La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale seduta in camera da letto?

#1
buongiorno a tutti,
ho bisogno di un consiglio riguardo la scelta di una seduta per la camera da letto.
mi spiego meglio :roll:

vorrei arredare con una poltrona la piccola stanza matrimoniale che e' composta esclusivamente da letto e armadio, anche perche' non c'e' spazio per molto altro.
l'armadio e' un GOLF Colombini bianco opaco.
le pareti sono bianche, il soffitto e' in travi di legno bianco, a terra c'e' un parquet in rovere massello naturale spazzolato, verniciato opaco.
anche il letto e' in rovere naturale.

mi piacerebbe avere una seduta (sedia? poltroncina?) vintage o classica che faccia da contrasto con l'armadio moderno.
amo il legno bianco decapato, che secondo me si accosta bene con il soffitto in travi di legno bianche.
la stanza e' piuttosto piccola e mi servirebbe una seduta contenuta (max 46x46cm) e dallo stile non troppo "pesante".

ho fatto qualche foto dello spazio che andrebbe ad occupare la seduta, accanto alla finestra proprio dove ora c'e' la lampada a stelo.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... letto.html
(password in mp)

ho trovato alcuni generi che non mi dispiacciono, voi che ne dite?
Immagine


Immagine


oppure qualcosa di piu' semplice?
Immagine

#3
quelle sedie di moda a me piacciono da morire ecmq io direi una poltrona un po piu particolare la seconda no di sicuro...

#4
binzag ha scritto:Ciao! La prima mi sembra decisamente più carina e adattta ad una camera da letto...
concordo pienamente, la luigi XVI non passa mai di moda, tuttavia è più un capotavola che una poltrona, questo non toglie che non può essere messa in camera...

#5
O qualcosa IKEA di molto semplice:
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure qualcosa in stile Luigi XVI:
GIUSTI PORTOS
Immagine
EGOZEROVENTIQUATTRO
Immagine

PS: di quelle che hai postato, anche a me piace di più la prima.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531