La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
monica396 ha scritto:A quanto pare le soluzioni sono:
:arrow: sostituire le due assi con la rete (ma non so se è fattibile)
:arrow: fessurare ulteriormente le due assi (sperando che non cedano :shock: )
:arrow: vendere il materasso su e-bay e sperare che lo compri la stordita che me lo ha venduto insieme al letto e al coprimaterasso :twisted:
Credo che la soluzione migliore sia sostituire le due assi con delle doghe e non la rete, perchè rovina il materasso in lattice

Re: Ho un problema col materasso (credo)

#17
monica396 ha scritto:Ciao!
Vi spiego:
il mio letto (mod. Anteo di Poliform) non ha le doghe bensì due "assi" in legno con delle fessure per fare respirare il materasso. Non so se sono stata chiara :roll: Comunque, ciascuno dei due assi è protetto da una sorta di coprirete (anche questi fornitomi insieme al letto). Il materasso invece è in lattice.
PROBLEMA: sabato mattina disfo il letto, chiamo mio marito per girare il materasso testa/piedi (c'è scritto di farlo ogni settimana :evil: ) e cosa vedo? Il copriasse era pieno di puntini grigi... tipo muffa!!! :shock:
Eppure il materasso e il coprimaterasso erano a posto!
Ci dormo da un anno e finora non era mai successo... mio marito dice che è perché non giravamo il materasso da tre settimane... ma ti pare che se non lo giro mi ammuffisce? :shock:
Cosa può essere? Il cambiamento improvviso di temperatura??
ciao, é il problema classico del materasso in lattice che non lo dice chi vende solo lattice ma solo chi é onesto e vende vari tipi.
io ad esempio vendo sia lattice che molle insacchettate e altri tipi ma quello in lattice lo sconsiglio e comunque dico prima le varie pecche. le aziende serie lo mettono nell'etichetta il fatto di girarlo spesso e arieggiarlo ogni giorno..
poi se uno lo vuole lo vendo ma almeno sono apposto con me stesso e se dovesse venire poi in futuro con il problema come il tuo(ce ne sono parecchi che l'hanno avuto; una ditta ha avuto il 70% di lamentele..pensa) posso riceverlo a testa alta perché l'avevo avvisato.

:)

#18
enzis ha scritto:Noi abbiamo scelto un 7 zone...

...e se lo giriamo allora le 7 zone che fine fanno?
Quella che era stata studiata per la cervicale mi darà sollievo alle caviglie?!?! :shock:

Non capisco proprio...
Troppe contraddizioni!
ma nooo
le 7 zone sono simmetriche

00 000 00000 00000000 00000 000 00

capito il concetto? non sapevo come spiegarmi..penso che così si capisca meglio

Re: Ho un problema col materasso (credo)

#19
teomomo ha scritto:
ciao, é il problema classico del materasso in lattice che non lo dice chi vende solo lattice ma solo chi é onesto e vende vari tipi.
io ad esempio vendo sia lattice che molle insacchettate e altri tipi ma quello in lattice lo sconsiglio e comunque dico prima le varie pecche. le aziende serie lo mettono nell'etichetta il fatto di girarlo spesso e arieggiarlo ogni giorno..
poi se uno lo vuole lo vendo ma almeno sono apposto con me stesso e se dovesse venire poi in futuro con il problema come il tuo(ce ne sono parecchi che l'hanno avuto; una ditta ha avuto il 70% di lamentele..pensa) posso riceverlo a testa alta perché l'avevo avvisato.
Grazie per la precisione della risposta :D
Purtroppo il materasso l'ho ordinato senza vederlo prima, quindi non ho letto l'etichetta: mi sono fidata della negoziante, che mi aveva detto che sarebbe stato più che sufficiente arieggiare il materasso disfando completamente il letto una volta alla settimana.
Avrà anche dei bei mobili, ma di sicuro quella non mi vede più :twisted: