SCANDALIZZAVA PERCHE' SI RICEVONO GLI AMICI IN CIABATTE..PENSA CHE I MIEI VICINI SPESSO MI VEDONO IN PIAGIAMA! :lol: :shock:

SAI QUAL'E' IL MIO PROBLEMA..TROPPE REGOLE MI OPPRIMONO...ALCUNE SI...MA DI ALTRE NE FACCIO VOLENTIERI A MENO :wink: ....LIBERTA'..MIA LIBERTA'...

#56
Personalmente penso che la differenza tra le idee di SOPHIE e della maggior parte delle persone è dovuta al suo lavoro

Es. Mio padre era parrucchiere...il 99% delle acconciature (conoscendo le clienti) erano classiche...che noia diceva...quando entrava l 1% delle clienti che diceva : "Fai tu, stupiscimi"....gli si illuminavano gli occhi e tirava fuori la sua vena artistica...

Questo è...vena artistica...Cavalli mette gonne con le piume ai suoi modellI e il 99% delle persone non lo capisce..nn gli piace...nn lo metterebbe mai...a me piacciono ad esempio (nn tutto ovvio e non potrei permettermi di portarli...quindi gli apprezzo al limite su quei fisici...quei modelli...su di me farebbero ridere )

SOPHIE...ovviamente relativamente al fatto che da un senso alla sua fantasia quando dice "Ho l armadio talmente grande che posso permettermi di nn avere classici comodini" (nn avesse tale armadio col cavolo ci penserebbe credo ) ... arriva a concepire di usare l oggetto X al posto dell Y che tutti invece usano...sta anche a noi (ai suoi clienti nel suo caso) prendere la parte estrosa di lei...ragionarci, farla propria o modificarla a proprio gusto e piacimento e in base alle proprie possibilita economiche, di spazio e di praticità...ed eventualmente adottarle...

Es. se lei mi proponesse quei vasi come comodini io le direi : "SOPHIE...a me serve qualcosa che possa sostituire anche funzionalmente il comodino ma mi sta bene che tu mi proponga qualcosa di diverso, che un comodino non è, ma questo per me è oggettivamente troppo !"

Ciao, Ale
TI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

POSSO CHIEDERVI UNA COSA?...COSA METTETE NEI CASSETTI DELLA CUCINA?

#57
aspetta un conto è girare scalzi o in pigiama... c'è il mio postino che ogni sabato pensa che sto male.. :lol: :lol: :lol:
Diverso è investire i propri soldi in qualcosa di incerto, scomodo, particolare.

Ripeto...se si hanno i soldi si puo' fare.... altrimenti si scelgono cose diverse.

#58
Il punto è anche un altro.... se tra due anni mi son stufata di avere quel comodino, o se avro' l'esigenza di metterci qualcosa sopra, che sia acqua, medicine, sveglia, o ciuccio del bambino...avro' i soldi per cambiarlo?
SEMPRE NEL MIO CASO..DA UN LATO IN PARTE AL COMO' AVRO' UNA CONSOLLE..QUINDI' SE HO BISOGNO DI PIANO D'APPOGGIO C'E' :wink:

NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI INVECE I COMODINI DEVONO ESSERE ANCHE CAPIENTI..DIFFICILE QUINDI POTERLI PROPORRE..IL TOPIC E' NATO PER CAPIRE SE COME IDEA IN GENERALE POTEVA PIACERVI :wink:

#59
Diverso è investire i propri soldi in qualcosa di incerto, scomodo, particolare.
ECCO IL MOTIVO PERCHE' CI METTO ANNI A DECIDERE :lol: :lol: :lol:
INFATTI NON SONO PIENAMENTE CONVINTA..VORREI DEI COMODINI DIVERSI QUELLO SI...CMQ NON COSTANO TANTO EURO74..UN DOMANI PUOI SEMPRE METTERLI IN CAMERETTA :wink:

#60
SOPHIE ha scritto:
Deduco quindi che io ho trovato in mio equilibrio nella banalissima normalità
SCUSA..MA SEI TU CHE LA DEFINISCI BANALE..SE LA TROVI BANALE ALLORA TI POSSO DIRE "CAMBIA"..MA SE TI VABENE COSI' ...ALLORA OK.

SINCERAMENTE NON CAPISCO LE TUE FACCINE :? ..NON TI STO' CRITICANDO
STO' RAGIONANDO...ANCHE SE DOVREI STIRARE :lol:

SIAMO TUTTI DIVERSI...TU SE BEN RICORDO..TIENI LE CIABATTE IN CASA
COME LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE..IO SPESSO GIRO X CASA ANCHE CON I CALZINI ANTISCIVOLO,OPPURE D'ESTATE A PIEDI NUDI :wink:

C'E' CHI SI SCANDALIZZAVA PERCHE' SI RICEVONO GLI AMICI IN CIABATTE..PENSA CHE I MIEI VICINI SPESSO MI VEDONO IN PIAGIAMA! :lol: :shock:

SAI QUAL'E' IL MIO PROBLEMA..TROPPE REGOLE MI OPPRIMONO...ALCUNE SI...MA DI ALTRE NE FACCIO VOLENTIERI A MENO :wink: ....LIBERTA'..MIA LIBERTA'...
Non cominciamo ad irritarci!

Dalla maniera come tu hai definito l'arredamento classico di cui di solito si parla ho dedotto che l'idea era quella di qualcosa di banale perchè uniforme a certi canoni.

La faccina che ho inserito voleva dire che anch'io stavo ragionando e non mi sentivo criticata.

Non ho nessuna intenzione di cambiare il mio arredamento e, se ne avessi l'intenzione, sarei quanto meno folle, visto quello che ci ho speso e la fatica che ho fatto a realizzarlo

Io giro in casa con i calzini antiscivolo e non uso il pigiama, ma non ho nessun problema a farmi trovare dai miei amici così come sono.

Non mi sembra di averti imposto alcuna regola, nè tantomeno idee opprimenti che possano limitare la tua libertà