La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cerco alternativa al letto jesse Baldo

#1
Ciao a tutti,

leggendo in giro mi è parso di capire che la Jesse non sia proprio il massimo della qualità...

allora,
dato che dopo un anno di letti visti in giro l'unico che davvero ci piace è questo (anche se ancora dal vivo non l'ho visto, quindi non è neanche detto...):
Immagine
volevo chiedervi se qualcuno conosce un'alternativa esteticamente simile ma di migliore qualità...
con quella bombatura, e con quella linea e massa di schienale...

grazie mille fin d'ora!!!

ciao

Re: cerco alternativa al letto jesse Baldo

#2
labelva ha scritto:Ciao a tutti,

leggendo in giro mi è parso di capire che la Jesse non sia proprio il massimo della qualità...

allora,
dato che dopo un anno di letti visti in giro l'unico che davvero ci piace è questo (anche se ancora dal vivo non l'ho visto, quindi non è neanche detto...):
Immagine
volevo chiedervi se qualcuno conosce un'alternativa esteticamente simile ma di migliore qualità...
con quella bombatura, e con quella linea e massa di schienale...

grazie mille fin d'ora!!!

ciao
Si eccoli:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#3
LaFalegnami Exige... bellissimo!
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#4
labelva, non sei un pò prevenuto/a nel giudicare la qualità senza essere neppure andato/a a vedere di persona? Rispetto a jesse c'è di meglio e c'è di peggio...allo stesso costo o a costi più alti... fossi in te ascolterei i pareri degli altri, ma andrei a vederlo di persona :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Ka ha scritto:labelva, non sei un pò prevenuto/a nel giudicare la qualità senza essere neppure andato/a a vedere di persona? Rispetto a jesse c'è di meglio e c'è di peggio...allo stesso costo o a costi più alti... fossi in te ascolterei i pareri degli altri, ma andrei a vederlo di persona :wink:
sono d'accordo con te, Ka, sull'importanza di vedere le cose di persona... è solo che non è sempre facile riuscire a trovare in esposizione i mobili di cui si è interessati: in questo caso, in particolare, non sono neanche riuscita a trovare un rivenditore in regione (emilia)! ho provato più volte a chiamare direttamente in ditta ma mi mettono sempre in attesa e alla fine mi stufo e riattacco...

ad ogni modo
sono un po' prevenuta semplicemente per qualche opinione letta qui sul forum e per il giudizio datomi da una persona del settore di mia fiducia: "i mobili Jesse non valgono per quello che costano"..
detto ciò non ho ancora trovato un altro modello di letto che mi soddisfi esteticamente quanto il Baldo della Jesse...
ringrazio micki e f3d3 per le segnalazioni: quello della poliform e quello della falegnami in effetti si avvicinano molto alla mia idea... provo a vedere se riesco a vederli di persona da qualche parte...

letto baldo

#6
Intanto ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum!
Anche a me piaceva molto il letto Baldo della Jesse, purtroppo però ho diversi problemi, e sto letteralmente impazzendo per costruire la camera!!! Dunque: fondamentalmente mi piacciono le camere tipo classiche ma squadrate, senza volute e cose del genere, insomma, stile Le Fablier in versione senza piedini, con comodini e comò che mi diano il senso del legno artigianale ma che non siano classiche tout court. Tuttavia desidero il cassettone nel letto, e so che se lo stile è "classico" non potrò mai avere il letto con cassettone. Perciò sto tentando di convincere il futuro marito a prendere una camera tipo classica ma con un letto imbottito. E qui veniamo al dunque: non ho una camera grande, per cui col Baldo sbatterei i piedi in continuazione su quella bellissima pelle (che per me sarebbe chiara). Cosa mi consigliate? Un letto stile Baldo potrebbe starci con una camera non moderna????HELP!!!Grazie
Alessandra

Re: letto baldo

#7
alettchen ha scritto:Intanto ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum!
Anche a me piaceva molto il letto Baldo della Jesse, purtroppo però ho diversi problemi, e sto letteralmente impazzendo per costruire la camera!!! Dunque: fondamentalmente mi piacciono le camere tipo classiche ma squadrate, senza volute e cose del genere, insomma, stile Le Fablier in versione senza piedini, con comodini e comò che mi diano il senso del legno artigianale ma che non siano classiche tout court. Tuttavia desidero il cassettone nel letto, e so che se lo stile è "classico" non potrò mai avere il letto con cassettone. Perciò sto tentando di convincere il futuro marito a prendere una camera tipo classica ma con un letto imbottito. E qui veniamo al dunque: non ho una camera grande, per cui col Baldo sbatterei i piedi in continuazione su quella bellissima pelle (che per me sarebbe chiara). Cosa mi consigliate? Un letto stile Baldo potrebbe starci con una camera non moderna????HELP!!!Grazie
Alessandra
Prova a guardare di le fablier la collezione fiordipesco nella finitura chiara con bordini avorio... Un compromesso per il letto potrebbe essere il modello Royal... testiera imbottita rivestita in pelle e giroletto in legno...Una camera tres chic!