La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso largo 170 cm.... quale letto??

#1
Salve a tutti, ho un piccolo problemino.
Presto ci trasferiremo in casa nuova e vorremmo portarci dietro il materasso ma non il letto, vecchio e bruttissimo. Il problema è che il materasso in lattice (una meraviglia per la schiena, mio marito non se ne separerebbe mai e nemmeno io con quello che è costato) che usiamo è stato fatto su misura per quel letto, ossia con misure "particolari: cm 170x190.
Adesso cerchiamo un letto che lo possa contenere e che abbia queste caratteristiche:
- No tessuto (sono allergica);
- No pelle (temo sia troppo delicato);
- SI contenitore (utilissimo!!!);
- SI legno ma con angoli smussati (non vogliamo rimetterci gli stinchi);
- MASSIMO 175-180 cm di larghezza (altrimenti non si apre la porta-finestra).

Il problema è che non si trovano così! O almeno non li abbiamo trovati noi... avete qualche idea da darci???

P.s: Prenderemo un armadio Caccaro mod. Bendy colore bianco e maniglia wengé...

#2
Nessun aiuto? Non conoscete nessuna ditta che produca letti in legno (buona qualità) con rete da 170 cm?? :cry:

#3
ciao , non è una misura comunissima e senza sfogliar listini non ti saprei indicare proprio nulla posso darti però un piccolo "suggerimento" che spero ti sia utile.

Hai il materasso da 170 e il letto deve essere al massimo 175/180 , difficile trovare molti modelli con questa misura, e quindi penso possa convenirti optare per un letto che possa accogliere un materasso da cm 165 con rete a filo giroletto in modo che l'esubero di cm 5 venga appunto "contenuto" dal giroletto .
Dai un occhiata al Tank di Oggioni, ha un contenitore da 400 lt. che ti consente di inserire un piedino alto per facilitare le operazioni di pulizia visto e considerato che sei allergica e che i letti contenitore nn sono affatti indicati da questo punto di vista.
L'angolo del giroletto non è smussato, ma non è nemmeno sporgente...
Skyline

#4
Fattelo fare su misura.
Non è detto poi , che spendi di più.Dipende da chi vai.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#6
maestro ha scritto:Chorus di Twils, imbottito però...
Si,ma la lunghezza del materasso e' 200 cm
Mancherebbero 10 cm per arrivare ''in fondo alla rete.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#7
Mmmm ho trovato una fabbrica che lo farebbe su misura, ma solo in pelle però e non siamo sicuri che ci piaccia (non avrebbe effetto "freddo" d'inverno e "caldo" d'estate?).

Ma davvero il contenitore è sconsigliato agli allergici? Come mai? E ultima domanda (abbiate pazienza!) ma quanto sarebbe la grandezza "standard" di un materasso?

#8
Prova con il letto Fred di Jesse che è largo 180cm oppure il planet 172 cm.
Per la lunghezza credo che x questi letti vadi bene il mio sempre jesse è 176*217 e monta un materasso 160/*190, questi due sono su per giu la stessa lunghezza
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#10
perchè non cambi la finestra? Non so metti quelle scorrevoli oppure l'altro tipo, non so come si chiamano.
Io non vincolerei il letto alla finestra, magari compri un letto un po piu economico ci mette un pò di differenza e compri anche una bella finestra scorrevole.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#11
elhana ha scritto:Mmmm ho trovato una fabbrica che lo farebbe su misura, ma solo in pelle però e non siamo sicuri che ci piaccia (non avrebbe effetto "freddo" d'inverno e "caldo" d'estate?).

Ma davvero il contenitore è sconsigliato agli allergici? Come mai? E ultima domanda (abbiate pazienza!) ma quanto sarebbe la grandezza "standard" di un materasso?
Il letto contenitore,di natura e' un ricettacolo di polvere.
Non tanto all'interno del contenitore,ma in modo particolare fra l'interspazio che esiste fra piano d'appoggio e pavimento.
Li si raccoglie di tutto e di piu'.
Usando un eufemismo gli acari ci vanno a nozze
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#12
MARYANGY ha scritto:perchè non cambi la finestra? Non so metti quelle scorrevoli oppure l'altro tipo, non so come si chiamano.
Io non vincolerei il letto alla finestra, magari compri un letto un po piu economico ci mette un pò di differenza e compri anche una bella finestra scorrevole.
Beh non è una finestra normale, ma larga ben 2 metri! Per cui scorrevole sarebbe pesantissima, costosa e con due "ante" da 1 m ciascuna che è scomoda per passarci poi qualsiasi cosa. Mentre invece così ho 3 ante a battente di 60 cm ciascuna...e di capitolato poi!

Per relaxitalia: Grazie dell'informazione! ;)
Immagine

#13
elhana ha scritto
Beh non è una finestra normale, ma larga ben 2 metri! Per cui scorrevole sarebbe pesantissima, costosa e con due "ante" da 1 m ciascuna che è scomoda per passarci poi qualsiasi cosa. Mentre invece così ho 3 ante a battente di 60 cm ciascuna...e di capitolato poi!
effettivamente sarebbe costosetta. Credevo fosse una finestra normale.
Forse la saluzione migliore sarebbe farlo are da un artigiano.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#14
Abbiamo cercato in giro per i letti su misura, si possono fare ma solo se rivestiti o in pelle o in tessuto. In tessuto causa polvere abbiamo scartato subito, in pelle ne abbiamo trovati un paio che non sono male, ma la soluzione non ci convince + di tanto!
Oltretutto mi hanno confermato che i letti a contenitore sono un ricettacolo di polvere per cui temo dovrò rinunciarci e in tal caso ci è venuta un idea .....

perchè non comprare solo la rete a doghe e chiedere se Caccaro può farci su misura un pannello in legno natural wood bianco, come armadio e comodino, da appendere a muro (da parete a parete) come testiera? Se fosse possibile credo risparmieremmo un bel pò, avremmo per testiera il legno che piace a noi e sarebbe una cosa un pò diversa dal solito.
Ne abbiamo parlato con l'arredatrice del negozio in cui abbiamo acquistato e non ha scartato l'idea, deve solo sentire se la cosa è permessa dal produttore!
Mercoledì chiama e ci fa sapere, incrociamo le dita!
Immagine

#15
elhana ha scritto:Abbiamo cercato in giro per i letti su misura, si possono fare ma solo se rivestiti o in pelle o in tessuto. In tessuto causa polvere abbiamo scartato subito, in pelle ne abbiamo trovati un paio che non sono male, ma la soluzione non ci convince + di tanto!
Oltretutto mi hanno confermato che i letti a contenitore sono un ricettacolo di polvere per cui temo dovrò rinunciarci e in tal caso ci è venuta un idea .....

perchè non comprare solo la rete a doghe e chiedere se Caccaro può farci su misura un pannello in legno natural wood bianco, come armadio e comodino, da appendere a muro (da parete a parete) come testiera? Se fosse possibile credo risparmieremmo un bel pò, avremmo per testiera il legno che piace a noi e sarebbe una cosa un pò diversa dal solito.
Ne abbiamo parlato con l'arredatrice del negozio in cui abbiamo acquistato e non ha scartato l'idea, deve solo sentire se la cosa è permessa dal produttore!
Mercoledì chiama e ci fa sapere, incrociamo le dita!
Ma ,nella tua zona , non c'è un falegname che può fare un letto su misura? :o
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.