La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spazio minimo tra letto e armadio

#1
Salve, sto cercando di trovare la migliore sistemazione per la camera da letto della nuova casa che ha le seguenti misure: 330 cm x 494 cm con porta di ingresso e portafinestra per il terrazzo sui due lati corti, quindi il lato della porta di ingresso misura praticamente 188 cm e l'altro ha la porta finestra quasi al centro con il termosifone da un lato.
La mia idea e quella che si prospetta sulle carte dell'abitazione è di mettere il letto sulla parete da 494 com con un armadio a 8 ante da 45 cm profondo 60 cm sulla parete fronte letto. Il passaggio ai piedi del letto rimane di circa 60-65 cm. Sarà sufficiente considernado l'armadio già in mio possesso ad ante battenti? Praticamente, secondo me, non ho alternative, l'unica sarebbe forse comprare un armadio ad ante scorrevoli ma se posso evitarlo... dato che il mio ad ante battenti l'ho comprato solo un anno fa! Grazie, attendo vostri consigli, a me han detto che 60 cm è lo spazio minimo e che quindi non avendo alternative può andare! Io pensavo di mettere poi il comò sul lato da 188 a fianco porta.

Re: Spazio minimo tra letto e armadio

#2
Footballcollection ha scritto:Salve, sto cercando di trovare la migliore sistemazione per la camera da letto della nuova casa che ha le seguenti misure: 330 cm x 494 cm con porta di ingresso e portafinestra per il terrazzo sui due lati corti, quindi il lato della porta di ingresso misura praticamente 188 cm e l'altro ha la porta finestra quasi al centro con il termosifone da un lato.
La mia idea e quella che si prospetta sulle carte dell'abitazione è di mettere il letto sulla parete da 494 com con un armadio a 8 ante da 45 cm profondo 60 cm sulla parete fronte letto. Il passaggio ai piedi del letto rimane di circa 60-65 cm. Sarà sufficiente considernado l'armadio già in mio possesso ad ante battenti? Praticamente, secondo me, non ho alternative, l'unica sarebbe forse comprare un armadio ad ante scorrevoli ma se posso evitarlo... dato che il mio ad ante battenti l'ho comprato solo un anno fa! Grazie, attendo vostri consigli, a me han detto che 60 cm è lo spazio minimo e che quindi non avendo alternative può andare! Io pensavo di mettere poi il comò sul lato da 188 a fianco porta.
scritta così senza neppure una piantina è un po' difficile
se vuoi un consiglio sarebbe meglio postassi la piantina della stanza

il passaggio di cui parli e ad ante chiuse, immagino....

Re: Spazio minimo tra letto e armadio

#3
Tra l'armadio ad ante chiuse e la pediera del letto rimarrebero 60-65 cm: bastano? Grazie
g.f. ha scritto:
Footballcollection ha scritto:Salve, sto cercando di trovare la migliore sistemazione per la camera da letto della nuova casa che ha le seguenti misure: 330 cm x 494 cm con porta di ingresso e portafinestra per il terrazzo sui due lati corti, quindi il lato della porta di ingresso misura praticamente 188 cm e l'altro ha la porta finestra quasi al centro con il termosifone da un lato.
La mia idea e quella che si prospetta sulle carte dell'abitazione è di mettere il letto sulla parete da 494 com con un armadio a 8 ante da 45 cm profondo 60 cm sulla parete fronte letto. Il passaggio ai piedi del letto rimane di circa 60-65 cm. Sarà sufficiente considernado l'armadio già in mio possesso ad ante battenti? Praticamente, secondo me, non ho alternative, l'unica sarebbe forse comprare un armadio ad ante scorrevoli ma se posso evitarlo... dato che il mio ad ante battenti l'ho comprato solo un anno fa! Grazie, attendo vostri consigli, a me han detto che 60 cm è lo spazio minimo e che quindi non avendo alternative può andare! Io pensavo di mettere poi il comò sul lato da 188 a fianco porta.
scritta così senza neppure una piantina è un po' difficile
se vuoi un consiglio sarebbe meglio postassi la piantina della stanza

il passaggio di cui parli e ad ante chiuse, immagino....

Re: Spazio minimo tra letto e armadio

#4
Footballcollection ha scritto:Tra l'armadio ad ante chiuse e la pediera del letto rimarrebero 60-65 cm: bastano? Grazie

Non è moltissimo ma direi che ci puoi stare.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
visto che se ne parlava anche in un altro thread, magari può tornare utile : alla fine come hai risolto? i 60cm di passaggio sono sufficienti o ci passi stretto stretto? così poi riportiamo la tua esperienza ad un altro utente che aveva lo stesso dubbio...