La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
qsecofr ha scritto:
è un fenomeno raro... a volte il vetro specie se temperato per via delle tensioni interne introdotte si rompe da solo senza sollecitazione apparente... se è temperato fa tutti cubetti che ti ritrovi per terra in mezza stanza e sembra appunto che "esploda" per via delle tensioni di tempera che si allentano nel momento in cui la cricca prima invisibile parte.... se sono partite più di una però non è il cancro del vetro... è una botta o un montaggio errato (magari parti in ferro che premono con troppa forza sul vetro... esempio lampadari)
a me è appena successo........e non con ikea, con jacuzzi! :shock:
sono tornato a casa dopo una cena ed ho trovato questo spettacolo:
Immagine
Immagine
Immagine
hai idea di come sia potuto accadere? Per il momento è passato il tecnico jacuzzi, che ha fatto delle foto.....
A quanto pare i tempi per la sostituzione in garanzia sono bibblici.........e per di più è agosto :roll:
Il mio idraulico mi suggerisce di contattare jacuzzi per chiedere la sostituzione anche degli altri 2 cristalli, rimasti intatti...... non sia mai che sia una partita difettosa ed "esplodano" anche loro....

#32
Saul1978 ha scritto: Il mio idraulico mi suggerisce di contattare jacuzzi per chiedere la sostituzione anche degli altri 2 cristalli, rimasti intatti...... non sia mai che sia una partita difettosa ed "esplodano" anche loro....
@coolors ..carina carina... nulla da dire :lol: :lol:

Saul non credo che valga la pena di sostituire tutto...specie se gli altri due vetri sono di dimensioni diverse provengono quasi sicuramente da bancali di serie sostanzialmente diverse: sul vetro come sul legno si cerca sempre di fare la serie di una misura, poi la serie dell'altra eccetera.
non credo che il cancro del vetro possa essere dovuto ad una tempera in qualche modo errata o eccessiva (e che quindi possa affliggere un'intera serie)... a me hanno sempre detto che è un piccolo difetto: magari una bollicina imprigionata nel vetro, una piccolissima cricca, un colpo ricevuto chissà quando che poi improvvisamente con lo sbalzo termico e le normali espansioni-ritiri del vetro parte.... c'e' da dire che di solito se il vetro presenta difetti esplode già in fase di tempera: per questo è un fenomeno abbastanza raro.
Ovviamente non centra Jacuzzi o Ikea... nessuno di loro produce questo vetro... casomai centra Saint Gobain e concorrenza... che comunque non scuce un centesimo per la faccenda sta sicuro...
Controlla comunque che il profilo non prema troppo contro i vetri e queste cose qui.