La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio materassi

#1
Buongiorno a tutti voi.
Io e il mio ragazzo ci stiamo facendo casa e siamo giunti alla tanto temuta scelta del materasso. Siamo andati a chiedere ad un rivenditore della nostra zona che ci ha fatto provare diversi materassi. Vorrei chiedere agli esperti del forum e anche a chi già l' ha comprato diverse cose :
- prima di tutto se la scelta del materasso e solamente soggettiva oppure ci sono alcuni tipi di materasso più indicati per chi come me ha problemi di schiena e di cervicale e considerando anche che il nostro letto sarà provvisto di cassettone;
- secondo se la misura standard è 160 x 190 e che tutte le altre sono un fuori misura;
- terzo se i prezzi che ci ha fatto il rivenditore sono nella norma oppure no.
I materassi che abbiamo provato sono i seguenti:
- Tempur 160x190 € 2235 (prezzo di listino non scontabile perchè c'è la possibilità di detrarre il 19 % per chi documenta che ha problemi di schiena);
- Sealy True Form 160x190 € 1200 ( già scontato);
- Simmons Gran traditional 160x190 € 2106 ( scontato € 1600).

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

#2
secondo me tempur è il prodotto migliore che ci sia per chi soffre di schiena e cervicale. è un prodotto non paragonabile con il true form in quanto l'ultimo è un'imitazione del tempur ma sinceramente per me non è azzeccata per niente. il simmons grand tradition è un materasso con ut tipo di ergonomia straordinario... ovviamente non paragonabile all'ergonomia del tempur, però un prodotto molto accogliente. il suo vero prezzo di listino è 2008 euro. cmq il risultato del prezzo scontato è ottimo.

ps per i commenti su tempur guarda i topic indietro... ne abbiamo parlato tantissimo... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;